Come spegnere iPhone, anche iPhone X

By | Ottobre 15, 2020
Come spegnere iPhone

Come spegnere l’iPhone per risparmiare la batteria o se funziona in modo anomalo. Spegnere il tuo iPhone è particolarmente utile se la batteria è quasi scarica, un altro motivo per spegnere un telefono è se funziona in modo strano.

Il riavvio è spesso una soluzione, simile alla risoluzione dei problemi dei computer. Spegnere un iPhone è anche un modo infallibile per disabilitare tutti gli avvisi e le telefonate (anche se per questo abbiamo la funzione Non disturbare).

Come spegnere il tuo iPhone

Indipendentemente dal motivo per cui lo fai, di seguito sono riportati i passaggi per spegnere un iPhone. Questa tecnica si applica alla maggior parte dei modelli di iPhone, dall’originale all’ultima versione.

1. Tieni premuto il pulsante Standby / Riattiva per alcuni secondi. Rilascia il pulsante quando viene visualizzato un messaggio sullo schermo. Questo pulsante si trova a destra del telefono (è in alto o di lato, a seconda del modello di iPhone).

2. Sullo schermo viene visualizzato un pulsante di accensione per lo spegnimento. Spostare il dispositivo di scorrimento completamente a destra per spegnere il telefono.

3. Al centro dello schermo appare una rotella di avanzamento. L’iPhone si spegne pochi secondi dopo.

Se si attende troppo a lungo per far scorrere il pulsante, il telefono annulla automaticamente lo spegnimento. Se desideri annullarlo da solo, tocca Annulla.

Come spegnere il tuo iPhone X

Spegnere l’iPhone X è un po’ più complicato. Questo perché il pulsante laterale (precedentemente noto come pulsante Sospensione / Riattivazione) è stato riassegnato per attivare Siri, Apple Pay e la funzione SOS di emergenza. Quindi, per spegnere un iPhone X:


1. Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti laterali e di riduzione del volume.

2. Attendi che venga visualizzato il cursore di spegnimento.

3. Spostare il dispositivo di scorrimento da sinistra a destra per spegnere il telefono.

Come fare Soft reset di iPhone 8 e precedenti

Quando il tuo iPhone è bloccato a causa di qualche problema tecnico o errore, il normale processo di spegnimento potrebbe non funzionare. In tal caso, prova una tecnica chiamata soft reset. Questo dovrebbe essere usato solo quando altri tentativi hanno fallito, ma a volte è proprio quello che ti serve.

1. Tieni premuti il pulsante Standby / Riattiva e il pulsante Home per almeno 10 secondi. Lo schermo diventa nero e viene visualizzato il logo Apple. Su iPhone 7 e 8, usa il pulsante Volume giù invece di Home.

2. Quando vedi il logo, rilascia entrambi i pulsanti e lascia che il telefono si avvii normalmente.

La funzione di soft reset non è la stessa cosa del ripristino di iPhone alle impostazioni predefinite di fabbrica. La parola ripristino è talvolta chiamata reset ma non ha nulla a che fare con il riavvio di un telefono.

Come fare Soft reset di iPhone X

Senza un pulsante Home, il processo di hard reset su iPhone X è diverso:

1. Premere Volume Up.

2. premere Volume giù.

3. Tieni premuto il pulsante laterale finché lo schermo non si oscura, quindi rilascia il pulsante per riavviare il telefono.

Che ne dici di un iPhone che non si spegne affatto? Scopri quali sono le cause e come riparare un iPhone che non si spegne.