Come segnalare qualcuno su Discord

By | Marzo 19, 2020
Come segnalare qualcuno su Discord

Come segnalare qualcuno su Discord? Nonostante il suo nome significhi disaccordo, Discord è in realtà un ottimo posto dove rilassarsi. Originariamente progettato per i giocatori, piano piano si è diffuso fino ad essere utilizzato da molte persone in tutto il mondo. Ogni volta che queste persone utilizzano questo strumento, possono sorgere problemi che potresti non essere in grado di gestire da solo. Questo tutorial ti mostrerà come gestire la tossicità e come segnalare qualcuno su Discord.

La stragrande maggioranza degli utenti Discord sono calmi, sensibili e vogliono semplicemente uscire, chiacchierare e discutere di idee e dei loro hobby. Anche se ci saranno sempre uno o due che vogliono rovinare la giornata a qualcuno, ma quelli sono fortunatamente rari sulla maggior parte dei server. Quando accade, è possibile segnalare l’individuo o l’amministratore del canale interviene. In quelle rare occasioni in cui ciò non accade, spetta all’amministratore prendere provvedimenti.

Segnalare qualcuno è di solito l’ultima risorsa. Gli amministratori dei canali possono silenziare o bannare persone tossiche dai canali molto prima che ciò accada. Le cause possono essere comportamenti estremi o situazioni in cui la segnalazione è tanto un dovere di cura per gli altri quanto una necessità.

Come segnalare qualcuno su Discord

Per segnalare qualcuno su Discord, devono aver infranto una linea guida della comunità. Tali linee guida sono abbastanza chiare e riguardano la maggior parte degli incidenti che potrebbero verificarsi sulla piattaforma.

Per eseguire un rapporto, Discord avrà bisogno dell’ID utente, di un collegamento ai messaggi per i quali viene segnalata la persona e dell’ID server. Non eliminare i messaggi dalla persona che stai segnalando in quanto saranno necessarie per le prove. Se sei l’amministratore del canale, devi fare cosi:

  1. Vai alle Impostazioni e aspetta per attivare la modalità sviluppatore.
  2. Fare clic con il tasto destro dell’utente e selezionare Copia ID per ID utente.
  3. Incollalo in un posto sicuro.
  4. Seleziona i tre punti a destra del messaggio che stai segnalando e seleziona Copia collegamento.
  5. Incollalo in un posto sicuro.
  6. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome del tuo server nell’elenco dei canali e seleziona Copia ID.
  7. Incollalo in un posto sicuro.
  8. Visita questo link e aggiungi tutte le informazioni necessarie nella richiesta del rapporto .

Il team Discord Trust & Safety esaminerà la tua segnalazione e se è il caso prenderà provvedimenti. La segnalazione è l’ultima risorsa, ma a volte è necessaria per le persone più tossiche o implacabili su un server. Come amministratore, hai altri strumenti a tua disposizione come cacciarlo via o il ban. Puoi utilizzare uno di questi e anche i rapporti purché non elimini il messaggio che viene segnalato.

Caccia qualcuno su Discord

Per cacciare qualcuno da un canale Discord, devi essere l’amministratore. Una volta fatto, la persona verrà rimossa dal canale. Saranno in grado di ricongiungersi, ma solo una volta se tu o qualcuno con i privilegi corretti darà loro l’autorizzazione.

  1. Seleziona il canale corretto in Discord.
  2. Seleziona l’utente dall’elenco utenti.
  3. Fai clic con il tasto destro del mouse sul loro nome utente e seleziona Kick.
  4. Seleziona di nuovo Kick per confermare.

L’opzione Calcio sarà accanto il nome dell’utente per evitare errori. Una volta espulsi, verranno rimossi dal server e non saranno in grado di tornare fino a quando non consentirai loro di tornare. Alcuni utenti oltre agli amministratori avranno i privilegi per far rientrare la persona. Se sospetti che ciò possa accadere, aggiungi prima qualcosa ai termini del tuo canale sulla consulenza degli amministratori o parla direttamente con i tuoi utenti per evitare che ciò accada.

Come bannare qualcuno su Discord

Kicking protegge il tuo canale dalla tossicità ma se quella persona ha amici all’interno del canale, potrebbero presto riapparire. Quindi prendi il ​​martello pneumatico e li blocchi per sempre. Per farlo dovrai essere il proprietario o l’amministratore del canale.

  1. Seleziona il canale in cui si trova l’utente.
  2. Seleziona l’utente dall’elenco.
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse sul nome utente e selezionare Ban.
  4. Seleziona nuovamente Ban per confermare.

Come per il calcio, anche il Ban avrà accanto il nome utente per evitare di commettere un errore. Questa volta, solo il proprietario o l’amministratore del canale sarà in grado di revocare il divieto. Se la persona ha un amico con diritti di amministratore, potrebbe essere un buon momento per rimuovere quei diritti o fare una chiacchierata con quella persona per permettergli di rientrare.

Discord è generalmente un ottimo posto dove stare e, a parte le solite battute, è un posto positivo per le persone che la pensano allo stesso modo. Se il tuo canale soffre di tossicità o di un utente generalmente fastidioso, hai gli strumenti per gestirlo. Non aver paura di usare quegli strumenti per il bene del tuo canale!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.