Come trovare il proprio numero di telefono su Android e iOS

Come vedere il proprio numero di telefono su Android e iOS.

trovare il proprio numero di telefono su Android e iOS

Come vedere il proprio numero di telefono. Come trovare il proprio numero di telefono su Android e iOS. Nel mondo odierno con la tecnologia in crescita, le risorse digitali sono diventate le necessità di base della propria vita. Il telefono cellulare è una di quelle necessità di base. Senza telefoni cellulari, non è nemmeno possibile uscire di casa o altrove.


Senza smartphone, non possiamo continuare la nostra vita quotidiana. Abbiamo bisogno dello smartphone nel nostro quotidiano come ordinare generi alimentari online, effettuare pagamenti, pagare bollette, contattare qualcuno, tenersi al passo con gli amici, ecc.

Per sfruttare appieno uno smartphone, è necessario disporre di una scheda SIM. Senza una SIM, un telefono è essenzialmente un mattone. Con la SIM, il tuo smartphone ha la capacità di chiamare qualcuno o qualcuno può chiamarti a condizione che abbiano il tuo numero.

Un altro uso essenziale della carta SIM è che al giorno d’oggi senza un numero di telefono non è possibile iscriversi ad alcun servizio essenziale. Quindi, spero sia chiaro che devi conoscere il tuo numero di telefono se vuoi sfruttare appieno il tuo smartphone.


Se hai acquistato un telefono e una carta SIM nuovi di zecca, ovviamente non sarai in grado di ricordare subito il tuo numero di telefono o se hai inserito una vecchia carta SIM, quindi non sarà possibile conoscere il tuo numero di telefono.

E non c’è niente di più imbarazzante di non riuscire a ricordare il tuo numero di telefono, specialmente quando qualcuno lo chiede. Quindi, se devi conoscere il tuo numero di telefono, allora cosa fai? Non preoccuparti oggi discuteremo di diversi modi attraverso i quali puoi trovare il tuo numero di telefono su Android o iOS.

Inoltre, trovare il tuo numero di telefono è un po’ difficile su Android rispetto a iOS. E non ha senso, ma perché Android renderebbe così difficile trovare il tuo numero? Bene, nessuno ha una risposta a questa domanda. Comunque, senza perdere tempo, immergiamoci subito in questo articolo.

Trovare il tuo numero di telefono se lo hai dimenticato non è affatto difficile. Devi solo seguire alcuni passaggi per trovare il tuo numero di telefono, indipendentemente dal sistema operativo che ha il tuo telefono che è Android o iOS.

Come vedere il numero di telefono su su Android?

Di seguito sono riportati diversi metodi con cui è possibile trovare il numero di telefono sui telefoni Android:

Metodo 1. chiamando un’altra persona

Il metodo più semplice per scoprire il tuo numero di telefono è chiamare un’altra persona. Basta comporre il numero dell’altra persona nel telefono che ha il suo telefono con sé in quel momento. Dopo averlo chiamato, il tuo numero apparirà sul suo schermo. Basta scrivere il tuo numero da e sei a posto.

E se non ci fosse nessuno intorno a te? Come troverai il nostro numero di telefono ora? In tal caso, continua a leggere questo articolo e troverai altri metodi per conoscere il tuo numero.

Metodo 2: utilizzo delle impostazioni del telefono

Per trovare il tuo numero di telefono utilizzando le impostazioni del telefono, procedi nel seguente modo:

  1. Passare all’app Impostazioni del telefono.
  2. In Impostazioni, cerca l’opzione SIM card e reti mobili. Tocca per aprire.
  3. Ora, nelle impostazioni della carta SIM, appariranno i dettagli della tua carta SIM insieme al numero di telefono e puoi annota il tuo numero di telefono.

Metodo 3: utilizzo dell’app Messaggi

Puoi scoprire il tuo numero di telefono anche tramite l’app Messaggi. Per scoprire il tuo numero di telefono utilizzando l’app Messaggi segui i passaggi seguenti:

  1. Aprire l’app di messaggistica del telefono facendo clic sull’icona dei messaggi nella schermata principale.
  2. Fare clic sull’icona a tre punti disponibile nell’angolo in alto a destra dello schermo e selezionare Impostazioni.
  3. Sotto Generale, troverai il tuo numero di telefono, assicurati di annotarlo.

Leggi anche: Il telefono non riconosce la SIM … ecco come fare!

Metodo 4: utilizzo dell’app Contatti

Puoi trovare il tuo numero di telefono utilizzando l’app dei contatti ma questo metodo non funzionerà per tutti i telefoni Android. Seguire i passaggi seguenti per scoprire il numero di telefono utilizzando l’app dei contatti:

  1. Apri l’app Contatti del tuo telefono facendo clic sulla sua icona.
  2. Fai clic sul tuo nome o Io nella parte superiore dell’elenco sotto l’elenco di tutti i contatti.
  3. Troverai il tuo numero di telefono se questa funzione è disponibile sul tuo telefono. Puoi annotare il tuo numero da lì.

Nota: se non hai impostato il tuo profilo quando hai acquistato il telefono, non sarai in grado di trovare il tuo numero di telefono usando questo metodo. Invece, vedrai l’opzione per impostare il tuo profilo. Quindi si consiglia di impostare il profilo non appena si ha un nuovo numero, quindi nel caso in cui lo avete dimenticato, è possibile trovare il numero in un secondo momento utilizzando il metodo sopra.

Metodo 5: utilizzo del telefono

  1. Sul telefono, apri Impostazioni facendo clic sull’icona Impostazioni.
  2. Dalle Impostazioni, fare clic su Informazioni sul telefono o fare clic su Sistema.
  3. In Sistema, è necessario fare nuovamente clic su Informazioni sul telefono.
  4. Ora vedrai il tuo numero di telefono in Informazioni sul telefono.

Leggi anche: Come sbloccare una scheda SIM manualmente

Come trovarlo su iOS?

Di seguito sono riportati diversi metodi con cui è possibile trovare il numero di telefono su iPhone:

Metodo 1: chiamando un’altra persona

Questo metodo per trovare il tuo numero di telefono è simile ai telefoni Android. Basta comporre il numero dell’altra persona nel telefono che ha il suo telefono con sé in quel momento. Dopo averlo chiamato, il tuo numero apparirà sul suo schermo. Basta scrivere il tuo numero da lì e sarai a posto.

Metodo 2: utilizzando le impostazioni iOS

Puoi facilmente trovare il tuo numero di telefono sull’iPhone utilizzando le impostazioni iOS seguendo i passaggi seguenti:

  1. Apri l’app Impostazioni del tuo telefono iOS.
  2. In Impostazioni, cerca l’ app Telefono e fai clic su di essa.
  3. Sotto Telefono, troverai il tuo numero di telefono in cima all’elenco. Annotalo.

Metodo 3: utilizzo dell’app Contatti

Come i telefoni Android, puoi trovare il tuo numero di telefono anche utilizzando l’app Contatti sui telefoni iOS. Segui i passaggi seguenti per scoprire il tuo numero di telefono utilizzando l’app di contatto:

  1. Apri l’app Telefono e tocca Contatti in basso.
  2. Nella parte superiore di tutti i contatti, verrà visualizzato il tuo nome o vedrai “La mia scheda“.
  3. Basta toccarlo e il tuo numero verrà visualizzato.

Leggi anche: Come cambiare il PIN della SIM sul tuo telefono

Speriamo che, usando i metodi di cui sopra, sarai in grado di conoscere facilmente il tuo numero di telefono su Android e iOS. Ma se hai ancora domande su questa guida, sentiti libero di chiedere nella sezione commenti.

Commenta per primo

Lascia un commento