
Suonerie per Android, personalizzalo con la tua canzone preferita! Come impostare una canzone come suoneria. Gli smartphone sono molto personali, e come tale gli utenti preferiscono tagliare le canzoni e metterle come suoneria per differenziarsi dagli altri utenti. Di solito ogni marca e sistema ha una selezione di toni, anche se non sono sempre bellissimi.
Giochi Android da scaricare senza Wifi >>
Fortunatamente, ci sono applicazioni gratuite per tagliare le canzoni. Alcune consentono persino di salvarle automaticamente come suoneria, anche se è possibile farlo manualmente.
Qui sotto ti spiegheremo come è possibile tagliare qualsiasi brano su Android e metterlo come suoneria o come notifica. Puoi sempre rivolgerti ad applicazioni come Zedge, che permette di scaricare centinaia di tonalità preselezionate, però se vuoi qualcosa di personalizzato, è meglio farlo da solo.
Scarica questa applicazione per tagliare la musica
Ci sono molte applicazioni per eseguire questo procedimento, anche se di quelle che abbiamo provato, la migliore è Cut Music, o con il suo nome in italiano, Taglia canzone, musica, audio per rendere suoneria. Puoi scaricarla gratuitamente dal Google Play.
Una volta installata, è sufficiente aprirla e concedere le autorizzazioni per accedere alla memoria del telefono, dove è necessario aver salvato il brano che si desidera tagliare.
Queste sono le migliori app per tracciare il tuo telefono Android >>
Seleziona la canzone che vuoi tagliare
Ora arriva il primo passo che è quello di tagliare una canzone sul tuo cellulare, appena prima di selezionarla come tono. Con questa applicazione è molto facile.
Devi solo fare clic sul pulsante chiamato Seleziona file audio, blu. Automaticamente sarete portati in una schermata in cui vengono visualizzati i file audio memorizzati nella memoria interna del cellulare o della scheda microSD.
Seleziona quello che vuoi tagliare. Devi farlo cliccando sull’icona a forma di forbici.
L’ultimo passo è selezionare manualmente la parte del brano vuoi estrarre / tagliare. Per fare ciò, devi scegliere tra Elimina due lati o Elimina media. In entrambi i casi devi far scorrere un’icona rossa e un’icona verde per rimanere con la parte del brano che sceglierai come suoneria.
Per semplificare: l’area mostrata in rosso è la parte del brano che puoi scegliere come suoneria. Il resto sarà eliminato.
Mentre selezioni la parte desiderata, puoi ascoltarla per assicurarti di averla selezionata bene.
Al termine, è sufficiente fare clic sull’icona che dice Salva parte selezionata e dare un nome al file.