Come si attiva TikTok Pro

By | Ottobre 12, 2021
TikTok Pro

Come si attiva TikTok Pro per migliorare il tuo account utilizzando l’analisi. È facile passare a TikTok Pro per conoscere le statistiche sulle attività del tuo account. Puoi attivare facilmente e gratuitamente un account TikTok Pro se desideri ricevere analisi sull’attività del tuo account per promuovere meglio il tuo account sulla piattaforma. TikTok è una popolare app di social media che consente agli utenti di combinare elementi visivi e audio in brevi video.

Se passi del tempo sul telefono o sul PC, sicuramente hai sentito parlare di TikTok. TikTok è un’app che consente agli utenti di associare brevi video a clip audio per creare esperienze con video divertenti e unici. La scorsa estate ha visto anche il lancio di TikTok Pro, una nuova funzionalità che ha cambiato la cultura di TikTok.

TikTok Pro è una funzione che ti consente di visualizzare determinate statistiche per i tuoi video TikTok, come le date e gli orari in cui i tuoi video sono più frequentemente visualizzati o come gli utenti TikTok interagiscono con essi. TikTok Pro è utile per coloro che stanno cercando di creare un seguito su TikTok, poiché i suoi dati offrono informazioni su come personalizzare al meglio la propria attività TikTok per promuovere al meglio il proprio account.

TikTok Pro è attualmente gratuito per tutti gli utenti TikTok. Se sei interessato a creare il tuo seguito sulla piattaforma, ecco come attivare un account TikTok Pro.

Cos’è l’account TikTok Pro?

TikTok Pro è una versione estesa di TikTok. Non ti consente di accedere a più funzionalità di editing video, tuttavia, puoi ottenere funzionalità di analisi extra che ti aiutano a monitorare le prestazioni settimanali o mensili del video e il genere, la posizione, gli interessi e altro dei follower.

TikTok pro è utile per le celebrità di TikTok per comprendere di più i propri fan e creare contenuti visivi che soddisfino l’interesse del pubblico. Ci sono molti casi di successo di follower in forte espansione dopo aver utilizzato TikTok Pro.

Cosa c’è di meglio, la versione Pro attualmente è gratuita! Ora, segui i passaggi seguenti per ottenere un account.


Come modificare video TikTok

Come attivare TikTok Pro

  1. Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account TikTok, tocca l’icona “Io” nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  2. Toccare i tre punti verticali situati nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Tocca “Gestisci il mio account”.
  4. Tocca “Passa all’account Pro”.
  5. Tocca “Continua”.
  6. Tocca una categoria che si applica meglio al tuo account TikTok personale, quindi tocca “Avanti”.
  7. Tocca la designazione del genere più adatta a te, quindi tocca “Fatto”.
  8. La sezione “Analytics” dovrebbe ora apparire nel menu Privacy e Impostazioni. Tocca “Analisi” per visualizzare le tue analisi TikTok Pro.

Quali dati sul pubblico posso vedere?

Quando tocchi “Analytics”, vedrai tre schede: Panoramica, Contenuto e Follower. Quando si passa a un account Pro, TikTok richiede almeno 24 ore per mostrare i dati. In Panoramica, vedrai:

  • Visualizzazioni video;
  • Follower (alto e basso);
  • Visualizzazioni del profilo; 

Il tutto con ritagli di sette o 28 giorni. Sotto Contenuto, vedrai:

  • Pubblicazioni totali;
  • I tuoi video più popolari;

In Follower vedrai:

  • Follower totali;
  • Genere dei follower;
  • Principali territori;
  • Attività dei follower;
  • Video guardati dai tuoi follower;
  • Canzoni che i tuoi follower hanno sentito.

Quest’ultimo ti aiuta a capire chi segue il tuo account e come attrarlo e coinvolgerlo.


Come tornare dall’account Pro all’account personale su TikTok

L’account Pro è eccellente. Tuttavia, non si adatta a coloro che creano video solo per divertimento! Se ti penti di essere passato alla versione pro, puoi tornare dall’account Pro all’account personale su TikTok in qualsiasi momento. Segui i passaggi seguenti.

  1. Avvia TikTok, vai all’icona Profilo, quindi fai clic sull’icona a tre punti in alto a destra.
  2. Nella sezione Account, vai a Gestisci il mio account.
  3. Fare clic su Passa all’account personale.

Bonus: suggerimenti su come realizzare un video TikTok e ottenere molti Mi piace

Comprendiamo quanto tu sia desideroso di realizzare un video TikTok che ottenga molti Mi piace. Tuttavia, una maggiore preparazione può accelerare i tempi. Dai un’occhiata a questi consigli pratici.

  1. Alla ricerca di hashtag di tendenza. Gli hashtag possono essere considerati una sintesi di elementi video, ad esempio la musica di sottofondo. Adoro la musica, adoro il tuo video. Questo è quello che farebbe il pubblico.
  2. Filma in un luogo unico o mostra al pubblico cose interessanti che hai visto. La maggior parte delle persone gira video in soggiorno o in camera da letto. Per essere eccezionale, esci e trova qualcosa di accattivante!
  3. Realizza un video di qualità. Sebbene TikTok funzioni bene come creatore di video, non fa male aumentare di livello il tuo lavoro. Un editor video ti aiuta ad aggiungere testi dinamici, aggiungere filigrana, aggiungere voce fuori campo, ecc.
  4. Collaborare con gli altri. Invita i tuoi amici che sono anche su TikTok a fare un video insieme. I fan dei tuoi amici ti seguiranno e i tuoi fan seguiranno i tuoi amici. Questa è un’opzione vincente.
  5. Interagisci con il tuo pubblico. Visualizza e rispondi ai commenti dei tuoi fan. Se possibile, vai in diretta e interagisci con i tuoi fan.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!