Come trasferire dati su Samsung Galaxy A32

By | Ottobre 1, 2021
trasferire dati su Samsung Galaxy A32

Tutti quelli che comprano un Samsung Galaxy A32 hanno bisogno di trasferire tutti i dati dal vecchio telefono. Dopotutto, nessuno vuole perdere foto, video e altri documenti importanti solo perché cambia telefono. Esistono vari metodi per trasferire i dati dal nostro vecchio telefono sul nostro Samsung Galaxy A32. Ognuno è appropriato per vari scenari di utilizzo.


Come trasferire tutti i dati su Samsung Galaxy A32

Ci sono due metodi molto semplici per trasferire tutti i dati dal vecchio telefono su Samsung Galaxy A32, vediamoli insieme.

Quando accendi il telefono per la prima volta

Come la maggior parte dei dispositivi sul mercato, Samsung Galaxy A32 è basato sul sistema operativo Android. Il sistema operativo offre l’integrazione dei servizi Google, che ti consente di trasferire i dati da telefono a telefono quando accendi per la prima volta il tuo nuovo dispositivo:

  1. Accendi il Samsung Galaxy A32 e avvicina il tuo vecchio smartphone.
  2. Scegli una rete Wi-Fi quando configuri il telefono per la prima volta (deve corrispondere all’altro dispositivo).
  3. Inserisci le informazioni dell’account Google che sono state utilizzate sul dispositivo precedente.
  4. Assicurati che il tuo vecchio dispositivo sia stato trovato correttamente dal Samsung Galaxy A32; scegli i dati che devi trasferire e poi premi Avanti.
  5. Attendi il completamento dell’operazione e accetta i Termini di servizio di Google.

Durante la configurazione originale, i file multimediali possono essere trasferiti sul nuovo telefono e le app iniziano a essere scaricate dopo l’accesso alla schermata principale. Una volta acceso il dispositivo, Samsung Galaxy A32 dovrebbe metterci da 10 a 15 minuti per l’intero trasferimento dei dati.

Come spostare tutti i dati su Samsung Galaxy A32 con Google Sync

Se utilizzi Samsung Galaxy A32 da un po’, il trasferimento può essere effettuato in un altro modo, ma con la sincronizzazione dei servizi Google. Innanzitutto, devi accedere al vecchio dispositivo con un account valido e fare il backup tramite il menu “Ripristina e ripristina”.

Il prossimo passo è impostare la sincronizzazione su Samsung Galaxy A32:


  1. Apri le impostazioni del telefono.
  2. Vai alla sezione “Account” e premi “Aggiungi account”.
  3. Inserisci le informazioni del tuo account Google dal dispositivo precedente.
  4. Vai alle impostazioni del tuo account e apri la finestra di dialogo.
  5. Conferma la sincronizzazione.

Tutti i dati salvati sullo smartphone precedente verranno caricati automaticamente nel Samsung Galaxy A32. Se hai precedentemente sincronizzato tali dati con i Servizi Google, avrai accesso a tutti i file e al tuo elenco di contatti.

Scheda di memoria

L’operazione di trasferimento dei dati richiede solo un momento se il tuo vecchio telefono supporta le schede MicroSD, così come il Samsung Galaxy A32. Naturalmente, questo metodo funzionerà per te se hai precedentemente salvato tutte le informazioni su un’unità esterna. Installa semplicemente la scheda nel Samsung Galaxy A32 e tutti i file verranno visualizzati in Esplora file.

PC

Non è il modo migliore, ma comunque adatto per trasferire file. Prima di tutto, devi stabilire una connessione tra il vecchio dispositivo e il tuo computer. L’opzione preferita è USB.

Il telefono deve apparire nell’applicazione “Questo PC” e l’utente deve copiare il contenuto della memoria interna del dispositivo in una qualsiasi cartella del PC. Quindi diventa possibile per il Samsung Galaxy A32 ricevere questi file dal PC allo smartphone.

Come trasferire i contatti da un telefono Android a un altro Android

Come trasferire i dati in modo parziale su Samsung Galaxy A32

I dati di un altro telefono possono anche essere parzialmente trasmessi al Samsung Galaxy A32. Ciò è appropriato se il nuovo dispositivo ha già i dati e devono essere aggiunti solo contatti, note o file.

Come trasferire contatti, foto e video, app e giochi su Samsung Galaxy A32

Se l’utente ha trasferito file multimediali su Samsung Galaxy A32 utilizzando una scheda di memoria, dovrà solo aggiungere l’elenco dei contatti. Per fare ciò, apri l’applicazione con lo stesso nome sul tuo vecchio dispositivo, vai su Impostazioni e seleziona importa.


I contatti possono essere trasferiti in vari modi. Vengono, ad esempio, trasmessi completamente alla carta SIM e caricati automaticamente su un nuovo telefono. Puoi anche trasferire al tuo account Google esistente tramite la sincronizzazione. Se si utilizza questo metodo, Samsung Galaxy A32 deve solo configurare la sincronizzazione, come mostrato in precedenza con il trasferimento completo dei dati.

Multimedia

Per chi desidera trasferire foto, musica e video da telefono a telefono, ci sono molti modi per eseguire l’operazione:

  • tramite scheda microSD;
  • Bluetooth;
  • Wi-Fi (tramite app di terze parti come SHAREit);
  • messaggeri.

Il software speciale è l’opzione preferita. Puoi inviare tutti i dati in una volta o solo alcuni singoli file.

Giochi e applicazioni

Poiché l’app store Google è disponibile su Samsung Galaxy A32, Google Sync è il modo migliore per trasferire software. Devi solo accedere all’account sul tuo nuovo smartphone che è stato utilizzato sul vecchio dispositivo. I giochi e le app vengono quindi scaricati automaticamente.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!