
Come trasferire tutte le foto di Facebook su Google Foto, lanciato recentemente ha ricevuto un sacco di attenzioni da parte degli utenti di telefonia mobile, in particolare quelli che condividono / caricano un sacco di foto su siti di social media come Facebook.
La memorizzazione delle foto con Google ha molti vantaggi. Si tratta di un servizio di foto e di video sharing offerto da Google, che è stato annunciato nel mese di maggio 2015. Tutte le foto e i video vengono caricati sul servizio cloud, e si può accedere da qualsiasi dispositivo connesso al servizio.
È possibile memorizzare immagini illimitate fino ad una qualità di 16 megapixel e video fino alla risoluzione di 1080p. Con Google Foto, è possibile trovare le foto e i video più velocemente o addirittura modificarle e condividerle sui tuoi social network con un solo clic.
È inoltre possibile creare GIF animate caricando una sequenza di cinque o più foto. Questi sono solo alcuni dei molti vantaggi nel utilizzare Google Foto come il tuo cloud storage predefinito.
Allora, cosa stai aspettando? Semplicemente, registrati con il tuo account Google e inizia ad utilizzare il servizio. A proposito, il servizio è disponibile come applicazione per Android e iOS, mentre gli utenti PC possono scaricare il ‘Desktop Uploader’.
Come trasferire tutte le foto di Facebook su Google Foto?
Per spostare tutte le tue foto archiviate o caricate su Facebook sul nuovo Google Foto, è necessario seguire attentamente le istruzioni riportate di seguito.
- Prima di tutto devi accedere al tuo account di Facebook.
- Vai nelle Impostazioni, che si trova al passaggio del mouse su ‘freccia verso il basso’ in alto a destra.
- Una volta che in Impostazioni account Generali, sarete in grado di ‘ Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook‘. Fare clic sull’opzione.
- Poi fare clic su ‘Start My Archive‘ e inserire la password di Facebook, ancora una volta, al fine di confermare e continuare.
- Clicca su ‘Invia‘ e poi su ‘Start My Archive‘.
- Ti verrà quindi inviata un’e-mail con un link per il download che contiene la cartella zip che include tutte le immagini caricate sul server di Facebook dal proprio conto.
- Vai al tuo account di posta elettronica, trovare il link per il download e decomprimi la cartella sul computer.
- Una volta fatto, vai su https://photos.google.com/apps accedi con il tuo account Google e scarica l’app Google Foto (Desktop Uploader) sull computer.
- Una volta installato, apri l’applicazione, clicca su ‘Aggiungi‘ e quindi seleziona le foto di Facebook, dalla cartella scaricata.
- Sarete in grado di caricare sia foto di alta qualità oppure anche le versioni originali delle tue foto.
- Attendere qualche minuto fino a quando tutte le tue foto di Facebook saranno caricate sul tuo account Google Foto.
Download: