Come trovare i tuoi amici su WhatsApp

By | Marzo 21, 2020
trovare i tuoi amici su WhatsApp

Come trovare i tuoi amici su WhatsApp? Come trovare una persona su WhatsApp? WhatsApp è una delle app di messaggistica e videochiamate più popolari in circolazione. Ha oltre 300 milioni di utenti attivi in ​​tutto il mondo e il numero è in crescita. Gli utenti di WhatsApp adorano l’app perché è leggera, facile da usare e ha così tante fantastiche funzionalità.

Se hai deciso di provarla, la prima cosa che devi fare è trovare i tuoi amici su WhatsApp. Quindi puoi aggiungerli e iniziare a chattare o effettuare chiamate. Questo articolo ti mostrerà come fare.

Come trovare i tuoi amici su WhatsApp

Dove trovo i contatti Whatsapp?

Dopo aver scaricato WhatsApp dal Play Store o dall’App Store, è naturale iniziare a familiarizzare con l’app. Fortunatamente, WhatsApp ha un’interfaccia pulita e user-friendly, senza ingombri inutili che possono distrarti dalle cose importanti. E questo è chattare con o chiamare i tuoi amici. Ecco i passaggi che devi eseguire per assicurarti di vedere i tuoi amici nell’elenco dei contatti di WhatsApp:

  1. Assicurati di aver salvato prima il numero di telefono dei tuoi amici nella rubrica del telefono.
  2. Consenti a WhatsApp di avere accesso ai tuoi contatti telefonici. Vai alle Impostazioni del tuo telefono.
  3. Ora avvia WhatsApp e seleziona la scheda “Chat”.
  4. Ora seleziona l’icona “Nuova chat” nell’angolo in basso a destra dello schermo.

Sarai in grado di vedere tutti i tuoi contatti che utilizzano anche WhatsApp. Ricorda, puoi raggiungere un amico tramite WhatsApp solo se utilizzano l’app stessa. Se sai per certo che non stanno usando WhatsApp, ma vorresti incoraggiarli a farlo, puoi sempre invitarli a scaricare e partecipare alla chat.

Basta scorrere fino in fondo all’elenco dei contatti di WhatsApp fino all’opzione “Invita amici”. Puoi inviare l’invito inviando loro un SMS, un’e-mail o un’altra app di messaggistica basata sul Web che stai attualmente utilizzando.

Come aggiunger i contatti a Whatsapp?

Ok, hai trovato i tuoi amici su WhatsApp, ma adesso? Il prossimo passo è aggiungere il tuo amico all’elenco delle chat e iniziare ad inviare messaggi, adesivi, gif e praticamente qualsiasi altra cosa ti venga in mente. Quando tocchi l’icona “Nuova chat” e vedi l’elenco dei contatti di WhatsApp, seleziona l’amico con cui vuoi parlare e tocca il loro nome o la foto del profilo.

Questa azione aprirà un’altra finestra, che è l’inizio della tua conversazione. Il passo successivo è il più semplice, basta dire “Ciao” o inviare loro un’emoji che stravolge perfettamente il loro umore. Oppure puoi toccare l’icona della videochiamata nella parte superiore dello schermo e sorprenderli con una chiamata.

Come aggiungere i numeri internazionali a Whatsapp?

WhatsApp è incredibilmente comodo per rimanere in contatto con la famiglia e gli amici che vivono all’estero. Dovresti assicurarti di avere sempre l’ultima versione di WhatsApp e che il tuo telefono sia connesso a una connessione Wi-Fi stabile. Puoi effettuare videochiamate in tutto il mondo. Ma se i tuoi amici utilizzano numeri internazionali, per trovarli nell’elenco dei contatti, devi aggiungerli correttamente al telefono. Ecco come fare:

  1. Vai al contatto del telefono e seleziona “Aggiungi nuovo contatto”.
  2. Assicurati di aggiungere il simbolo più (+) quando inserisci il numero del tuo amico.
  3. Assicurati di avere il prefisso internazionale corretto.

Se vuoi essere in grado di utilizzare WhatsApp per parlare con amici che utilizzano numeri internazionali, devi avere sia il segno più che il prefisso del paese, seguito dal numero di telefono del tuo amico. Solo allora il loro profilo apparirà nei tuoi contatti WhatsApp.

Cosa succede se non riesci a vedere il profilo del tuo amico?

Quindi, sei sicuro di aver aggiunto le informazioni di contatto corrette, sia per gli amici con sede in Italia che per i contatti internazionali. Solo tu vedi il loro nome ma nessuna delle informazioni del profilo come foto, stato e ultima volta visualizzata. Probabilmente ti starai chiedendo cosa sta succedendo. Ci sono diverse ragioni per cui ciò potrebbe accadere.

  1. L’amico che stai cercando di raggiungere ha le impostazioni della privacy impostate su “Nessuno”, il che significa che nessuno può contattarlo.
  2. Potrebbero aver bloccato il tuo numero.
  3. Stai riscontrando problemi di connessione e dovresti provare più tardi.
  4. Potrebbero non aver ancora impostato una foto del profilo.
  5. Le loro impostazioni sulla privacy sono impostate su “I miei contatti”.

Un altro problema che potresti riscontrare è che hai aggiunto correttamente il contatto, ma dalla foto del profilo ti rendi conto che in realtà non è tuo amico, ma qualcun altro. Questo probabilmente significa che il contatto che stai aggiungendo ha rinunciato al proprio numero di telefono e ora invece lo sta usando qualcun altro. Non è raro che i provider riutilizzino i numeri.

Whatsapp semplifica i contatti

Anche se incontri qualche singhiozzo lungo la strada quando trovi i tuoi amici su WhatsApp, il processo è abbastanza rapido e semplice in generale. I fastidiosi codici e vantaggi internazionali potrebbero creare confusione, ma è abbastanza semplice da risolvere.

Tutto quello che devi ricordare è inserire prima il numero di telefono nella rubrica del tuo telefono. Da lì, è un gioco da ragazzi. E controllare regolarmente i nuovi aggiornamenti di WhatsApp rende sempre più fluido l’utilizzo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.