Come trasformare le foto stampate in foto digitali con Android/iOS

Come trasformare le foto stampate in foto digitali, sappiamo tutti che Google Foto è il miglior strumento nella gestione delle foto che si può avere sul proprio telefono. Ora, Google ha lanciato un app che trasforma le foto stampate in foto digitali.


Come tutti sappiamo molto bene sul Google Play Store ci sono numerose applicazioni disponibili per le personalizzazioni, ma, il gigante tecnologico Google, il proprietario di Android ha deciso di aiutare le persone a digitalizzare le loro vecchie foto stampate.

Google ha progettato un nuovo software per Android in grado di eseguire la scansione di vecchie foto stampate, eliminare qualsiasi bagliore, e trasformarle in forma digitale. Sappiamo tutti che i nostri smartphone sono in grado di memorizzare un sacco di foto. Tuttavia, che dire di quelle foto scattate con la macchina fotografica a pellicola, come la Polaroid e i vecchi ritratti di famiglia?

Google ha lanciato nel Play Store, una applicazione chiamata PhotoScan, che rende semplicemente più facile conservare le foto sullo smartphone. La nuova applicazione di Google esegue semplicemente la scansione delle foto utilizzando la fotocamera del vostro smartphone ed elimina tutti i riflessi e le ombre, migliorando la qualità complessiva delle foto.


Google ha ricordato che l’applicazione può ritagliare automaticamente i bordi e la cosa buona è che Google ha anche affermato che l’applicazione funziona con le foto in cornici e anche con gli album fotografici.

Vediamo come funziona Google PhotoScan app! Quando si installa e si apre l’applicazione, è necessario concedere l’accesso alla fotocamera del dispositivo Android. La fotocamera si aprirà, questa è necessaria per scattare la foto di una fotografia stampata.

L’applicazione ora vi chiederà di spostare il cursore ai quattro angoli delineati in quattro cerchi intorno l’immagine. Questo per garantire una foto dritta, e una volta fatto si vedrà la foto finale. PhotoScan ha anche un editor in-app che ti permette di fare un paio di modifiche a tua scelta. È possibile salvare la foto su Google Foto o anche nella galleria del telefono.

Quindi, non perdete il vostro tempo e installate questa nuova applicazione di Google per Android/iOS.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*