Come trasmettere tramite Firefox su Chromecast?

By | Novembre 11, 2019
Come trasmettere tramite Firefox su Chromecast

In questo articolo, ti forniamo i passaggi per sapere come trasmettere tramite Firefox su Chromecast, che è un ottimo browser con molte funzionalità. Come utilizzare Firefox per inviare video a Chromecast. Con Firefox è possibile guardare i video di Internet sul televisore. Tutto ciò che serve è il browser Firefox e un dispositivo Chromecast collegato al televisore.


Chromecast è un piccolo dispositivo in grado di trasmettere tutti i file multimediali alla TV utilizzando qualsiasi dispositivo compatibile. Con Chromecast puoi trasmettere quasi tutte le forme di file multimediali come foto, musica, video e film. Supporta molti dispositivi tra cui Android, iOS, Windows, Mac, ecc.

Una cosa da notare è che quando si esegue il cast attraverso il Chromecast il dispositivo deve essere connesso sulla stessa rete WiFi. Ci sono molte app disponibili con ottima compatibilità con il Chormecast. Ora non è più limitato alle app, puoi goderti le stesse funzionalità e trasmettere utilizzando il tuo browser Firefox.

Non solo Firefox, ma è anche compatibile con browser come Chrome, Safari e Opera. Con alcune impostazioni aggiuntive sul tuo browser Firefox, puoi facilmente trasmettere contenuti multimediali alla tua TV.

Come trasmettere tramite Firefox su Chromecast?

Come utilizzare Firefox per inviare video e foto a Chromecast, basta seguire i passaggi indicati di seguito:

  • Prima di iniziare, assicurati di aver collegato il tuo dispositivo Android e Chromecast sulla stessa rete WiFi.
  • Avviare Firefox sul proprio dispositivo Android, collegarsi quindi a un sito web in cui sia presente un formato video supportato da Chromecast.
  • Disinstallare o disabilitare Adobe Flash player sul dispositivo Android.
  • Accedi al video e fai clic sul pulsante Riproduci per riprodurre il video sul tuo smartphone.
  • Ora tocca l’icona Cast che puoi vedere sulla barra degli indirizzi del tuo browser o sul lettore video stesso.
  • Scegli il dispositivo “Chromecast” per trasmettere il video. Ora il video riprodotto sul tuo dispositivo Android verrà riprodotto sulla tua TV.
  • Utilizzando i controlli sul dispositivo Android è possibile controllare il video riprodotto sulla TV.

Ecco come è possibile guardare i contenuti multimediali sulla TV utilizzando Firefox. Puoi trasmettere i tuoi video e film preferiti sul tuo grande schermo TV senza sforzo.

Conclusione

La trasmissione tramite Chormecast per Firefox è il metodo più efficiente per trasmettere video alla TV. Anche il metodo di casting più semplice, tutto quello che devi fare è toccare l’icona Cast per iniziare il processo di casting.

Questo è il metodo più semplice che ti consente di trasmettere qualsiasi tipo di media alla tua TV. Puoi persino trasmettere video con risoluzione 4K se disponi del dispositivo Chromecast compatibile. La riproduzione del video può essere controllata facilmente dal tuo telefono Android.

Grazie per aver letto questo articolo. Se hai domande in merito, ti preghiamo di farcelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.