Come spostare Giochi e i file Obb nella scheda SD

By | Febbraio 21, 2018

Un vantaggio che la maggior parte dei telefoni Android è che hanno è il supporto per le schede SD. Le schede SD sono un ottimo modo per espandere la memoria se quella interna è poca o avete riempito tutto con i giochi. musica e foto.

Su tutte le versioni di Android, quando si installa un gioco, il più grande dei file va in una cartella denominata Obb. Quando si scarica un grande gioco dal Play Store, il formato APK non è più di 100 MB. L’altra parte del gioco è separata in modo che quando si aggiorna il gioco più tardi, non c’è bisogno di scaricare GB di dati nuovamente.

Il problema è che, questi giochi sono così enormi, la memoria interna si riempie molto velocemente, soprattutto se si ha una bassa capacità. Una volta che si riempie, non siete più in grado di scaricare e installare altre applicazioni o giochi.

Una nuova mod per tutti i dispositivi Android permette all’utente di spostare tutti i dati di gioco all’interno della cartella Obb alla scheda SD. Se si dispone di un gioco che prende un sacco di memoria, allora si può passare alla scheda SD e l’applicazione continuerà a funzionare senza problemi. E ‘un metodo 2014 quindi funziona su tutte le applicazioni e giochi.

Download

 

Xposed Framework:  de.robv.android.xposed.installer_v33_36570c.apk


Obb modulo SD:  ObbOnSd.v0.1.apk

Come spostare tutti i giochi e file Obb scheda SD

1 Scaricare Obb su modulo SD, installarlo e attivare tramite le impostazioni Xposed.

2 Riavviare il telefono.

3 Selezionare File Manager> Android> Obb e spostare la cartella su SD Card> Android.

4 Aprire l’applicazione e utilizzarla.

Tutte le applicazioni continueranno a funzionare senza problemi. Se non si desidera spostare l’intera cartella Obb, quindi spostare solo la cartella di un app su Android> Obb della scheda SD.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

6 thoughts on “Come spostare Giochi e i file Obb nella scheda SD

  1. Djx750

    un osservazione ma non e la stessa cosa se si entra attacca il cavetto micro usb si entra dentro la cartella android della memoria interna e si fa copia nella cartella android del disco rimovibile dal pc? a cosa serve questo modulo non so se mi spiego

    Reply
    1. Presi Fulvio

      Ciao! In questo tutorial non descrivo come salvare i dati pregessi del gioco perchè oggi lo fa automaticamente Google Play, ma come puoi installare i giochi una volta che hai finito lo spazio nella cartella OBB del tuo telefono. Ciao.

      Reply
      1. Djx750

        allora io ho seguito questa tua guida,ma posso spostare direttamente la caretella obb che trovo android della memoria interna in quella esterna? e se voglio spostare solo un gioco e non ogni volta sempre la cartella obb non lo posso fare? ti faccio un esempio ho messo nella scheda sd 2 giochi pesanti come real racing ed asphalt 8, risultato appena avvio il gioco mi dice errore di rete riprova ma cosa centra

        Reply
        1. Presi Fulvio

          Ciao. Personalmente questa applicazione non l’ho testata, perciò non so cosa dirti. Aspettiamo che si faccia avnti qualche utente del sito. Mi dispiace. Ciao.

          Reply
          1. Djx750

            ok ma io credevi che eri tu che avevi postato questa guida

      2. Djx750

        ma quando dici spostare sulla sd card intendi la scheda sd ovviamente giusto? nel mio caso si chiama sdcard01 mentre sd card 0 e solo quella interna a me

        Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.