Come trasferire foto da iPhone a MAC

By | Agosto 28, 2020
Come trasferire foto da iPhone a MAC

Forse stai cercando di liberare spazio su un iPhone e devi eseguire il backup di foto e video sul tuo Mac prima di eliminarli. Forse desideri archiviare le tue foto in un luogo diverso dal tuo iPhone, modificarle utilizzando il software Mac, copiarle sul Mac di qualcun altro o caricarle su un sito Web. Qualunque sia la ragione, questo tutorial ti mostrerà diversi modi in cui puoi trasferire foto da iPhone a MAC.

In realtà ci sono molti modi per importare foto da iPhone a MAC e puoi farlo utilizzando una varietà di app e servizi. Parleremo di come scaricare le foto da iPhone su MAC usando un cavo. Se ti stai chiedendo come copiare foto da iPhone a MAC, non chiedertelo più. Questa guida passo passo ti mostrerà come trasferire foto da iPhone a Mac.

Come trasferire foto da iPhone a MAC utilizzando un cavo USB

Se desideri sapere come scaricare foto da iPhone a MAC, segui i passaggi descritti di seguito:

  1. Collega il tuo iPhone al tuo Mac con un cavo USB. Potrebbe essere necessario sbloccare il dispositivo iOS inserendo la password del tuo iPhone. Se è la prima volta che utilizzi questo iPhone con questo computer, dovrai selezionare “Trust” quando ti viene chiesto se ti fidi di questo computer. Nota: assicurati di avere l’ultima versione dell’app iTunes sul tuo computer Mac.
  2. Apri l’app Image Capture sul tuo Mac . Questa è un’applicazione gratuita preinstallata su tutti i Mac moderni.
  3. Seleziona il nome del dispositivo nella barra laterale.
  4. Per salvare in una posizione, fai clic sul menu a discesa sotto “Importa in”. Questo menu a discesa si trova nella parte inferiore della finestra. Se non vedi la cartella in cui desideri importare, fai clic su Altro nella parte inferiore del menu a discesa.
  5. Per trasferire tutte le foto, fai clic su “Importa tutto”. Se desideri trasferire solo poche foto, seleziona le foto e fai clic su Importa.

Attendi che tutte le foto vengano scaricate prima di scollegare il tuo iPhone dal Mac. Se hai utilizzato una scheda SD, espelli in modo sicuro il lettore o la scheda prima di scollegare l’iPhone.

Non hai un cavo USB a portata di mano? Scopri come importare le tue foto in modalità wireless con iCloud facendo clic su questo collegamento.

Hai ancora bisogno di istruzioni più dettagliate su come trasferire le immagini dal tuo iPhone a un computer?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.