Come trasferire musica dal tuo computer a iOS

By | Agosto 14, 2019
Come trasferire musica dal tuo computer a iOS

I prodotti Apple, a partire dal famoso iPhone, possono facilmente sostituire alcuni altri dispositivi di cui in precedenza pensavi di non poter vivere senza. Ad esempio, è passato un bel po’ di tempo da quando i telefoni cellulari hanno espulso i lettori MP3 dal mercato. Da allora, le loro capacità sono solo aumentate. Con i dispositivi iOS, puoi utilizzare iTunes per trasferire facilmente la musica da un computer al tuo iPhone o iPad. Continua a leggere per scoprire come.



TRASFERISCI MUSICA USANDO ITUNES

La soluzione più affidabile a questo problema è sincronizzare la musica da iTunes, poiché è l’app Apple ufficiale per il trasferimento di musica. Prima di continuare a seguire la procedura, assicurati di aver installato iTunes sul tuo computer e che sia aggiornato. Puoi scaricare iTunes qui .

Inoltre, tieni presente che la sincronizzazione di iTunes funziona in un solo modo, solo su un dispositivo iOS da un computer. Se c’è un brano su un iPhone che non è sul computer, verrà eliminato. Tuttavia, devi prima connettere il telefono al computer e trovarlo in iTunes.

1) COLLEGA L’IPHONE

  1. Collega il telefono al computer. Fallo utilizzando la porta USB.
  2. Apri iTunes sul tuo computer.
  3. All’interno di iTunes, fai clic sull’icona del telefono nel menu nell’angolo in alto a sinistra.
  4. Sotto questi menu, ora dovresti vedere il tuo iPhone nell’elenco “Dispositivi”.

2) UTILIZZARE LA SINCRONIZZAZIONE PER TRASFERIRE MUSICA AUTOMATICAMENTE

  1. Una volta selezionato il telefono, fai clic sulla scheda “Musica” nella barra laterale a sinistra.
  2. Nella parte superiore dello schermo, c’è una casella di controllo che dice “Sincronizza musica”. Controlla se non è già selezionata.
  3. Se desideri trasferire tutta la tua musica, fai clic sul pulsante di opzione “Tutta la musica”. Altrimenti, seleziona il pulsante “Playlist, artisti, album e generi selezionati”. Qui puoi selezionare le cose menzionate nel nome del pulsante per la sincronizzazione.
  4. Al termine, fai clic sul pulsante “Applica” per iniziare il trasferimento automatico.

3) TRASFERISCI MUSICA MANUALMENTE

Prima di continuare a trasferire manualmente la musica, assicurati di aver abilitato questa opzione in iTunes. Per fare ciò, seleziona prima “Riepilogo”, che è la scheda in alto nella sezione Impostazioni della barra laterale a sinistra. Successivamente, seleziona la casella “Gestisci manualmente musica e video” e fai clic su “Applica”.

Una volta fatto, puoi trasferire facilmente la tua musica sul tuo dispositivo iOS:

  1. Trova la sezione “Libreria” sulla barra laterale a sinistra. Fare clic sull’opzione preferita, a seconda se si desidera ordinare la musica per nome del brano, artista, album o genere.
  2. Dopo aver selezionato la musica che desideri trasferire sul tuo dispositivo, puoi trascinarla lì. Puoi anche vedere il dispositivo sulla barra laterale.

Nota: per selezionare più brani, tieni premuto il tasto Ctrl (Comando su Mac) mentre li selezioni.

Tieni presente che puoi fare lo stesso con le playlist, trascinandole sul dispositivo in iTunes. Se dovessi usare questa opzione, potrebbe anche farti risparmiare un po’ di tempo.

PROBLEMI DI SINCRONIZZAZIONE

Se non riesci a sincronizzare un dispositivo iOS con iTunes a causa di un errore sconosciuto su Windows, ci sono diverse cose che dovresti considerare di provare.

AGGIORNA ITUNES

La tua versione di iTunes o Windows potrebbe non essere aggiornata. Aggiorna iTunes, installa gli aggiornamenti di Windows e riavvia Windows. Vedi se questo aiuta a risolvere il problema.

CONFIGURA IL FIREWALL

Un firewall eccessivamente protettivo potrebbe essere la causa del problema. A volte può bloccare un programma solo perché utilizza le risorse del sistema. Per verificare se questo è il caso, disattivalo temporaneamente e vedi se riesci a sincronizzare la musica. Se puoi, fai un’eccezione per iTunes nel tuo firewall.

VEDERE SE I DRIVER FUNZIONANO

È possibile eliminare un driver difettoso e reinstallarlo utilizzando Gestione dispositivi, a condizione che ce ne sia uno.

  1. Apri Gestione dispositivi. Il modo più semplice per farlo è lasciare che il programma Run lo apra per te. Per aprire Esegui, premere Win + R.

Nota: è possibile farlo in tutte le versioni di Windows.

  1. In Gestione dispositivi, trova i “Controller bus serie universale”. Fai clic sul segno più accanto a questa sezione.
  2. È possibile eliminare i driver difettosi facendo clic con il pulsante destro del mouse su di essi e selezionando “Disinstalla”. Tali driver avranno accanto dei simboli di errore.
  3. Seleziona la scheda “Azione”. È nella parte superiore dello schermo.
  4. Scegli “Cerca modifiche hardware”.

Non chiudere ancora Gestione dispositivi, poiché c’è un’altra cosa che puoi provare qui:

  1. Torna nella sezione Controller USB, fai doppio clic su qualsiasi parte di esso. Alla fine dovrai configurare tutti gli USB.
  2. Nella finestra seguente, fare clic sulla sezione “Risparmio energia”.
  3. Se la casella “Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia” è selezionata, deselezionala.
  4. Fai clic su “OK”.
  5. Dopo aver configurato tutti gli USB in questo modo, è facoltativo riavviare Windows.
  6. Prova a sincronizzare di nuovo.

TROVA LE TUE CUFFIE

Certamente, l’utilizzo di iTunes non è l’unico modo per trasferire musica da un computer a un dispositivo iOS. Tuttavia, è il modo ufficiale di Apple di farlo, il che lo rende molto conveniente. Non è possibile che l’app venga interrotta. Inoltre, questo è un modo che copre non solo gli iPhone, ma anche altri dispositivi Apple, come iPad e iPod.


Qual è il tuo artista preferito? Se potessi ascoltare un solo cantante o gruppo per il resto della tua vita, chi sceglieresti? Facci sapere le tue preferenze musicali nei commenti qui sotto.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.