Come trasferire le canzoni da iTunes ad Android

By | Gennaio 28, 2020
Come trasferire la tua musica da iTunes ad Android

Come trasferire le canzoni da iTunes ad Android. Anche se servizi di streaming come Spotify e Tidal stanno conquistando il mercato, molti amanti della musica preferiscono scaricare e salvare la propria musica sul proprio disco rigido. Nonostante i suoi difetti e il fatto che Apple si stia allontanando dal venerabile servizio, iTunes di Apple è ancora uno dei modi più popolari per farlo, ma non è facile sincronizzare la tua libreria iTunes con un dispositivo Android.

Non esiste iTunes per Android, quindi dovrai eseguire alcuni passaggi per far funzionare tutto. Esistono diversi modi per trasferire la tua musica da iTunes a qualsiasi telefono o tablet Android, che abbiamo elencato di seguito. Dai un’occhiata alla guida completa e decidi quale metodo va bene per te.

Come trasferire le canzoni da iTunes ad Android

1. Copia i tuoi file musicali manualmente

Il modo meno impegnativo dal punto di vista tecnico per trasferire i file musicali di iTunes sul tuo dispositivo Android è copiarli manualmente. Tutto ciò che serve è un cavo USB per collegare il telefono al computer e avere un po’ di pazienza.

Come copiare manualmente la musica di iTunes su Android

  1. Crea una nuova cartella sul desktop.
  2. Copia i file musicali da trasferire nella nuova cartella.
  3. Collega il tuo dispositivo Android al computer con un cavo USB. Potrebbe essere necessario regolare le impostazioni del telefono per trasferire i file tramite USB (l’opzione dovrebbe apparire nelle notifiche).
  4. Vai alla memoria del tuo dispositivo Android sul tuo computer e copia-incolla o trascina e rilascia la cartella della musica.

2. Sincronizza iTunes con Google Play Music

Il cloud ha rivoluzionato il modo in cui le persone interagiscono con i loro file e con la musica non è diverso. Ora, con Google Play Music, puoi sincronizzare l’intera libreria iTunes sul cloud e ascoltarla ovunque tu vada. È di gran lunga il modo più semplice per sincronizzare un gran numero di file da iTunes ad Android.

Vi sono, tuttavia, un paio di avvertenze importanti. Prima di tutto, avrai bisogno di una connessione Internet, almeno per le impostazioni iniziali. Poiché Google Play Music è essenzialmente un servizio di streaming musicale / archiviazione nel cloud, utilizzerai praticamente sempre i tuoi dati a meno che tu non blocchi tutti i tuoi album. Il pinning scarica semplicemente la musica nella memoria del telefono. C’è anche un limite di 50.000 canzoni, ma questo probabilmente non sarà un problema a meno che tu non abbia una libreria davvero enorme.

Come trasferire le canzoni da iTunes ad Android tramite Google Play Music

  1. Scarica Google Play Music Manager sul tuo PC.
  2. Installa il programma ed eseguilo.
  3. Durante la configurazione, ci vedrai un’opzione per caricare brani sul Google Play.
  4. Seleziona  iTunes e termina la configurazione iniziale.
  5. Rilassati e lascia che il programma carichi tutti i tuoi brani su Google Play Music.

3. Streaming iTunes su Android tramite Apple Music

Se non vuoi abbandonare completamente l’ecosistema Apple / iOS, allora Apple Music è un buon modo per accedere a iTunes su Android. Non esiste un’app iTunes per Android, ma esiste un’app Android per Apple Music. Come Google Play Music, ti consente di eseguire lo streaming dell’intera libreria iTunes dal tuo telefono Android o qualsiasi altro dispositivo semplicemente accedendo al tuo account Apple.

Come eseguire lo streaming di iTunes su Android con Apple Music

  1. Apri iTunes sul tuo PC e vai a Preferenze.
  2. Nella scheda Generale, attiva iCloud Music Library e fai clic su OK. L’opzione è disattivata a meno che non si disponga di un account Apple Music.
  3. Scarica l’app Apple Music sul tuo dispositivo Android.
  4. Accedi con il tuo ID Apple. La tua musica su iTunes dovrebbe essere disponibile per lo streaming.

Se non riesci a trovare la tua musica su iTunes, ci sono molti modi per risolvere:

  • Assicurati di aver effettuato l’accesso allo stesso ID Apple su entrambi i dispositivi.
  • Aggiorna l’app all’ultima versione su tutti i dispositivi.
  • Aggiorna la tua libreria iCloud andando su File> Libreria> Aggiorna libreria musicale iCloud.

4. Come trasferire le canzoni da iTunes ad Android tramite un’app di terze parti

Diversi programmi di terze parti ti consentono di trasferire direttamente la tua musica di iTunes su Android. Una delle nostre preferite sembra essere l’app doubleTwist per Windows. Questa applicazione ti consente di trasferire playlist, musica e video da iTunes al tuo telefono Android.

Quando si sincronizzano i file utilizzando doubleTwist, tenere presente che i file musicali copiati verranno archiviati nella cartella Musica all’interno della memoria interna del telefono o del tablet.

Come sincronizzare iTunes con Android con doubleTwist

  1. Installa e avvia doubleTwist sul tuo computer.
  2. Collega il tuo dispositivo Android al computer. Assicurarsi che la modalità di archiviazione di massa USB (o MTP) sia abilitata.
  3. Il dispositivo dovrebbe essere riconosciuto automaticamente, il che attiverà una finestra di sincronizzazione.
  4. Nella scheda Musica in doubleTwist, metti un segno di spunta accanto a Sincronizza musica e seleziona tutte le sezioni che desideri vengano inviate al telefono (playlist, album, artisti e generi).
  5. Tocca il pulsante Sincronizza ora nell’angolo in basso a destra per iniziare a trasferire la tua musica sul tuo telefono Android.

Questo è tutto per la nostra guida per trasferire le canzoni da iTunes ad Android!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.