Come trovare la stazione di servizio più vicina alla tua posizione con Google Maps

By | Settembre 11, 2020

Spiegheremo come trovare la stazione di servizio più vicina alla tua posizione e lo faremo utilizzando Google Maps. Nell’app store del tuo cellulare puoi trovare tutti i tipi di applicazioni specifiche per questa funzione, ma tenendo conto del fatto che Google Maps è già installato nella maggior parte dei casi, concentriamoci su di esso invece di scaricare altre app.

Google sta implementando le stazioni di servizio nella tua applicazione mappa da alcuni anni, e trovare quelle più vicine è molto facile, basta fare la ricerca della stazione di servizio più vicina alla tua posizione e organizzare i risultati in base alla distanza.

Google Maps inizierà a mostrare la posizione degli autovelox

Stazioni di benzina vicine con Google Maps

Google Maps incorpora l’elenco delle stazioni di servizio direttamente nel suo database, quindi per trovarle è sufficiente fare una ricerca generica. Per fare ciò, apri l’applicazione e fai clic sulla barra di ricerca che hai in alto.

Per quanto riguarda i termini che devi scrivere, non devi scrivere niente di difficile, dal momento che vale la generica “stazione di servizio”, che d’altra parte è quella che Google stessa consiglia.

Pertanto, scrivi la parola Stazioni di benzina nel motore di ricerca di Maps. Se vuoi cercare uno specifico o un franchising invece di tutti in generale, puoi anche aggiungere un nome in seguito, ma è consigliato scrivere stazioni di servizio.

Google Maps ora indica le stazioni di ricarica elettrica

Dopo aver cercato il termine Stazioni di servizio, Google Maps ti mostrerà tutte quelle vicine alla tua posizione, e sotto di esso apparirà un elenco dove ti mostrerà i profili di ciascuno e stabilire direttamente un percorso per andare o chiamare.

Tuttavia, questo elenco verrà ordinato in base alla pertinenza, quindi per vedere quelle più vicine è necessario fare clic sull’opzione Ordina che appare sopra sotto il termine che hai cercato.

Quando fai clic su Ordina per, una finestra apparirà nella parte inferiore dello schermo. In essa vedrai che l’opzione Rilevanza è selezionata, e ciò che devi fare è cliccare sull’opzione Distanza che appare sotto forma di un pulsante vicino alla finestra in basso.

E una volta che fai clic sull’opzione per ordinarle per distanza, vedrai un elenco di stazioni di rifornimento dove vedrai per primi quelli più vicini alla tua posizione attuale, mentre più in basso vedrai quelle lontane. Inoltre sulla mappa ti saranno mostrate tutte le stazioni, devi solo decidere dove andare.

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.