Come trasferire i registri delle chiamate e gli SMS da iPhone ad Android

Stai passando da iPhone ad Android? Uno dei problemi che incontrerai durante il processo è il trasferimento dei registri delle chiamate e degli SMS da iPhone ad Android. Come si fa? iMessage non è disponibile su Android e nessuna delle popolari app di archiviazione cloud funziona per i registri delle chiamate e i messaggi. Fortunatamente, c’è un altro modo, e non è nemmeno così difficile.


Sarai in grado di trasferire sia i registri delle chiamate che i messaggi sul tuo telefono Android entro la fine di questa guida. Tutto ciò di cui hai bisogno è un computer (Windows o macOS) e i tuoi telefoni.

Fai un backup sul tuo computer

Userò il mio computer Windows 10 per questa guida, ma puoi anche usare macOS. Fai un backup del tuo iPhone sul computer. Gli utenti Windows useranno iTunes per il processo. Di seguito troverai il link per il download.

Passaggio 1: avvia l’app una volta installata e accedi con il tuo ID Apple, lo stesso che hai sul tuo iPhone. Tieni presente che il backup deve essere offline e non crittografato. Come sai, i dati crittografati non possono essere letti e vogliamo essere in grado di leggere i dati.


Passaggio 2: fare clic sull’icona del telefono vicino alla barra dei menu.

Passaggio 3: nella scheda Riepilogo, assicurarsi di selezionare Questo computer sotto l’intestazione Backup e deselezionare Crittografa backup locale. Fare clic sul pulsante Esegui backup adesso.

Dovresti essere in grado di visualizzare il processo di backup in alto vicino alla barra dei menu. Attendi il completamento.


2. Trasferisci backup su Android

Ecco il percorso della cartella per il backup di iPhone che hai appena creato.

Windows:

C:\Users[USERNAME]\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\

Segui invece questo percorso se hai installato iTunes da Microsoft Store.

C:\Users\[USERNAME]\Apple\MobileSync\Backup

Mac OS:

~/Library/Application Support/MobileSync/Backup/

Passaggio 1: è necessario trovare i file seguenti che contengono i registri delle chiamate e i messaggi e copiare tali file nella cartella principale o di download del telefono Android.

Nome file per i messaggi: “3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28” nella cartella 3d.


Nome file per i registri delle chiamate: “5a4935c78a5255723f707230a451d79c540d2741” nella cartella 5a.

3. Importa backup

Il passaggio successivo prevede il download di un’app chiamata iSMS2droid dal Play Store. È completamente gratuita e gli annunci non sono invadenti. Non sono nemmeno necessari acquisti in-app. Questa app ci aiuterà a leggere i dati sul file e a scriverlo / estrarlo nell’app per telefoni e messaggi Android.

Passaggio 1: avvia l’app e tocca Importa messaggi. Dovrai concedergli le autorizzazioni necessarie, inclusa quella in cui accetti di renderla l’app di messaggistica predefinita.


Passaggio 2: selezionare il file di backup dei messaggi appena salvato sul telefono nel popup che segue per avviare il processo di ripristino.

Una volta terminato, ripetere la stessa procedura per i registri delle chiamate selezionando il pulsante Importa registro chiamate e scegliendo il file del registro delle chiamate.

Dopo aver ripristinato i messaggi e i registri delle chiamate da Android a iPhone, iSMS2droid ti chiederà di tornare automaticamente alla tua app SMS predefinita o precedente . Puoi sempre farlo anche dalle Impostazioni.


Il processo di importazione dei messaggi e dei registri delle chiamate potrebbe richiedere del tempo. Dipenderà dal numero di messaggi, dalle dimensioni, dalla velocità di elaborazione del telefono e così via. Se ne hai troppi, collega il telefono a un cavo di ricarica e lascialo per tutta la notte. Tutto dovrebbe essere pronto quando ti svegli la mattina successiva.

Sei libero di disinstallare l’app iSMS2droid una volta completata l’importazione. Non è più possibile utilizzare questa app. Ha servito al suo scopo.

Spero che siamo stati in grado di risolvere il tuo problema e che la migrazione dei dati sia avvenuta senza intoppi e facilmente. Se hai domande o hai bisogno di aiuto, connettiti con noi nella sezione commenti qui sotto. Se hai trovato un altro modo / app per trasferire i dati, condividilo con noi in quanto aiuterà gli altri nostri lettori.