Come svuotare iCloud e liberare spazio su iPhone, iPad e altro

By | Settembre 23, 2020

Puoi svuotare lo spazio di archiviazione di iCloud sul tuo iPhone, iPad e accedendo al sito web di iCloud sul tuo Mac. Puoi cancellare dati da iCloud in diversi modi per liberare spazio ed evitare di dover pagare per avere più spazio di archiviazione aggiuntivo.

Apple ti offre 5 GB di spazio di archiviazione iCloud con l’acquisto di uno dei suoi dispositivi e questo può finire velocemente. Molto spesso, il tuo spazio di archiviazione iCloud serve per il backup di foto, file, memo vocali, app e messaggi di testo.

iCloud come funziona

A meno che tu non paghi per un abbonamento iCloud, Apple ti offre 5 GB di spazio di archiviazione con l’acquisto di qualsiasi dispositivo. Non è molto spazio e puoi scoprire rapidamente che non hai abbastanza spazio per le tue foto, i file di iCloud Drive e altri dati dal tuo telefono o tablet.

Puoi aggiornare il tuo abbonamento iCloud, ma è più economico liberare spazio nel tuo account iCloud. Puoi eliminare file, foto, backup di app, memo vocali e altro da iCloud Drive direttamente sul tuo dispositivo Apple o tramite il sito web di iCloud.

In genere, queste cose e tutti i dati associati vengono sottoposti a backup su iCloud per impostazione predefinita. Questa può essere sia una benedizione che una maledizione, soprattutto se le cose di cui si desidera eseguire il backup occupano molto spazio di archiviazione.

Ma puoi risparmiare una notevole quantità di spazio disabilitando i backup automatici, soprattutto quando si tratta delle tue app più grandi.

Puoi anche eliminare i messaggi di testo e qualsiasi video o immagine ad essi allegati. Sebbene l’eliminazione di singoli messaggi non libererà molto spazio, puoi rimuovere intere conversazioni e media associati, il che può aiutare in modo significativo. Ecco come svuotare iCloud e liberare più spazio.


Come svuotare iCloud

Come svuotare iCloud

Come liberare spazio su iCloud

1. Come eliminare foto da iCloud

Per impostazione predefinita, iCloud esegue il backup di tutte le tue foto e video sul cloud. Nel tempo, si aggiungono molte immagini. Puoi risparmiare spazio eliminando tutte le immagini che non desideri più.

È possibile farlo dal tuo iPhone, iPad o dal sito web di iCloud. Finché Google Foto è abilitato, tutte le immagini che elimini in una posizione vengono automaticamente eliminate ovunque. Ecco come eliminare le foto da iCloud.

2. Come eliminare file da iCloud

1. Apri iCloud.com in un browser.

2. Accedi con il tuo ID Apple.

3. Fai clic su “iCloud Drive”.

4. Per eliminare una cartella, selezionarla e quindi fare clic sull’icona Elimina.

5. Per eliminare un file su iCloud, fare doppio clic su una cartella.

6. Tenere CTRL premuto mentre si fa clic su ogni file.

7. Selezionare l’icona Elimina.

3. Come cancellare dati da iCloud

1. Sul tuo iPhone o iPad, avvia l’app File.

2. Tocca “Sfoglia” nella parte inferiore dello schermo.

3. Nella sezione Posizioni, seleziona “iCloud Drive”.

4. Per eliminare un’intera cartella, toccare “Seleziona” in alto a destra dello schermo.

5. Quindi, scegli la cartella e tocca l’icona Elimina.

6. Per eliminare i file, aprire la cartella in cui sono contenuti.

7. Utilizzare “Seleziona” per scegliere i file ed eliminarli.

4. Come cancellare backup iCloud

1. Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.

2. Tocca il nome del tuo account nella parte superiore dello schermo.

3. Seleziona “iCloud”.

4. Scegli “Gestisci memoria” nella schermata successiva.

5. Tocca “Backup”.

6. Verrà visualizzato un elenco dei dispositivi Apple di cui viene eseguito il backup su iCloud. Seleziona il nome del dispositivo che stai attualmente utilizzando.

7. Nella sezione Scegli i dati di cui eseguire il backup, dovresti ora vedere un elenco delle cinque app che occupano più spazio su iCloud.

8. Disattiva la funzione di backup per una qualsiasi di queste app facendo scorrere il pulsante a sinistra.

9. Per visualizzare più opzioni e disabilitare più app toccando “Mostra tutte le app”.

10. Ripeti questo processo per qualsiasi altro dispositivo Apple da quel rispettivo dispositivo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!