Come trasformare il tuo telefono Android in un Samsung Galaxy S10

By | Marzo 12, 2019

Come trasformare il tuo telefono Android in un Samsung Galaxy S10? Come convertire il vostro smartphone in un Galaxy S10. Del Samsung Galaxy S10 Plus ne abbiamo già parlato sul nostro blog, chiarendo che è una delle alternative più forti nella gamma premium. Esprime la raffinatezza della famiglia Galaxy, offrendo un prodotto completo e versatile in grado di deliziare anche i più esigenti.

Il suo prezzo potrebbe essere proibitivo – costa più di 1.000 euro – anche se, come sempre, possiamo goderne di una parte grazie alla personalizzazione offerta dal nostro sistema operativo. Convertire il vostro smartphone in un Galaxy S10 è abbastanza semplice, quindi ti mostriamo come fare.

Come trasformare il tuo telefono Android in un Samsung Galaxy S10

La griglia e le icone utilizzate da Samsung ci costringono a cambiare il programma di avvio (launcher) per ottenere impostazioni simili, così abbiamo iniziato dalle basi, installando Nova LauncherAffidabile, considerato da molti come il miglior launcher per Android, Nova ci consentirà di adattare la griglia e le icone. Possiamo scegliere la versione gratuita, anche se noi ti consigliamo vivamente di pagare per la versione Prime, è un acquisto per tutta la vita e apre un mondo di possibilità.

D’altra parte, abbiamo bisogno del pacchetto di icone One UI, la nuova interfaccia SamsungCon questa versione, l’azienda sudcoreana “pulisce” la sua ROM, lasciandoci un’interfaccia un po’ più vicina al Material Design, in cui i colori sono i protagonisti. Per accompagnare le icone, scaricheremo anche un’applicazione che ci fornisce un widget meteo simile ad un’interfaccia utente.

Come ciliegina sulla torta, avremo bisogno degli sfondi del Samsung Galaxy S10. In totale, ci sono quattro cose che dobbiamo scaricare. Per semplificarti la vita, ti lasciamo i link corrispondenti nel seguente elenco.

Download

Come convertire il vostro smartphone in un Galaxy S10, mettiamoci al lavoro

Una volta installato Nova Launcher, seguiremo le fasi successive per convertire la griglia nella dimensione predefinita del Samsung Galaxy S10.

  • impostazioni
  • desktop
  • griglia del desktop
  • 5 × 4

Approfittando del fatto che siamo nelle impostazioni, torniamo indietro di un passo e nel menu principale selezioniamo l’aspetto e lo stile delle iconeScegliamo il pacchetto di icone One UI come opzione predefinita. Successivamente, procediamo a modificare l’aspetto della barra di ricerca di Google. Per questo, facciamo un passo indietro e seguiamo le istruzioni che vi mostriamo.


  • scrivania
  • cerca lo stile della barra
  • colore della barra – selezioniamo il colore bianco
  • Stile del logo: scegliamo il primo Google G che appare
  • Torniamo al launcher e posizioniamo la barra di ricerca sulla terza riga del desktop, sopra la seconda riga di icone e la prima riga del dock

Una volta configurato il launcher, accediamo dal menu dei widget nell’elenco dei widget. Selezioniamo quello che viene chiamato Meteo e lo posizioniamo sopra la barra di ricerca. Dovrebbe essere di colore bianco, apriamo l’applicazione e seguiamo i passaggi.

  • impostazioni
  • temperatura del colore #FFFFFFFF
  • torniamo indietro

OK, abbiamo già impostato il nostro launcher, cambiato le icone, applicato il widget meteo e organizzato tutto come fa Samsung in One UI. Per completare il processo per trasformare il tuo telefono Android in un Samsung Galaxy S10, puoi utilizzare alcuni sfondi del Samsung Galaxy S10.

Seguendo questi passaggi, e gratuitamente, puoi convertire il tuo smartphone in un Galaxy S10, il telefono più costoso sul mercato, in meno di 5 minuti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.