Come tracciare un pacco Amazon

By | Ottobre 8, 2021
Come tracciare un pacco Amazon

Come tracciare un pacco Amazon su PC e telefono. La maggior parte delle cose che ordini da Amazon può essere tracciata fino a casa tua. Puoi sapere dove si trova il tuo pacco Amazon dal sito web di Amazon sul tuo computer o tramite l’app mobile. Se l’ordine viene spedito dalla logistica Amazon di Amazon, puoi vedere la consegna su una mappa in tempo reale il giorno della consegna.


Se desideri tenere traccia di tutti i tuoi ordini in un’unica app, comprese le consegne non provenienti da Amazon, puoi utilizzare un’app per la consegna dei pacchi di terze parti come Parcel o Consegne. Amazon si è evoluto in una macchina per la consegna di pacchi ben oliata, che spedisce regolarmente più di un milione di pacchi ogni giorno. E rintracciare quei pacchi si è trasformato in una sorta di scienza.

Puoi facilmente tracciare un pacco Amazon su computer o telefono e in molti casi persino vedere dove si trova la tua consegna su una mappa in tempo reale. Ecco tutto ciò che devi sapere su come tenere sotto controllo i tuoi pacchi Amazon mentre sono in viaggio verso di te.

Come tracciare un pacco Amazon su un computer

  1. Vai al sito web di Amazon in un browser sul tuo Mac o PC e assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo account. 
  2. Fai clic su Resi e ordini in alto a destra nella pagina web.
  3. Nella pagina I tuoi ordini, trova l’ordine che desideri monitorare e quindi fai clic su Traccia pacco.
  4. Vedrai lo stato dell’ordine, inclusa la data di arrivo stimata.

Come tracciare un pacco Amazon sul telefono

Per monitorare un ordine sul tuo dispositivo Android o iOS, devi prima scaricare e installare l’app mobile di Amazon e accedere al tuo account. 

  1. Apri l’app Amazon.
  2. Tocca l’icona a tre righe, situata in alto a sinistra su Android e in basso a destra su iOS.
  3. Tocca I tuoi ordini (se utilizzi Android) o Ordini (su iPhone).
  4. Sfoglia l’elenco degli ordini. Dovresti essere in grado di vedere quali articoli sono già stati consegnati e il giorno di consegna stimato per gli articoli che non sono ancora arrivati. Per saperne di più, tocca l’elemento.
  5. Vedrai lo stato dell’ordine, inclusa la data di arrivo stimata.

Come tracciare un pacco Amazon utilizzando la mappa di monitoraggio di Amazon

In molti casi, puoi tracciare l’esatta posizione del tuo pacco il giorno della consegna. Puoi vedere esattamente dove si trova il tuo pacco su una mappa e ricevere un aggiornamento di stato che indica quante fermate dista dal tuo indirizzo. Esistono diversi modi per accedere alla mappa di monitoraggio: 


  • Trova le informazioni di tracciamento per la tua consegna sulla tua app mobile seguendo i passaggi nella sezione precedente.
  • Tocca la notifica di consegna sul telefono.
  • Nell’e-mail di notifica della consegna, fai clic su Rintraccia il tuo pacco

Non riesco a rintracciare il mio pacco Amazon

Può essere un’esperienza frustrante scoprire che non ci sono informazioni di tracciamento per un pacco Amazon o che le informazioni di tracciamento non sembrano essere aggiornate e accurate. Se la data di consegna stimata è passata e il pacco non ti è stato consegnato, è una buona idea attendere uno o due giorni prima di segnalare pacco smarrito. Di seguito sono riportati i motivi più comuni per cui le informazioni di monitoraggio potrebbero essere mancanti o imprecise:

  • Il pacchetto potrebbe aver raggiunto un hub regionale. In alcuni casi, ad esempio quando c’è un volume di spedizione molto elevato, la prima scansione di un pacco potrebbe non avvenire finché non arriva a un hub regionale vicino alla destinazione. Quando ciò accade, potresti non avere accesso alle informazioni di tracciamento fino a molto vicino alla data di consegna. 
  • Il monitoraggio non è disponibile. Alcuni tipi di spedizioni, come Standard International, non sono tracciabili e non vedrai le informazioni di tracciamento prima della consegna.
  • Monitoraggio dei ritardi. Occasionalmente si verificano ritardi logistici nell’aggiornamento del database di monitoraggio. Ciò ritarderà la disponibilità delle informazioni di tracciamento.
  • Il venditore non ha fornito informazioni di tracciamento. Gli articoli venduti tramite Amazon Marketplace potrebbero a volte non avere informazioni di tracciamento perché i venditori di Marketplace potrebbero non fornire ad Amazon le informazioni di tracciamento.

Come creare una lista dei desideri Amazon

App di terze parti per tracciare un pacco Amazon

Sebbene tu possa fare affidamento sugli strumenti di tracciamento degli ordini di Amazon per rimanere informato sui dettagli di consegna, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un’app di terze parti. Il vantaggio delle app di terze parti è che possono aggregare i dettagli di tracciamento per tutti i principali servizi di consegna nella stessa interfaccia, così puoi vedere a colpo d’occhio lo stato di tutti i tuoi pacchi in entrata (e in uscita) senza cambiare app. Ecco le app per il tracciamento dei pacchi di terze parti più comuni:

  • Parcel è disponibile sia per iOS che per Android e può tenere traccia dei pacchi di 300 servizi di consegna nazionali e internazionali, tra cui Amazon Logistics. L’app è gratuita, ma alcune funzionalità (incluso il monitoraggio di più di tre pacchetti alla volta) richiedono un abbonamento di $ 3 all’anno.  
  • Deliveries è disponibile per iOS e Android e supporta dozzine di servizi di consegna da tutti i principali corrieri nazionali statunitensi, inclusi Apple e Amazon Logistics. Una delle caratteristiche più interessanti dell’app è la sua capacità di aggiungere automaticamente le date di consegna stimate al tuo calendario. L’app è gratuita ma l’accesso completo a tutte le funzionalità dell’app richiede un abbonamento, attualmente $ 5 all’anno. 
  • ParcelTrack è disponibile per iOS e Android e supporta circa 60 servizi di consegna. L’app è gratuita, ma per sbloccare tutte le funzionalità di tracciamento nell’app, devi abbonarti per $ 3 all’anno. Oltre al monitoraggio standard, offre “previsioni di consegna” che prevedono i tempi di consegna in base alle informazioni fornite dai corrieri. 
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!