Come trasferire dati tra diversi dispositivi

By | Aprile 24, 2017

Stiamo per parlare di come trasferire dati tra diversi dispositivi, che si tratti di Android, iOS, Windows o Mac. Tutti trasferiamo file tra vari dispositivi. È possibile trasferire i file tramite WiFi, Bluetooth, tramite cavo USB o utilizzando altre applicazioni per il trasferimento senza fili.



Tramite questa applicazione è possibile trasferire dati da cellulare a cellulare oppure trasferire dati da telefono al Pc o per il trasferimento dati da Samsung a Huawei e fra tutte le marche e sistemi operativi.

Il trasferimento di file su Internet richiede un sacco di tempo e se state pensando di trasferirli tramite un collegamento diretto allora potrebbero nascere vari problemi come incompatibilità, bassa velocità di trasferimento, ecc.

Per risolvere problemi di incompatibilità per l’invio di file, documenti su diverse piattaforme, oggi siamo qui per presentarvi ShareIt di Lenovo che consente di trasferire file tra qualsiasi dispositivo Android, iOS, Windows, Mac tramite Wi-Fi Direct.

Come trasferire dati tra diversi dispositivi

ShareIt è uno dei migliori strumenti per il trasferimento di dati, permette di condividere video, immagini, contatti, file di diversi formati, tra cui PDF, PPT, Word ed Excel con altri dispositivi. Fidatevi di me, se avete ShareIt allora non avete bisogno di altri metodi o applicazioni per trasferire i vostri dati. Trasferisce rapidamente dati tra dispositivi.

ShareIt di Lenovo è molto facile da usare. E’ semplice come un semplice click. Hai solo bisogno di selezionare i dati che desideri inviare come musica, audio, immagini, file di testo ecc, collegare il dispositivo e trasferire i dati che volete condividere.

Se avete due dispositivi della stessa marca o stessa piattaforma (ad esempio Android per Android), è possibile trasferire i dati in modo semplice, ma il trasferimento di dati tra i dispositivi con piattaforme differenti ha sempre creato sempre problemi di compatibilità. ShareIt elimina tutti i problemi di incompatibilità durante il trasferimento dei dati tra i dispositivi.

ShareIt permette la condivisione cross-platform per telefoni, tablet, iOS, Android, Windows Phone e Windows XP/7/8/10.

Clonare il tuo telefono

ShareIt consente di clonare il vostro telefono. Essa effettua il backup completo di contatti, SMS, MMS, applicazioni, registri delle chiamate, documenti, file musicali, video e tutti gli altri tipi di file presenti sulla scheda SD. È possibile trasferire in modo sicuro tutti i contenuti dal vecchio telefono al nuovo telefono.


ShareIt è molto veloce. La sua velocità di trasferimento è 200 volte più veloce della velocità del Bluetooth. La massima velocità di trasferimento è fino a 20M/s.

ShareIt consente di collegare in modalità wireless il telefono con il PC in modo da poter accedere a tutti i contenuti direttamente dallo schermo del PC. Una volta collegato al PC, ti chiederà come effettuare il trasferimento dei dati, come trasferire immagini o riprodurre musica. Tutto ciò si può fare con un semplice click.

Scarica ShareIt per il tuo dispositivo

Clicca qui per scaricare ShareIT per Android

Clicca qui per scaricare ShareIT per iPhone/iPad

Clicca qui per scaricare ShareIT per Windows Phone

Le parole finali

ShareIt offre un servizio di condivisione Wi-Fi più completo e coinvolgente. ShareIt permette anche di inviare file ai gruppi selezionando la modalità di condivisione Group. Anche se è il servizio di Lenovo funziona bene con tutti i dispositivi non importa se possedete un dispositivo Lenovo o altro. ShareIt vi aiuta di eseguire il backup dell’intero contenuto con un solo click.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.