Come togliere audio da video con iPhone

togliere audio da video

Le fotocamere dell’iPhone sono ottime. Tuttavia, l’iPhone è famoso per le sue eccezionali capacità di registrazione video. Ha sempre avuto le fotocamere più affidabili. Chi usa l’iPhone per catturare video ne è consapevole. Ma vi siete mai trovati in una situazione in cui avete catturato un video fantastico e volete condividerlo con i vostri amici o sui social media, ma non potete farlo perché l’audio lo rovina? In questi casi, è possibile togliere audio da video con l’iPhone. Non è nemmeno necessario installare applicazioni di terze parti. Siete curiosi? Continuate a leggere per sapere come eliminare audio da video sul vostro iPhone.


Leggi anche: Miglior navigatore gratis per Android e iPhone

Come togliere audio da video con iPhone tramite l’app Foto

Come ho già detto, non è necessario installare alcuna applicazione di editing video di terze parti sul vostro iPhone per eliminare audio da video. Questa operazione è utile nei casi in cui l’audio di sottofondo è troppo forte o troppo ovattato. Inoltre, se siete creatori di contenuti e registrate dei B-roll con il vostro iPhone, è necessario eliminare l’audio di sottofondo, soprattutto perché non si sa mai cosa potrebbe causare una richiesta di copyright. Ecco come rimuovere audio da video:

  1. Aprite l’applicazione Foto sull’iPhone.
  2. Selezionare il video da cui si desidera rimuovere l’audio.
  3. Toccare Modifica nell’angolo superiore destro dello schermo.
  4. Nella schermata successiva, toccare l’icona dell’altoparlante in giallo nell’angolo in alto a sinistra. In questo modo si disattiva il video e l’icona diventa grigia con una scritta sull’altoparlante.
  5. Toccare Fatto.

Il video non conterrà più l’audio se si intende condividerlo. Si noti che il file audio non sarà disponibile se si intende modificare il file audio dopo aver esportato il video in qualsiasi piattaforma di editing video.

Come ripristinare l’audio rimosso dal video su iPhone

Se si desidera ripristinare l’audio appena rimosso dal video per qualsiasi motivo, ecco come fare:

  1. Aprite l’applicazione Foto sull’iPhone.
  2. Selezionare il video da cui è stato rimosso l’audio.
  3. Toccare Modifica nell’angolo superiore destro dello schermo.
  4. Quindi toccare Revert nell’angolo in basso a destra.
  5. Selezionare Torna all’originale per confermare la selezione.
  6. L’audio viene ripristinato. Ora è possibile condividere il video con l’audio.

Come togliere audio da video con iMovie

iMovie è un’applicazione di editing video sviluppata da Apple. È preinstallata sui dispositivi Apple ed è ricca di funzioni come l’unione di video, l’aggiunta di musica royalty-free e altro ancora. Inoltre, funziona non solo su iPhone, ma anche su Mac e iPad. Ora che avete un’idea di base di cos’è e cosa fa iMovie, iniziamo a capire come togliere audio da video mp4 con iMovie.

  1. Aprite l’applicazione iMovie sull’iPhone.
  2. Selezionare Filmato nella scheda Avvia nuovo progetto.
  3. Selezionare il video che si desidera modificare nella schermata successiva e toccare l’opzione Crea filmato in basso.
  4. Toccare la timeline del video una volta visualizzata sullo schermo per apportare modifiche al video. In questo modo vengono visualizzati tutti gli strumenti di modifica.
  5. Toccare l’icona dell’altoparlante in basso.
  6. Sullo schermo apparirà un cursore Volume impostato sul 100%. Impostatelo sullo 0% per disattivare completamente l’audio.
  7. Toccare Fatto nell’angolo in alto a sinistra.
  8. Nella schermata successiva è possibile rinominare il file video rispetto al nome predefinito. A tal fine, toccare il nome del file sopra il pulsante Modifica e apportare le modifiche necessarie.
  9. A questo punto, esportate il video per salvare le modifiche necessarie selezionando l’icona Condividi nella parte inferiore dello schermo.
  10. Toccare Salva video e il video inizierà a essere esportato. Una volta completata la barra di avanzamento, il video verrà salvato senza il file audio.

Conclusione

Nessun suono, solo buone vibrazioni… Sono sicuro che i passaggi sono semplici da seguire. Andate avanti e condividete il video senza il fastidioso audio di sottofondo. Tuttavia, se riscontrate qualche problema durante il processo per levare audio da un video, lasciate un commento qui sotto e vi risponderò con la soluzione il prima possibile.

Leggi anche: I migliori giochi FPS per iPhone e Android

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!