Come trovare IMEI iPhone

By | Maggio 31, 2022
IMEI iPhone

Ogni iPhone ha il proprio numero di identificazione o numero di serie univoco noto come numero IMEI. È davvero importante sapere dove e come trovare il numero IMEI su iPhone. Il codice IMEI  iPhone (International Mobile Station Equipment Identity) è un numero di 15 cifre che fornisce al tuo dispositivo la propria identità univoca sulla rete. In altre parole, ogni iPhone che si connette a Internet è identificato dal suo numero IMEI, che non può essere utilizzato da nessun altro dispositivo. Sebbene tu possa continuare a utilizzare iPhone senza conoscere il numero IMEI, nei seguenti casi ti verrà richiesto di fornire il numero IMEI del tuo dispositivo. Per sbloccare iPhone. Per registrare una denuncia di smarrimento/furto dell’iPhone presso la stazione di polizia. Per richiedere al tuo fornitore di servizi di bloccare le chiamate sul tuo iPhone smarrito o rubato. Quindi, andiamo avanti e diamo un’occhiata ad alcuni dei metodi per trovare il numero IMEI iPhone.

Leggi anche: Come liberare spazio su iPhone

Digita *#06# per trovare il codice IMEI iPhone

Ecco un altro modo semplice e veloce per trovare il numero IMEI del tuo iPhone. Apri l’app del telefono sul tuo iPhone e tocca l’icona della tastiera (se la tastiera non è disponibile). Utilizzando la tastiera, digitare *#06#. Vedrai immediatamente un pop-up, che mostra il numero IMEI e MEID del tuo dispositivo sia in formato numerico che in formato codice a barre. Sebbene questo metodo è semplice e veloce, non ti consente di copiare e incollare il numero IMEI. Puoi scrivere il numero IMEI di 15 cifre su carta o fare uno screenshot.

Trova il codice IMEI iPhone dalla schermata delle informazioni sul dispositivo

Un altro modo per trovare il numero IMEI è accedere alla schermata Informazioni sul dispositivo sul tuo iPhone. Vai su Impostazioni > Generali> Informazioni su > Nella schermata successiva, scorri verso il basso e otterrai il numero IMEI del tuo dispositivo. Puoi copiare questo numero toccando e tenendo premuto il numero IMEI, finché non vedi l’opzione Copia oppure puoi fare uno screenshot di questa schermata.

Come trovare IMEI iPhone sul retro dell’iPhone

Se avete un iPhone 6 e precedente date un’occhiata al retro del tuo iPhone, troverai il numero IMEI inciso a caratteri minuscoli sul retro del tuo dispositivo. Puoi utilizzare una lente d’ingrandimento e annotare il numero IMEI su carta o scattare una foto della parte posteriore del dispositivo utilizzando un iPad o un altro telefono. Scattare una foto ti consente di zoomare in avanti per vedere chiaramente il numero IMEI iPhone e ti consente anche di salvare più copie dell’immagine sul tuo Mac e altri dispositivi di archiviazione.

Leggi anche: Tagliare video su iPhone, Android e PC

Sul vassoio della SIM

Il numero IMEI di iPhone è disponibile anche nel vassoio SIM Apri il vassoio della SIM del tuo iPhone utilizzando una graffetta o uno strumento di espulsione della SIM. Troverai il numero IMEI del tuo iPhone ben inciso sul vassoio della SIM.

Sulla confezione

Se hai ancora la scatola del telefono, dovresti riuscire a trovare il suo numero IMEI stampato su un adesivo o un’etichetta con un codice a barre. Se l’etichetta sulla confezione è disponibile, dovresti trovare sia il numero IMEI che il numero di serie del tuo iPhone sull’adesivo del codice a barre, attaccato alla confezione. L’IMEI è solitamente stampato sulla parte superiore del codice a barre e il numero di serie sarà sotto il codice a barre.

 


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.