
A partire da Mac OS Mojave, è ora possibile sincronizzare automaticamente le foto da iPhone a Mac. In questo modo è molto più facile gestire la libreria di foto su entrambi i dispositivi ed eseguirne il backup. Se avete una libreria di foto molto grande, questo processo potrebbe richiedere un po’ di tempo. Tuttavia, una volta completata, sarete in grado di accedere a tutte le vostre foto da entrambi i dispositivi. Se non si dispone di un ampio spazio di archiviazione sul proprio iPhone o Mac, si consiglia di leggere l’intero articolo prima di procedere. Anche gli utenti che non hanno ancora attivato iCloud sul proprio Mac troveranno utile questo articolo. Una volta terminata la lettura di questo articolo, seguite i passaggi indicati di seguito per iniziare la sincronizzazione automatica delle foto sul vostro Mac:Hai bisogno di sincronizzare foto da iPhone a Mac come backup o per lavorarci? Ecco dei metodi semplici per farlo. Anche se hai un iPhone con la quantità massima di spazio di archiviazione disponibile, potrebbe arrivare un momento in cui il tuo dispositivo si riempie di foto. Se ciò accade, è il momento di inviare foto da MAC a iPhone per liberare spazio.
Leggi anche: Come liberare spazio su iPhone
Come sincronizzare foto da iPhone a Mac
Ammettiamolo, gli utenti Mac amano le foto. Sebbene esistano molti modi per acquisire e archiviare le immagini su un Mac, dall’applicazione integrata Foto alle app di editing fotografico come PixelMator, o persino una soluzione di terze parti come Google Foto per Mac, la maggior parte degli utenti Mac si ritrova con un numero incredibile di foto archiviate nella propria libreria fotografica. Per questo motivo, potreste desiderare di portare le immagini del vostro iPhone anche sul computer. Fortunatamente, la sincronizzazione delle foto da un iPhone a un Mac è abbastanza semplice: basta seguire questi sette passaggi.
1. Sincronizzare foto iPhone a Mac con l’app Foto
Uno dei modi più semplici per scaricare foto su MAC da iPhone è tramite l’app Foto. È il metodo più affidabile poiché utilizza un cavo USB anziché il wireless. Trova il cavo USB e usalo per collegare iPhone a Mac. L’app Foto dovrebbe aprirsi automaticamente su MAC. In caso contrario, fai semplicemente clic sull’icona dell’app nel Dock (o cercala utilizzando Spotlight con Cmd + Space). La colonna di sinistra mostra l’elenco dei dispositivi collegati al Mac. Cerca il nome del tuo iPhone e fai clic su di esso. Potrebbero essere necessari un paio di secondi prima che le foto vengano visualizzate sullo schermo del Mac. Accanto a Importa in, vedrai un menu a discesa. Puoi usarlo per scegliere se vuoi aggiungere le foto alla libreria, a un album esistente o creare un nuovo album. Scegli Importa tutti i nuovi elementi per salvare tutte le tue foto su Mac. Se vuoi trasferire solo un paio di foto, fai clic su quelle. Per selezionarne molte, clicca sul primo e trascina il mouse sugli altri. Fai clic su Importa selezionati quando sei pronto.
2. Come sincronizzare foto iPhone con Mac con iCloud
Un altro modo semplice per trasferire le foto da iPhone a MAC è tramite iCloud. L’abilitazione della funzione Foto di iCloud ti consente di archiviare tutte le immagini nel tuo account iCloud anziché solo sul telefono. Ma tieni presente che iCloud offre solo 5 GB di spazio gratis. Se hai più foto e hai bisogno di più spazio, dovrai aggiornare il tuo piano. Puoi scegliere tra 50 GB, 200 GB o 2 TB di spazio di archiviazione. Ecco come spostare foto da iPhone a MAC. Apri l’app Impostazioni sul telefono. Scorri verso il basso e tocca Foto. Attiva le foto di iCloud. Questo sincronizzerà automaticamente la tua galleria su iCloud. Se il tuo account iCloud non ha spazio sufficiente, vedrai una finestra popup che chiede di aggiornare la capacità di archiviazione. Scegli Opzioni di aggiornamento e seleziona il piano più adatto alle tue esigenze. Questo non è tutto.
Devi anche configurare iCloud Photo Library sul tuo Mac, cosa che puoi fare seguendo questi passaggi. Avvia l’app Foto sul tuo Mac. Dalla barra dei menu nella parte superiore dello schermo, seleziona Foto e fai clic su Preferenze. Vai alla scheda iCloud e fai clic su Continua per accedere al tuo account. Metti un segno di spunta accanto a Foto di iCloud per abilitarlo. Una volta completato quest’ultimo passaggio, le tue foto dovrebbero sincronizzarsi automaticamente sui due dispositivi. Ora, ogni volta che scatti una nuova foto, questa apparirà anche su Mac. Ricorda che devi disattivare la sincronizzazione delle foto di iCloud prima di eliminare le immagini dal telefono. Se non lo fai, le foto verranno cancellate sia dal telefono che dal cloud.
3. Sincronizzare foto da iPhone a PC MAC con AirDrop
AirDrop è una pratica funzionalità che consente agli utenti Apple di condividere foto, video, documenti e altri file su tutti i dispositivi. Prima di utilizzare questo metodo wireless, devi assicurarti che su Mac sia configurato AirDrop. Per rendere il tuo Mac rilevabile per l’uso con AirDrop, prima apri Finder. Nella parte superiore della colonna di sinistra, trova AirDrop e fai clic su di esso. Quindi cerca Consentimi di essere scoperto da nella parte inferiore dello schermo e seleziona Tutti. Assicurati di connettere entrambi i dispositivi alla stessa rete WiFi. Passiamo ora ai passaggi principali. Avvia l’app Foto sul tuo iPhone e apri l’album fotografico necessario. Nell’angolo in alto a destra, trova Seleziona e toccalo. Tocca le foto che desideri trasferire. Se vedi un segno di spunta, significa che l’immagine è stata selezionata. Premi l’icona Condividi nella parte inferiore sinistra dello schermo dell’app e scegli AirDrop. Vedrai un elenco di tutti i dispositivi disponibili per la condivisione. Seleziona il nome del tuo Mac. Verrà visualizzata una finestra popup in alto a destra dello schermo del tuo Mac. Fare clic su Accetta e scegliere se si desidera aprirli in Foto o Salva in download.
4. Sincronizzare foto iPhone Mac tramite i servizi Cloud
Ci sono molte altre utili opzioni cloud per spostare le foto da iPhone a Mac oltre a iCloud. Google Foto è uno dei preferiti per il backup delle foto da qualsiasi dispositivo. Sfortunatamente, dopo giugno 2021, il servizio non offrirà più il suo marchio di archiviazione illimitato di alta qualità. Tutto ciò che carichi conterà sui tuoi 15 GB di spazio di archiviazione condiviso tra Google Foto, Gmail e Google Drive. Tuttavia, puoi aggiornare il tuo piano quando necessario (fino a 30 TB) utilizzando Google One. Per utilizzarlo per il trasferimento di foto, basta scaricare l’app Google Foto per iOS, abilitare l’opzione di backup e modificare le impostazioni se si desidera escludere alcune immagini.
OneDrive offre gratuitamente 5 GB di spazio di archiviazione; Gli abbonati a Microsoft 365 ottengono 1 TB di spazio. Devi installare l’app OneDrive sul tuo dispositivo e disporre di un account Microsoft per accedere. Quindi consenti all’app di accedere alle tue foto e attiva Caricamento da fotocamera. Dopodiché, potrai accedere alle tue foto da qualsiasi altro dispositivo accedendo al tuo account. Dropbox è un’altra opzione affidabile per l’archiviazione dei file. Sfortunatamente, il piano gratuito include solo 2 GB di spazio di archiviazione, ma ci sono altri piani se ne hai bisogno di più. Come gli altri, l’utilizzo di Camera Upload ti consente di sincronizzare automaticamente le immagini del tuo iPhone con il tuo account.
- Scarica: Google Foto per iOS | Mac (gratuito, abbonamento disponibile)
- Scarica: OneDrive per iOS | Mac (gratuito, abbonamento disponibile)
- Scarica: Dropbox per iOS | Mac (gratuito, abbonamento disponibile)
Conserva le tue foto in un luogo sicuro
Siete utenti di iPhone e Mac? In caso affermativo, potreste trovarvi in una situazione difficile: volete copiare le foto dall’iPhone al Mac.
Come si fa a sincronizzare le foto da iPhone a Mac in modo che siano accessibili anche sul computer? Questo articolo vi aiuterà a capire come si può fare. Esistono diversi modi per sincronizzare le foto da iPhone a Mac. Si può scegliere di utilizzare iCloud o iTunes. Avete letto tutte le opzioni disponibili?
Leggi anche: Le migliori app antivirus per Mac