Come trasferire contatti da iPhone a Android

By | Maggio 16, 2022
trasferire contatti da iPhone a Android

Se vuoi trasferire contatti da iPhone a Android, puoi farlo tramite iTunes, iCloud, e-mail o Google. Vi presentiamo i diversi modi e vi mostriamo cosa dovete considerare. Se avete deciso di lasciare l’iPhone per passare ad uno smartphone con sistema operativo Android, dovrete occuparvi di passare contatti da iPhone a Android in maniera semplice e veloce. In questa guida spiegheremo per filo e per segno come trasferire contatti da iPhone a Android. Attualmente il trasferimento della rubrica e dei contatti può essere effettuato in tre modi di facilissima esecuzione.

Leggi anche: Trasferire dati da iPhone a Android gratis

Come trasferire contatti da iPhone a Android usando iCloud

Un modo per trasferire contatti da iPhone ad Android è tramite il trasferimento Apple iCloud. Per fare ciò, devi prima caricare i contatti in iCloud. Questo può essere fatto nelle impostazioni tramite il percorso del menu “ID Apple” > “iCloud”. Qui puoi attivare il pulsante per i contatti. Ora vai su iCloud.com e accedi con le tue credenziali. Clicca sulla voce “Contatti”. Contrassegna tutti i contatti che desideri esportare. Fai clic sulla piccola icona a forma di ingranaggio in basso a sinistra e seleziona “Esporta vCard”. Ora puoi scaricare il file sul tuo PC e poi trasferirlo sul tuo smartphone Android e importarlo tramite l’app Contatti.

Come trasferire rubrica da iPhone a Android utilizzando Google

Se hai esportato i tuoi contatti dall’iPhone come file vCard, puoi anche trasferirli sul tuo smartphone Android tramite Google. Per salvare i tuoi contatti come file vCard, usa il metodo sopra tramite iCloud. Ora apri Contatti Google nel browser e accedi con il tuo account Google. Clicca sulla voce “Importa” a sinistra e seleziona il file vCard scaricato. Ora prendi il tuo smartphone Android e vai su “Account” e poi “Google” nelle impostazioni. Fai clic sul tuo account Google e assicurati che “Sincronizza contatti” sia selezionato. Quindi tocca il pulsante “Sincronizza ora” in basso a destra.

Come trasferire contatti da iPhone a Android con Smart Switch

Con l’app Smart Switch, Samsung offre un modo per importare contatti da iPhone a Android tramite cavo. L’app può essere utilizzata su tutti gli smartphone con Android 4.0 o successivo. Il prerequisito per questo è solitamente un adattatore USB OTG in modo da poter collegare entrambi gli smartphone tra loro. Questo non è richiesto per i nuovi dispositivi come l’iPhone 13, poiché viene fornito di serie un cavo con un adattatore da Lightning a USB-C. Quindi installa l’app sul tuo cellulare Android e collega i due smartphone tra loro con un cavo. Apri Smart Switch e tocca “Ricevi dati” e “Cavo”. Ora potrebbe essere visualizzata una richiesta di sicurezza sul tuo iPhone. Conferma qui che ti fidi del dispositivo. Quindi il tuo iPhone verrà scansionato per i dati trasferibili. Seleziona i contatti e tocca “Trasferisci”. Dopo poco tempo, i contatti dell’iPhone sono disponibili anche sul tuo smartphone Android.

Leggi anche: Le migliori app dopo root Android

Trasferire rubrica da iPhone a Android con iTunes

Puoi anche utilizzare iTunes se desideri trasferire contatti da iPhone a Android. Se non disponi già di un account Google, crea un account Google. Collega il tuo iPhone al PC e apri iTunes. Fai clic sul tuo dispositivo e poi sulla scheda “Informazioni”. Alla voce “Sincronizza contatti” puoi selezionare Google. Ora accedi con il tuo account Google per sincronizzare automaticamente i contatti dal tuo iPhone con esso. Accedi con lo stesso account Google sul tuo smartphone Android. Avrai quindi anche i contatti disponibili sul tuo dispositivo Android. Abilita la sincronizzazione automatica per trasferire i contatti.

Passare contatti da iPhone a Android tramite e-mail

Puoi anche trasferire singoli contatti tramite e-mail. Tuttavia, poiché qui devi sincronizzare ogni contatto individualmente, questo metodo è consigliato solo se hai salvato alcuni contatti. Per fare ciò, apri i tuoi contatti sul tuo iPhone e seleziona il contatto desiderato. Quindi tocca “Condividi contatto” e quindi seleziona “Posta”. Il contatto viene salvato come file vcf e inviato tramite e-mail. Apri l’e-mail sul tuo dispositivo Android e scarica il file. Il contatto può quindi essere importato nell’app Contatti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.