Come trasferire i dati su un telefono Xiaomi / Redmi / Poco / Mi

By | Settembre 18, 2020
trasferire i dati su un telefono Xiaomi

Quindi hai comprato un nuovo telefono e vuoi sapere come trasferire i dati su un telefono Xiaomi / Redmi / Poco / Mi, sei atterrato nel posto giusto. Con gli smartphone a prezzi sempre più convenienti, acquistarne uno è divento normale. Tuttavia, lo spostamento dei dati tra il vecchio telefono e quello nuovo può essere complicato.

Molte persone sceglieranno di trasferire i dati su un computer e quindi sul nuovo telefono. Storicamente, era quello che bisognava fare. Oppure, gli utenti eseguivano il backup di ciò che potevano su una scheda microSD. Oggi, i produttori di smartphone hanno app dedicate che rendono questo processo facile, efficiente e senza problemi per l’utente.

Questa guida ti insegnerà come spostare tutti i tuoi dati personali (SMS, chiamate, app, foto, ecc.) dal vecchio telefono a un telefono con marchio Xiaomi. Non dovrai preoccuparti di copiare i dati su un computer o su un archivio rimovibile.

Man mano che Xiaomi si evolve e si espande in sotto-marchi, si potrebbe pensare che ognuno di essi richiederà il proprio set di app di migrazione. Tuttavia, mentre sono tutti venduti con nomi diversi, funzionano tutti utilizzando l’esperienza MIUI personalizzata di Xiaomi.

Finché il telefono esegue MIUI, questa guida funzionerà su Redmi, Mi, Poco o qualsiasi altro marchio sotto l’ombrello Xiaomi.

Pre-requisiti:

Installa Mi Mover sul telefono da cui stai trasferendo i dati e sul telefono Xiaomi su cui stai trasferendo i dati. Avere entrambi i telefoni all’80% di carica se ci sono molti dati. Nella maggior parte dei casi, Mi Mover viene preinstallato nei telefoni Xiaomi.

Come trasferire i dati su un telefono Xiaomi / Redmi / Poco / Mi

Una volta installato Mi Mover, apri l’app sul tuo telefono Xiaomi e scegli “Sono un destinatario”.


Potresti ricevere una richiesta sul tuo telefono Xiaomi per installare l’app tramite un codice QR, se si presenta, basta toccare “Installato. Inizia il trasferimento. ”

Avvia l’app sul tuo vecchio telefono e concedi le autorizzazioni su entrambi i telefoni dove richiesto. Quando l’app è caricata, scegli “Sono un mittente” sul vecchio telefono.

Dovrai aspettare che il telefono Xiaomi appaia sul vecchio telefono, oppure puoi connetterti manualmente all’hotspot navigando sul tuo Wi-Fi sul tuo vecchio telefono e selezionando manualmente l’hotspot usando il nome SSID menzionato sullo Xiaomi telefono, in questo caso il nome dell’hotspot è POCOPHONE F1_pOYJ.

Quando scegli l’hotspot dal tuo vecchio telefono, ora puoi scegliere ciò che desideri inviare.

Dopo aver selezionato gli elementi necessari per l’invio, premi semplicemente Invia dal tuo vecchio telefono. Verrà visualizzato un popup che ti informa di non attivare il Wi-Fi o cambiare rete durante il funzionamento dell’app.

Proprio come facciamo per i telefoni OnePlus, consigliamo vivamente di lasciare entrambi i telefoni da soli fino al completamento del trasferimento per garantire che tutti i dati vengano trasferiti senza incidenti.

Una volta effettuato il trasferimento, il tuo telefono Xiaomi impiegherà del tempo per migrare i dati e, con ciò, il gioco è fatto!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.