Home » Netflix » Come togliere le scritte in alto a sinistra Netflix?

Come togliere le scritte in alto a sinistra Netflix?

Come sbarazzarsi del testo in alto a sinistra durante la visione di Netflix? Un film o una serie TV su Netflix può essere molto rilassante. Prendi uno snack, un drink, e ti siedi a guardare il tuo film o programma preferito. Ma c’è una cosa di cui non hai bisogno quando guardi le ultime serie. Righe fastidiose di testo bianco possono apparire improvvisamente nella parte superiore sinistra dello schermo. Il testo visualizza tre o più tra bitrate video e risoluzione, formato e lingua audio, tempo trascorso e lingua e stato del testo temporizzato.

A volte può essere utile conoscere il tempo trascorso, lo stato dei sottotitoli, il formato/miglioramenti audio e la risoluzione o il bitrate del flusso. Tuttavia, di certo non vuoi che le informazioni vengano visualizzate costantemente sullo schermo, bloccando l’angolo e distogliendo la tua attenzione. Fortunatamente, disattivare le scritte in alto a sinistra non è affatto complicato. In questo articolo imparerai come eliminare il testo nell’angolo in alto a sinistra di Netflix, sia che tu lo abbia attivato in qualche modo o che sia semplicemente apparso da solo.

Come togliere le scritte in alto a sinistra Netflix?

Il metodo che puoi utilizzare per eliminare il testo in alto a sinistra che appare su Netflix dipende dal tuo dispositivo. Come forse già saprai, il servizio di streaming è disponibile su tutti i dispositivi con accesso a Internet.

Come rimuovere le scritte in alto a sinistra Netflix su Smart TV

  1. Avvia Netflix sulla tua Smart TV.
  2. Su una smart TV, premi il tasto “Info” o “Opzione” per rimuovere il testo. Se non esiste tale pulsante, prova il pulsante “Asterisco” , che potrebbe esistere sui televisori Roku OS.
  3. Se entrambe le opzioni non funzionano, riprovale durante il processo di buffering all’avvio di un flusso.

Come togliere le scritte in alto a sinistra Netflix su Roku

  1. Avvia Roku sulla tua TV o torna alla “Schermata Home”. Questo passaggio si applica sia ai televisori Roku che ai dispositivi.
  2. Premi il pulsante “Asterisco” sul telecomando Roku, quindi torna a ciò che stavi guardando.
  3. Se il testo viene ancora visualizzato, prova a premere il pulsante “Asterisco” tre volte durante l’avvio di uno stream e durante il buffering.
  4. Se i passaggi 2 e 3 falliscono, prova a tenere premuto il pulsante “Asterisco” quando provi i due passaggi precedenti.

Come togliere le scritte in alto a sinistra Netflix su Xbox One X/S o Xbox Series X/S

  1. Avvia l’app Netflix sulla tua console Xbox.
  2. Premi la levetta di controllo destra per far scomparire il testo.

Come rimuovere un dispositivo da Netflix

Come disattivare le scritte in alto a sinistra Netflix su PlayStation 4/PS4

  1. Avvia l’app Netflix sulla tua console di gioco PS4.
  2. Premere il “joystick destro” per disattivare il testo.
  3. Se il passaggio 2 fallisce, tocca il “pulsante Opzioni” proprio accanto al triangolo.
  4. Se il passaggio 3 fallisce, prova a riavviare la PS4.
  5. Se il passaggio 4 fallisce, prova a rimuovere e reinstallare Netflix.

In conclusione, ci sono così tanti programmi disponibili per la visualizzazione e Netflix è l’hub definitivo per contenuti divertenti ed emozionanti. Ora che sai come eliminare il testo in alto a sinistra e controllare le tue impostazioni per rimuovere eventuali distrazioni, puoi rilassarti e goderti tutti gli spettacoli che desideri.

Torna in alto