Come trovare e installare app sul tuo TV Samsung

Come trovare e installare app sul tuo TV Samsung

Come trovare e installare app sul tuo TV Samsung. Come scaricare app di terzi sulla tua Samsung Smart TV. Come faccio a scaricare un’app sulla mia smart TV? Samsung ha un negozio ben fornito di app e servizi tra cui scegliere, tra cui oltre 200 app tra categorie divise in video, sport, giochi, stile di vita, informazione ed educazione. Ecco come trovare e installare app sul tuo Samsung TV.


Come trovare e installare app sul tuo TV Samsung

  1. Conosci la schermata principale. La schermata principale è la posizione centrale per app, menu e altro. Nella parte inferiore dello schermo è presente una fila di icone per varie app, che scorrono a destra e a sinistra lungo il menu della barra multifunzione.
  2. Trova le app da scaricare. Per trovare nuove app, vai a sinistra, sull’icona delle app. Da qui, puoi selezionare App consigliate e recenti dal menu secondario o selezionare l’icona dell’app stessa per aprire l’app store Samsung.
  3. Seleziona un’app. Per installare un’app, evidenziare il riquadro dell’app desiderato nello store e premere Invio.
  4. Installa l’app. Dalla schermata dei dettagli dell’app, hai la possibilità di aprire l’app o aggiungerla alla schermata iniziale. Stranamente, l’app store Samsung ti consente di aprire un’app e accedere ad essa senza aggiungerla al menu Home, il che significa che dovrai premere il pulsante Aggiungi a Home prima di aver finito. In caso contrario, dovrai trovare di nuovo l’app nell’app store solo per aprirla.
  5. Accedi. Se l’app richiede l’accesso, accedi con il tuo account esistente, utilizzando la stessa combinazione di email e password che usi per accedere sul tuo smartphone o computer.
  6. Apri l’app. A destra è un menu della barra multifunzione che mostra tutte le tue app. Basta evidenziare l’app desiderata e selezionarla per aprirla.
  7. Spostare le app. Se si desidera spostare un’app in una posizione diversa nel menu della barra multifunzione, è possibile farlo evidenziando l’app e premendo il controllo direzionale. Questo ti dà la possibilità di spostare l’app o eliminarla completamente dal menu.

Come trovare e installare app di terze parti sul tuo TV Samsung

Ora, vuoi scaricare app di terze parti sulla tua Smart Samsung TV ma non sai come procedere? Leggi il nostro tutorial per avere la risposta alla tua domanda nei modi più semplici. Se hai capito come scaricare app dal Play Store sulla tua TV Samsung, sarà vantaggioso per te sapere e capire come trovare e installare app di terze parti sul tuo TV Samsung.

Ora che stai per scaricare app di terze parti sulla tua TV Samsung, devi prima consentire l’installazione da fonti sconosciute attivando la funzione Origini sconosciute sulla tua Smart TV Samsung. Per raggiungere questo obiettivo, dovrai seguire i passaggi indicati di seguito:

Abilitazione dell’installazione da origini sconosciute su Samsung Smart TV

  1. Accendi la tua Samsung Smart TV.
  2. Nella schermata principale, vai al menu Impostazioni.
  3. Seleziona la scheda Personale e cerca l’opzione Sicurezza.
  4. Ora, sarai in grado di vedere l’impostazione Origini sconosciuteAttiva l’interruttore accanto ad esso per abilitarlo.
  5. Una volta abilitato, ora sarai libero di scaricare app da altre fonti oltre al Play Store.

Abilitazione della modalità sviluppatore su Samsung Smart TV

In secondo luogo, dovrai abilitare la modalità sviluppatore sulla tua Samsung Smart TV. L’attivazione della modalità sviluppatore ti consentirà di accedere a tutti i tipi di strumenti utili e modifiche della tua Smart TV. Il download di app di terze parti è una delle funzionalità che puoi ottenere con la modalità sviluppatore. Pertanto, assicurarsi di seguire i passaggi indicati di seguito per abilitarlo:


  1. Accendi la tua Samsung Smart TV.
  2. Naviga sulle impostazioni e seleziona l’opzione Smart Hub.
  3. Seleziona la sezione App.
  4. Ti verrà richiesto di inserire il pin dopo aver fatto clic sul pannello delle app. Con il telecomando, immettere 12345 come pin. Questo è il codice predefinito per tutte le Smart TV Samsung.
  5. Ora verrà visualizzata una finestra con la configurazione della modalità sviluppatore. Attiva la Modalità sviluppatore su ON.
  6. Successivamente, inserisci l’indirizzo IP del computer che desideri connettere al televisore e fai clic su OK . (Puoi trovare l’indirizzo IP del tuo computer dal supporto Microsoft )
  7. Puoi quindi riavviare la TV e sei pronto per partire.

Download di app di terze parti tramite il prompt dei comandi

Questo è uno dei modi più semplici per scaricare app di terzi sulla tua Smart TV Samsung. Con l’aiuto del tuo computer, utilizzerai il prompt dei comandi per inserire alcuni comandi e avere l’app installata sul televisore. Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo, dovrai scoprire l’indirizzo IP della tua TV. Assicurati di seguire la procedura seguente per ottenere l’indirizzo IP:

  1. Accendi la TV e vai su Impostazioni.
  2. Seleziona l’opzione di rete.
  3. Fai clic su Informazioni e vedrai la sezione Indirizzo IP.
  4. Annota l’indirizzo IP della tua TV. Dovrebbe assomigliare a questo, 168.2.201.

Verifica dell’indirizzo IP della tua Smart TV. Ora che hai l’indirizzo IP della tua TV, puoi ora procedere con il processo di download seguendo i seguenti passaggi:

  1. Apri il tuo computer ed esegui il Prompt dei comandi.
  2. Nel Prompt dei comandi, immettere il comando adb connect 192.168.2.201 (IP della TV). Questo ti mostrerà che sei connesso a 192.168.2.201:5555
  3. Esegui il comando install D \ install.apk (questa è la posizione del file della tua app).
  4. Sii paziente per un po’ mentre il download è in corso.
  5. Scollegare la TV dal computer immettendo il comando adb disconnect 192.168.2.201 (l’indirizzo IP della TV)
  6. Ora avrai scaricato correttamente l’app di terze parti sulla tua Samsung Smart TV. Ora puoi navigare sull’hub intelligente e quindi sulle app sul televisore e in questo modo troverai l’applicazione che hai scaricato.

Download di app di terze parti tramite dispositivi di archiviazione esterni

Ciò comporta il processo di sideload delle app da una fonte attendibile disponibile su Internet. Questo viene fatto usando il browser web del tuo computer dove l’app verrà scaricata sul tuo computer. Ora, utilizzando dispositivi di archiviazione come un’unità flash, è possibile copiare il file dal computer e trasferirlo su Samsung Smart TV. Quindi, per eseguire questo processo, dovrai seguire i seguenti passaggi:

Installazione di un file APK sulla tua TV Samsung

  1. Vai al browser web sul tuo computer o laptop.
  2. Dalle fonti attendibili, trova il file .apk per l’app che desideri installare sulla tua Samsung Smart TV e poi scaricalo.
  3. Inserisci l’unità Flash nel tuo laptop o computer e copia il file al suo interno.
  4. Dopo aver copiato il file, rimuovere l’unità flash dal computer e collegarla alla TV.
  5. Apri l’unità flash e dopo aver trovato il file .apk, selezionalo e fai clic su Installa.
  6. Una volta completato il processo di installazione, ora puoi aprire e goderti l’app che hai appena installato sulla tua Smart TV Samsung.

Commenta per primo

Lascia un commento