Come trasmettere una riunione Zoom alla TV

By | Ottobre 22, 2020
Come trasmettere una riunione Zoom alla TV

La videoconferenza arriva sul grande schermo. Il modo più semplice per eseguire il mirroring di una chiamata Zoom sulla TV è utilizzare un dispositivo Chromecast. Puoi anche trasmettere una riunione Zoom da un computer o uno smartphone Android utilizzando Roku (iOS non è supportato).

Se hai un Mac o un iPhone e una Apple TV, utilizzare AirPlay è il metodo migliore. Questo articolo descrive come trasmettere una riunione Zoom dal tuo computer o smartphone utilizzando Chromecast, Roku e AirPlay.

Come trasmettere una riunione Zoom sulla TV da computer portatile

Uno dei modi più semplici per trasmettere una riunione zoom alla TV è utilizzare un dispositivo Chromecast. Sono economici e la funzione di trasmissione è inclusa in tutti i browser Google e nell’app Google Home sul tuo dispositivo Android o iOS.

Sia che tu stia utilizzando un computer portatile Windows 10 o un computer portatile Mac, purché utilizzi il browser Chrome puoi abilitare la trasmissione dello schermo Zoom.

1. Avvia la riunione Zoom come faresti normalmente sul tuo laptop. Attendi che tutti siano connessi e potrai visualizzare i feed video degli altri partecipanti.

2. Quando sei sicuro che la riunione funzioni correttamente, apri il browser Chrome in un’altra finestra. Seleziona i tre punti in alto a destra per aprire il menu. Seleziona Trasmetti dal menu.

3. Seleziona il dispositivo Chromecast su cui desideri eseguire il mirroring della riunione Zoom. Quindi, seleziona il menu a discesa Sorgenti e seleziona Trasmetti desktop.

4. Vedrai una finestra pop-up in cui puoi selezionare quale monitor desktop vuoi trasmettere. Scegli quello che sta visualizzando la riunione Zoom e seleziona il pulsante Condividi.


5. Ora, la riunione Zoom con tutti i flussi video dei partecipanti verrà riprodotta sulla TV.

Tieni presente che anche se puoi guardare la TV per vedere tutti i partecipanti alla riunione, la webcam del tuo computer portatile è sempre quella usata dai partecipanti per vederti, quindi cerca di tenere il tuo computer portatile di fronte a te. Questo ti farà guardare i partecipanti e apparirai più naturale durante la riunione.

Come trasmettere una riunione Zoom sulla TV dal tuo telefono

Il processo per eseguire il mirroring di una riunione Zoom sul tuo dispositivo mobile, sia esso un dispositivo Android o iOS, richiede l’ installazione dell’app Google Home.

1. Avvia o connettiti alla riunione Zoom utilizzando normalmente il client mobile Zoom.

2. Una volta connesso e confermato che la riunione funziona normalmente, apri l’app Google Home. Seleziona il dispositivo Chromecast su cui desideri trasmettere la riunione Zoom.

3. Nella parte inferiore dello schermo del dispositivo, seleziona Trasmetti il ​​mio schermo. Ciò attiva la funzione di mirroring dello schermo del dispositivo mobile Chromecast.

4. Riporta le app alla riunione Zoom. Vedrai che la tua TV ora sta visualizzando la riunione Zoom.

Assicurati di impostare il telefono in modalità orizzontale in modo che la riunione Zoom riempia l’intero schermo della TV.

Come trasmettere una riunione Zoom sulla TV con AirPlay da MAC e iOS

Puoi eseguire il mirroring del tuo dispositivo utilizzando AirPlay e Apple TV da un laptop macOS o da un dispositivo iOS. Assicurati che il tuo laptop o dispositivo iOS sia sulla stessa rete Wi-Fi dell’Apple TV su cui prevedi di trasmettere una riunione Zoom sulla TV.

1. Per AirPlay dal tuo dispositivo iOS, apri il Centro di controllo e tocca Screen Mirroring. Quindi tocca Apple TV o un altro display compatibile con AirPlay. La tua riunione Zoom verrà ora riprodotta su quella TV.
2. Per AirPlay dal tuo Mac, seleziona l’icona AirPlay nella parte superiore della barra dei menu del tuo Mac, quindi seleziona Apple TV (o un altro display compatibile con AirPlay) dal menu a discesa. La tua riunione Zoom dovrebbe ora essere visualizzata sulla TV.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!