Come trovare i codici Product Key di Microsoft Office

By | Novembre 8, 2019
Product Key Microsoft Office 2019

Cosa fare se hai bisogno di trovare il codice Product Key di Microsoft Office. Utilizzare un programma per trovare il seriale di Microsoft Office persa. La maggior parte dei programmi software richiede un codice Product Key durante il processo di installazione, incluse tutte le versioni recenti di Microsoft Office. Se hai perso il Product Key di Microsoft Office, dovrai trovarla prima di poter reinstallare la suite di software.


I codici Product Key di Microsoft Office sono crittografati all’interno del registro di Windows, quindi è quasi impossibile cercarli manualmente. Una volta individuata la chiave di registro corretta, troverai una stringa di numeri, ma ciò che troverai è un testo crittografato, non una chiave del prodotto Office funzionante che puoi inserire.

Fortunatamente, i programmi chiamati key finder fanno la ricerca e la decrittazione per te, rivelandoti la tua chiave del prodotto Office valida – quel pezzo di puzzle mancante in modo da poter reinstallare con successo il programma.

Se non trovi il seriale mentre utilizzi uno dei metodi descritti di seguito, l’unica opzione legale che ti rimane è acquistare una nuova copia di MS Office.

Microsoft Office 2019 e 2016 e 2013

La ricerca del Product Key di Microsoft Office 2019, 2016 e 2013 è diversa dalle versioni precedenti di Office (di seguito).

Sfortunatamente per noi, solo gli ultimi cinque caratteri della chiave del prodotto Office 2019, Office 2016 o Office 2013 a 25 caratteri sono memorizzati sul tuo computer, rendendo in questo caso un key finder praticamente inutile.

Lo so, torno subito su alcune delle cose che ho detto sopra! Per qualsiasi motivo, Microsoft ha completamente cambiato il modo in cui ha gestito i codici Product Key con queste versioni più recenti di MS Office

Naturalmente, questo fatto sfortunato non cambia la realtà che è ancora necessario quel codice Product Key per reinstallare entrambe le versioni.

Se hai una versione installata di Microsoft Office 2019, 2016 o 2013 tramite l’abbonamento a Office 365, non devi preoccuparti dei codici Product Key. Accedi al tuo account e scarica e installa l’ultima versione di Office sul tuo computer.

Non è una cattiva notizia che i programmi di ricerca chiavi non siano più utili con queste versioni di Office. In effetti, il nuovo modo in cui Microsoft gestisce i seriali di Office potrebbe non essere una cosa così negativa dopo tutto.

Microsoft Office 2010 e 2007

Come tutte le versioni di Office, anche Microsoft Office 2010 e Microsoft Office 2007 richiedono un codice prodotto univoco durante il processo di installazione.

Se sei sicuro di non avere più il codice Product Key fisico per la tua versione di Microsoft Office o di aver perso o eliminato la ricevuta email che includeva il codice Product Key al suo interno, potresti, come hai letto nell’introduzione sopra, essere in grado di estrarre la chiave dal registro utilizzando uno strumento di ricerca chiavi.

LicenseCrawler, il programma di ricerca seriali che raccomandiamo per i codici Product Key di Office 2010 e 2007, troverà il tuo codice Product Key in pochi secondi.

La maggior parte dei programmi per la ricerca del Product Key qui sotto menzionati funziona bene con Microsoft Office 2010 e 2007, come Magical Jelly Bean KeyfinderWinkeyfinderLicenseCrawler e ProduKey.

Versioni precedenti di Microsoft Office

Anche le versioni precedenti di Microsoft Office, come Office 2003 (2003), Office XP (2001), Office 2000 (1999) e Office 97 (1996), richiedono il Product Key durante l’installazione.

Considerando quanti anni hanno alcune di queste versioni di Microsoft Office, sarebbe sorprendente se qualcuno avesse ancora il seriale da qualche parte.

Il tutorial di Office 2010/2007 sopra potrebbe essere utilizzato anche per una qualsiasi di queste versioni di Office, ma abbiamo scoperto che Keyfinder Thing, lo strumento di ricerca di codici seriali che consigliamo in questo tutorial, fa un lavoro migliore con queste suite precedenti.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.