Come trasmettere in streaming il tuo gameplay di Google Stadia su YouTube

By | Agosto 13, 2021
trasmettere in streaming il tuo gameplay di Google Stadia su YouTube

Puoi trasmettere in live streaming la piattaforma di gioco Stadia su YouTube senza alcun software aggiuntivo. Per trasmettere in live streaming Stadia su YouTube, avvia un gioco, apri il menu Stadia e scegli l’opzione di menu “Live streaming”.

Prima di poter trasmettere in live streaming, devi collegare il tuo canale YouTube al tuo account Stadia utilizzando il menu delle impostazioni di Stadia.

Stadia non è una normale piattaforma di gioco. Poiché è completamente basata su cloud, offre alcune funzionalità uniche. Non è necessario installare giochi localmente, il che consente di risparmiare molto spazio di archiviazione e ha una connettività profonda con YouTube.

Puoi riprodurre in streaming il gameplay direttamente sul tuo canale YouTube con pochi clic e senza software aggiuntivo. Tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo account Stadia, Google Chrome e un canale su YouTube.

Come trasmettere in live streaming Stadia su YouTube

  1. Apri il sito web di Stadia nel tuo browser Chrome. Accedi al tuo account Stadia se non hai già effettuato l’accesso. 
  2. In alto a destra nella pagina, fai clic sul tuo avatar Stadia. Nel menu a discesa, fai clic su “Impostazioni Stadia”.
  3. Nel riquadro a sinistra, fai clic su “YouTube”.
  4. Devi collegare un canale al tuo account Stadia. Questo è il canale su cui trasmetterai in live streaming: puoi collegare solo un canale alla volta. Se hai più di un canale YouTube, vedrai un elenco; trova quello che desideri collegare, quindi fai clic su “Collega con Stadia”. In alternativa, puoi fare clic su “Crea un canale” e seguire le istruzioni per creare un nuovo canale YouTube da collegare.
  5. Dopo che il canale è stato collegato, fai clic su “Home” in alto a sinistra nella pagina.
  6. Avvia il gioco che desideri trasmettere in streaming.
  7. Dopo che il gioco è in esecuzione, apri il menu Stadia e fai clic su “Live streaming”.
  8. Fai clic su “Trasmetti in streaming direttamente su YouTube”.
  9. Segui le istruzioni per avviare lo streaming. Dovrai indicare se questo video sarà visibile ai bambini, quindi inserire le opzioni di live streaming. Scegli un titolo per il live streaming e le opzioni per la privacy. Indicare se si desidera visualizzare il conteggio degli spettatori. Quando sei pronto, fai clic su “Avvia live streaming”.

Quando il live streaming è attivo, vedrai la parola “Live” in una barra rossa nella parte superiore dello schermo. 

Come condividere il link del live streaming 

  1. Apri il menu Stadia premendo Maiusc + Tab sulla tastiera o utilizzando il pulsante Stadia sul controller Stadia.
  2. Scegli “Gestisci flusso”.
  3. Fare clic su “Link YouTube” per copiare il collegamento negli appunti. Quindi puoi condividere quel link via e-mail o social media.

Elder Scrolls Online non si avvia, abbiamo risolto

Come interrompere il tuo live streaming su YouTube

Apri il menu Stadia premendo Maiusc + Tab sulla tastiera o utilizzando il pulsante Stadia sul controller Stadia. Quindi scegli “Interrompi streaming”.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!