Come trovare la password della riunione Zoom su dispositivi mobili e PC

By | Marzo 15, 2021
Come trovare la password della riunione Zoom su dispositivi mobili e PC

Stavi tentando di partecipare a una riunione Zoom quando ti è stato mostrato un popup “Inserisci password riunione Zoom”? Ora ti stai chiedendo, “dov’è la mia password Zoom?” E perché Zoom improvvisamente mi chiede una password? A seguito di diversi reclami per incidenti di “Zoombombe“, Zoom attiva le password e le sale d’attesa per impostazione predefinita. Non vi preoccupate perché è facile trovare la password su Zoom. Vediamo dove trovare la password della riunione Zoom.


In precedenza, era necessario solo l’ID riunione o un collegamento di invito per partecipare a una riunione su Zoom. Sebbene fosse un processo facile, le sue implicazioni sono state negative. Ecco perché la necessità di introdurre password per ogni riunione su Zoom. Senza farti aspettare oltre, scopriamo la password della riunione Zoom su PC Windows o mobile.

Perché Zoom chiede le password per le riunioni

Mentre i download di app Zoom sono saliti alle stelle negli ultimi mesi, Zoom stato pesantemente controllato. La critica alla sua mancanza di privacy è preoccupante. Mentre alcune notizie suggeriscono che Zoom non è protetto end-to-end, altri affrontano il problema del bombardamento di Zoom, in cui i partecipanti indesiderati potrebbero partecipare alle riunioni.

Nel tentativo di risolvere il bombardamento Zoom, ha attivato la funzione password per impostazione predefinita per tutte le riunioni. Quindi, ogni nuova riunione che crei avrà una password ora. In questo modo, solo le persone che dispongono della password sono autorizzate a partecipare alla riunione.

Oltre alle password, ora è necessario aggiungere manualmente le persone alla riunione. Questo perché tutti i partecipanti sono ospitati in una sala d’attesa virtuale abilitata per impostazione predefinita. Solo quando l’organizzatore li accetta, parteciperanno a una riunione.

Dobbiamo creare una password

No. La password viene creata automaticamente da Zoom. Non devi fare niente.

Come trovare la password della riunione Zoom

La password Zoom è visibile solo all’ospite della riunione che deve condividerla con altri partecipanti.

Ecco come trovare le password Zoom su PC e app mobili (Android e iOS).

Trova la password dello zoom su Windows 10

Ci sono due modi per farlo.

Metodo 1: trova la password durante la creazione di una riunione

  1. Avvia l’app Zoom sul tuo PC.
  2. Fare clic su Nuova riunione.
  3. Vedrai la password scritta nella finestra che si apre. È necessario condividerlo con altri che si uniranno tramite un ID riunione.

In alternativa, se li inviti tramite un link, la password viene allegata all’URL di invito in forma crittografata. Notare il “pwd” nel collegamento? Il testo alfanumerico dopo il segno di uguale è la password. Il destinatario deve fare clic sul collegamento. La casella della password non verrà visualizzata poiché il collegamento ora ha la password.

Allo stesso modo, per le riunioni create con l’ID riunione personale, fare clic sulla piccola freccia verso il basso nella schermata iniziale dell’app Zoom. Fare clic sull’ID della riunione e selezionare Copia invito.

Incolla l’invito nella tua e-mail, chat, ecc. Riceverai un link di invito con una password allegata. La password viene anche menzionata separatamente se il collegamento non funziona per qualche motivo. Immettere l’ID riunione insieme alla password.

Metodo 2. Trova la password durante una riunione

Per questo, fai clic sulla piccola icona “i” nell’angolo in alto a sinistra della schermata della riunione. Vedrai i dettagli della riunione, come link di invito, password e altro. Condividi la password con i partecipanti alla riunione.

Visualizza password per riunioni pianificate

Se hai una riunione pianificata , devi condividere la password con altri. Puoi inviare loro nuovamente il nuovo link di invito o condividere la password.

Per questo, fai clic sulla scheda Riunioni presente in alto nell’app desktop Zoom. Lì troverai le tue riunioni programmate. Fare clic su Mostra invito alla riunione per visualizzare dettagli come la password e il collegamento di invito aggiornato.

Trova la password dello zoom su Android e iPhone

Se stai creando una nuova riunione, fai clic sull’icona Nuova riunione nell’app Zoom, quindi su Avvia una riunione. Troverai la password della riunione menzionata sopra appena sotto l’ID della riunione.

Nota: cercare la password nello stesso punto nel caso delle riunioni in corso.

In alternativa, fai tap su Partecipanti presenti in basso. Quindi, scegli Invita.

Seleziona un’app o tocca Copia URL. All’URL di invito sarà allegata la password.

Come utilizzare la password di Zoom

In qualità di host, il tuo compito è condividere la password con i partecipanti. Come accennato in precedenza, se viene condiviso un collegamento di invito aggiornato, non è necessario condividere la password separatamente poiché la password è allegata al collegamento.

In qualità di partecipante, è sufficiente fare clic sul collegamento di invito. Se stai partecipando tramite un ID riunione, dovrai digitare la password manualmente.

Come disabilitare la password di Zoom

Fammi essere chiaro. L’organizzatore non può rimuovere le password della riunione Zoom. Anche se un’opzione è disponibile nelle impostazioni di Zoom, l’amministratore di Zoom l’ha bloccata. Ciò significa che per ora è richiesta una password per tutte le riunioni Zoom.

Tuttavia, è possibile modificare la password per le riunioni create con l’ID riunione personale. Per questo, apri il link zoom.us/profile/setting. Scorri verso il basso e vedrai l’opzione “Richiedi una password per l’ID riunione personale”. Fare clic sull’icona di modifica accanto alla password. Digita una nuova password.

Cosa fare quando la password riunione Zoom non funziona

Zoom mostra un errore di password errata? Prova questi suggerimenti per risolverlo.

Aggiorna app

Dovresti iniziare aggiornando la tua app Zoom ovunque la usi. Inoltre, riavviare il tuo laptop o telefono con Zoom sarebbe anche una buona scelta.

Essere paziente

Fai un respiro profondo e digita la password condivisa dal tuo host con attenzione e lentamente. Si spera che dovrebbe funzionare.

Controlla Bloc Num

Sul tuo PC, dovresti dare un’occhiata al tasto Bloc Num. Quando abilitato, è possibile utilizzare i numeri sulla chiave. E, se è disabilitato, i numeri non funzioneranno. Quindi, premere il tasto Bloc Num per abilitare i numeri. Quindi, prova a inserire di nuovo la password dello zoom.

Conferma con l’host

A volte, l’ospite termina la riunione anche se si dispone dei dettagli necessari. Quindi conferma con il tuo ospite se la riunione esiste ancora.

Suggerimento: Una guida completa per risolvere i problemi audio in Zoom

Benvenuto cambiamento

Potrebbe non piacerti l’idea di un passaggio aggiuntivo per l’immissione di una password per partecipare a una riunione. Ma, nel mondo di oggi, era un passo necessario che doveva essere fatto. Ci auguriamo che Zoom continui ad aggiungere tali funzionalità relative alla privacy alla sua app.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!