Come trasferire tutte le foto di Facebook su Google Foto?

By | Luglio 28, 2020
velocizzare chrome android

Come trasferire tutte le foto di Facebook su Google Foto, lanciato recentemente ha ricevuto un sacco di attenzioni da parte degli utenti di telefonia mobile, in particolare quelli che condividono / caricano un sacco di foto su siti di social media come Facebook.

La memorizzazione delle foto con Google ha molti vantaggi. Si tratta di un servizio di foto e di video sharing offerto da Google, che è stato annunciato nel mese di maggio 2015. Tutte le foto e i video vengono caricati sul servizio cloud, e si può accedere da qualsiasi dispositivo connesso al servizio.

È possibile memorizzare immagini illimitate fino ad una qualità di 16 megapixel e video fino alla risoluzione di 1080p. Con Google Foto, è possibile trovare le foto e i video più velocemente o addirittura modificarle e condividerle sui tuoi social network con un solo clic.

È inoltre possibile creare GIF animate caricando una sequenza di cinque o più foto. Questi sono solo alcuni dei molti vantaggi nel utilizzare Google Foto come il tuo cloud storage predefinito.

Allora, cosa stai aspettando? Semplicemente, registrati con il tuo account Google e inizia ad utilizzare il servizio. A proposito, il servizio è disponibile come applicazione per Android e iOS, mentre gli utenti PC possono scaricare il ‘Desktop Uploader’.

Come trasferire tutte le foto di Facebook su Google Foto?

Per spostare tutte le tue foto archiviate o caricate su Facebook sul nuovo Google Foto, è necessario seguire attentamente le istruzioni riportate di seguito.

  1. Prima di tutto devi accedere al tuo account di Facebook.
  2. Vai nelle Impostazioni, che si trova al passaggio del mouse su ‘freccia verso il basso’ in alto a destra.
  3. Una volta che in Impostazioni account Generali, sarete in grado di ‘ Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook‘. Fare clic sull’opzione.
  4. Poi fare clic su ‘Start My Archive‘ e inserire la password di Facebook, ancora una volta, al fine di confermare e continuare.
  5. Clicca su ‘Invia‘ e poi su ‘Start My Archive‘.
  6. Ti verrà quindi inviata un’e-mail con un link per il download che contiene la cartella zip che include tutte le immagini caricate sul server di Facebook dal proprio conto.
  7. Vai al tuo account di posta elettronica, trovare il link per il download e decomprimi la cartella sul computer.
  8. Una volta fatto, vai su https://photos.google.com/apps accedi con il tuo account Google e scarica l’app Google Foto (Desktop Uploader) sull computer.
  9. Una volta installato, apri l’applicazione, clicca su ‘Aggiungi‘ e quindi seleziona le foto di Facebook, dalla cartella scaricata.
  10. Sarete in grado di caricare sia foto di alta qualità oppure anche le versioni originali delle tue foto.
  11. Attendere qualche minuto fino a quando tutte le tue foto di Facebook saranno caricate sul tuo account Google Foto.

Download:

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.