Come si installa la recovery personalizzata TWRP sul Moto G4 Plus

By | Febbraio 21, 2018

Come si installa la recovery personalizzata TWRP sul Moto G4 Plus, TWRP 3.0.2 è ora disponibile per essere installata sul nuovo Moto G4 Plus. Questa build è una release ufficiale TWRP, ciò significa, che è affidabile e sicura.


Inoltre, TWRP 3.0.2 si basa su Marshmallow, quindi è in grado di gestire tranquillamente il Moto G4 Plus. La recovery viene fornita di tutte le opzioni, del tipo, è possibile formattare le partizioni di sistema, creare backup e anche pulire la cache.

TWRP 3.0.2 può essere rapidamente installata sul Moto G4 Plus. Prima di continuare, è essenziale sbloccare il bootloader sul Moto G4 Plus. Una volta che avete fatto questo, potete procedere con l’installazione della recovey personalizzata TWRP sul telefono.

PRE REQUISITI:

Come si installa la recovery personalizzata TWRP sul Moto G4 Plus

Fase 1 – Scarica Android SDK dal sito web Android Developers e installalo.

Fase 1 – Scarica il pacchetto Fastboot/ADB dai seguenti link a seconda del sistema operativo ed estrarre ovunque nel vostro computer.


Fase 2 – Spegnere il telefono.

Fase 3 – Collegare il Moto G4 Plus al computer tramite un cavo USB.

Fase 4 – Scaricare TWRP (TWRP-3.0.2-0-athene.img) e salvarlo nella stessa directory dei file del pacchetto ADB/fastboot estratti.

Fase 5 – Ora riavvia in modalità fastboot il tuo Moto G4 Plus. Come? Premere i tasti Volume Up + Volume giù + Power per alcuni secondi fino a vedere un po’ di testo sullo schermo. Si tratta della modalità bootloader.

Fase 6 – Passare alla directory  Fastboot (cioè Fase 1) e su Windows: Aprire il prompt dei comandi (Shift + tasto destro del mouse> Apri Prompt dei comandi). Per Mac OS X e Linux, utilizzare il terminale per navigare in questa directory.

Fase 7 – Digitare il seguente comando e premere Invio.

fastboot flash recovery twrp-3.0.2-0-athene.img

Fase 8 – Una volta completato, selezionare dal menu Fastboot la recovery utilizzando i tasti del volume e attivare la modalità di ripristino.

Avete fatto! 😉

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.