Come sincronizzare Android Photo Gallery con Google Drive

By | Febbraio 21, 2018

Se sei un utente Android e volete sapere come fare il backup automaticamente della galleria foto sul vostro account Google. Ecco la guida abbastanza facile che potete eseguire sul vostro smartphone e fare il backup di tutte le vostre immagini sul vostro account di GDrive.


Nessuna necessità di rotare il dispositivo o installare alcuna mod,  hai bisogno di una applicazione gratuita chiamata AutoSync per Google Drive. L’applicazione è scaricabile gratuitamente e funziona bene su tutti i dispositivi Android.

Abbiamo testato questa applicazione sul nostro smartphone Nexus 5 e Galaxy S4 e lavora senza alcun problema. Una volta che l’installazione è completata sul tuo dispositivo se volete salvare le immagini basta cliccare sull’ immagine è sarà sincronizzata sul vostro account di Google. Da lì si può facilmente ripristinare l’immagine su qualsiasi altro dispositivo.

L’applicazione funziona lo stesso come l’applicazione desktop di Google. Molto efficiente, consuma poca batteria ed è molto facile da configurare. Una volta impostati i file verranno mantenuti in sincronia, senza alcuno sforzo da parte degli utenti. Diamo un’occhiata come funziona l’applicazione sui telefoni cellulari Android.

Come abbiamo detto in precedenza per configurare questa funzione sul vostro Android tutto quello che dovete fare è installare l’applicazione. Visita il Play Store di Google e cerca “” e installarlo. Potete trovare il link per il download diretto alla fine di questa guida.

Una volta installata l’applicazione, eseguirla sul proprio dispositivo e vi chiederà di collegare il vostro account di GoogleD con l’applicazione. Inserisci il tua login e password e autorizza l’applicazione per iniziare. Dopo qualche secondo quando l’account è collegato con l’applicazione vi chiederà di selezionare la cartella che si desidera sincronizzare sul vostro conto GDrive. Selezionare la cartella dalla app.

Ora nella schermata successiva vi chiederà di selezionare la cartella sul tuo Google Drive in cui si desidera salvare tutte quelle immagini o è possibile creare una nuova sul vostro account Google Drive.

La parte successiva e la più importante è quella di scegliere il metodo di sincronizzazione per queste cartelle. Scegliete il metodo di sincronizzazione per le immagini abbiamo due vie, solo caricare, solo scaricare ecc Vedere la schermata qui sotto: –

Questo è tutto! Avetequasi finito e ora vedrete la magia sul dispositivo. Tutte le immagini inizieranno a sincronizzarsi con il tuo account GDrive automaticamente. Uno dei modo più semplici e veloce per prendere il backup di tutte le vostre immagini sul vostro account Google Cloud.

Scarica Autosync per Google Drive 

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.