Come trasmettere Zoom su Chromecast

By | Ottobre 22, 2020
Come trasmettere Zoom su Chromecast

Le riunioni zoom sarebbero migliori se lo schermo fosse 10 volte più grande dello schermo del PC o del telefono. Avendo uno schermo più grande, sarai in grado di vedere chiaramente i contenuti o l’interfaccia dell’app e allo stesso modo i volti delle persone con cui stai parlando.

Pertanto, il mirroring dello schermo del telefono sulla TV è davvero utile in questo tipo di situazione. Al giorno d’oggi, molti televisori offrono l’opzione Chromecast integrato. Pertanto, in questo articolo, abbiamo elencato i modi migliori per eseguire il mirroring di Zoom su Chromecast.

Come trasmettere Zoom su Chromecast da telefono Android

Google Home può essere un telecomando per la gestione di dispositivi domestici come luci, altoparlanti, fotocamere e dispositivi Chromecast. D’altra parte, Zoom non ha una funzione di trasmissione dello schermo integrata, quindi è impossibile trasmettere sulla tua TV.

Fortunatamente, Chromecast e Google Home possono renderlo possibile trasmettere Zoom su Chromecast da telefono Android. Per sapere come trasmettere Zoom su Chromecast utilizzando un telefono Android, procedi con i passaggi seguenti.

  1. Sulla porta HDMI della TV, collega il dispositivo Chromecast.
  2. Successivamente, installa Google Home sul tuo telefono.
  3. Collega Google Home a Chromecast.
  4. Una volta terminato, esegui l’app Google Home sul telefono, quindi fai clic sull’icona più nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Successivamente, fai clic sul pulsante “Configura nuovi dispositivi nella tua casa”.
  5. Aggiungi Chromecast su Google Home
  6. Successivamente, vai alle impostazioni WiFi e fai clic su Chromecast dall’elenco delle reti. Quindi, torna a Google Home e fai clic su “Continua”.
  7. Conferma il codice sul tuo telefono se corrisponde al codice sulla tua TV facendo clic sul pulsante “Lo vedo”.
  8. Conferma il PIN del Chromecast

Adesso puoi trasmettere Zoom su Chromecast da telefono Android.

Come trasmettere Zoom su Chromecast da iPhone / iPad

Eseguire il mirroring di Zoom su Chromecast da iPhone o iPad richiede un’app di terze parti. Qui ti consigliamo di utilizzare Streamer per Chromecast. Questa app è in grado di trasmettere i tuoi file multimediali e di eseguire il mirroring delle riunioni Zoom dal tuo dispositivo iOS all’istante.

Di seguito sono riportati i passaggi per utilizzare Streamer per Chromecast per eseguire il mirroring delle riunioni Zoom dal tuo dispositivo iOS a una TV Chromecast.


  1. Collega il dispositivo Chromecast e il tuo dispositivo iOS alla stessa rete WiFi.
  2. Sul tuo iDevice, scarica l’app Streamer per Chromecast.
  3. Successivamente, esegui l’app e tocca il pulsante “Screen Cast”. Una volta che l’app riconosce il dispositivo Chromecast, fai clic sul pulsante “Connetti”.
  4. Questa volta, tocca “Avvia mirroring”, quindi seleziona “Chromecast” per eseguire il mirroring di Zoom su Chromecast.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!