Come trasferire file da iCloud Drive a Google Drive

By | Febbraio 20, 2018

Come trasferire file da iCloud Drive a Google Drive, la recente debacle del Galaxy Note 7 ha costretto molti utenti a rivolgersi al iPhone anche perchè hanno perso la fiducia nel marchio. E ‘stata una perdita enorme per Samsung in termini di denaro e valore del marchio che ha creato nel corso degli anni. Ma ci sono molti utenti di iPhone e iPad, che si rivolgono ai telefoni Android. Non solo per i telefoni Samsung, ma anche per altri smartphone meno popolari che hanno in esecuzione Android.

Mentre gli utenti iPhone/iPad in gran parte conservano i loro dati su iCloud, gli utenti Android non possono trovare una soluzione migliore di Google Drive. iCloud offre 5GB di archivio dati gratuito, mentre Google Drive permette agli utenti di archiviare 15 GB di dati. Così, le persone che desiderano salvare i propri dati sul Cloud, Google Drive può essere una buona opzione.

Si può facilmente trasferire i file da iCloud su Google Drive e fare in modo che si possa accedere ai vostri dati importanti. Gli utenti Android, che desiderano aggiornare ad un’altro telefono Android, possono utilizzare Google Drive per il backup.

Ci sono due applicazioni popolari per trasferire i dati da iCloud su Google Drive. Entrambi sono applicazioni desktop, e quindi, è necessario scaricare e installare entrambe le applicazioni sia su Mac sia su computer Windows.

Come trasferire file da iCloud Drive a Google Drive

Gli utenti Mac hanno accesso predefinito a iCloud Drive. Per gli utenti Windows, possono scaricare iCloud drive app prima di andare avanti.

Passo # 1: Avviare due finestre del Finder se si utilizza Mac; se siete su computer Windows, aprire File Explorer.

Passo # 2: Fare clic su iCloud sulla barra sinistra in una finestra.

Passo # 3: Andare avanti, fare clic su Google Drive nella barra a sinistra in un’altra finestra.

Passo # 4: Ora cliccate sul file in alto nella cartella iCloud.

Passo # 5: Tenere premuto il tasto Shift e cliccare sul file in basso nella cartella iCloud.

Passo # 6: Infine, fare clic e trascinare tutti i file nella cartella Google Drive.

Hai fatto! Ora Google Drive sincronizzerà tutti i file per voi.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.