Come trovare qualcuno su TikTok senza conoscere il suo nome utente

By | Marzo 9, 2021
Come trovare qualcuno su TikTok senza conoscere il suo nome utente

Vuoi sapere come cercare qualcuno su TikTok senza conoscere il suo nome utente? Non preoccuparti! La procedura è più semplice di quanto pensi, continua a leggere e scoprilo. TikTok è forse il social network più attraente del momento. Con una community che supera gli 800 milioni di utenti attivi al mese, è difficile credere che il suo ritmo si fermerà presto.


Essendo così popolare, è normale che tutti vogliano far parte di questa tendenza e molto probabilmente ci sono anche i tuoi amici. Quindi non vuoi restare fuori dal giro, poiché sarà divertente condividere i tuoi contenuti con loro o fare duetti per crescere all’interno della piattaforma.

Ecco perché, se stai iniziando all’interno del social network, ci sono alcuni suggerimenti che è importante sapere per imparare a usarlo e, inoltre, per sapere come trovare amici o familiari senza conoscere il loro nome utente TikTok.

Sebbene possa sembrare un compito impossibile o perlomeno molto laborioso, vi diciamo che non è così complicato come sembra e per questo vi spiegheremo alcuni semplici metodi che potrete seguire per scoprirlo. Vuoi sapere come fare? Unisciti a noi!

Quali sono i modi per trovare qualcuno su TikTok?

Se vuoi trovare qualcuno o trovare amici su TikTok senza conoscere il nome utente, hai quattro metodi a tua disposizione per trovarli in modo molto semplice e veloce:

  • Con il tuo nome utente su TikTok.
  • Scansiona il codice QR di TikTok.
  • Attraverso il tuo elenco di contatti.
  • Tramite i tuoi amici di Facebook.

Come posso trovare qualcuno senza conoscerne il nome?

Il modo più semplice per trovare qualcuno su TikTok è puntare al nome utente della piattaforma e andare direttamente alla funzione di ricerca dell’app identificata con un’icona a forma di lente di ingrandimento. Ora scrivi l’utente e poi vedrai il profilo del tuo amico. In questo modo puoi individuarlo rapidamente.

Supponiamo ora che tu voglia cercare i tuoi amici su TikTok ma non conosci il loro nome utente, cosa puoi fare? Molto semplice, segui questi metodi per trovarlo:

Trova qualcuno su TikTok senza nome tramite il suo codice QR

Se vuoi trovare amici su TikTok senza conoscerne il nome, è molto semplice scansionare il loro codice QR. Come si può fare? Molto facile!

  • Avvia l’app TikTok con il tuo account.
  • Vai all’icona della lente d’ingrandimento per cercare.
  • Ora, fai clic sull’icona a destra della barra di ricerca e accetta le autorizzazioni che l’app richiederà sul tuo dispositivo.
  • A questo punto, devi solo posizionare la fotocamera del tuo cellulare sul codice QR del tuo amico affinché l’applicazione lo riconosca.
  • Infine, apparirà il profilo TikTok del tuo amico e tutto ciò che devi fare è premere il pulsante “Segui”.

Trova qualcuno su TikTok senza un nome dai tuoi contatti

Sicuramente conosci molti amici o familiari che hanno un account su TikTok ma non sai qual è il loro nome utente, tanto meno hai il loro codice QR per scansionarlo e, onestamente, non vuoi chiederlo. Quindi non preoccuparti perché abbiamo la soluzione.

Se hai il numero di telefono di quella persona registrato nei contatti mobili, puoi:

  • Vai all’app TikTok.
  • Vai alla sezione “I” nella parte inferiore dello schermo e quindi scegli l’icona a forma di avatar con il simbolo “+” in alto a sinistra.
  • Ora, scegli l’opzione “Cerca contatti”Apparirà una finestra dove ti dice che quando colleghi il tuo numero di telefono al tuo account TikTok sarai in grado di essere trovato dai tuoi amici (anche se in seguito potrai modificare questa opzione), accetta solo e vedrai i contatti che hanno il loro numero di telefono registrato.

È importante tenere presente che questa funzione non garantisce che tutti i tuoi amici verranno rivelati su TikTok, poiché attraverso le impostazioni sulla privacy è possibile scegliere se vogliono comparire nelle ricerche di altre persone tramite il loro numero di telefono, quindi non è efficace al 100%. Tuttavia, è una buona opzione da provare.

Trova qualcuno su TikTok senza nome dai tuoi amici di Facebook

Se vuoi trovare qualcuno su TikTok senza un nome, puoi farlo dai tuoi amici di Facebook in modo semplice. Questo passaggio è molto semplice, quindi devi solo:

  • Vai all’app TikTok con il tuo account utente.
  • Premi l’icona “I” in basso e poi vai sull’icona a forma di avatar con il simbolo “+” in alto a sinistra.
  • Scegli l’opzione “Trova amici di Facebook”.
  • Accedi con il tuo account Facebook e continua il processo.
  • Successivamente, vedrai una compilation con tutti gli amici di Facebook che hanno un account TikTok.
  • Devi solo premere l’opzione “Segui” per aggiungerlo.

Come vedi, sono alternative molto semplici che ti permetteranno di connetterti con i tuoi amici o altri utenti all’interno della piattaforma TikTok in modo rapido e semplice, anche senza conoscere il loro nome utente.

>>> Come guardare TikToK in TV <<<

Ci auguriamo che questi semplici ma utili suggerimenti che abbiamo condiviso con te oggi ti aiutino a trovare un utente TikTok senza conoscerne il nome e che tu possa raccogliere più follower per un maggiore divertimento.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!