Come uccidere tutti i Mob in Minecraft

By | Giugno 30, 2021
uccidere tutti i Mob in Minecraft

Siamo qui per aiutarti a uccidere tutti i mob in Minecraft rapidamente usando i comandi della console. Si prega di leggere il nostro articolo qui sotto per scoprire come sterminarli.

Sebbene Minecraft possa sembrare inizialmente semplice, questo gioco basato su blocchi può richiedere una quantità straordinaria di risorse del computer per funzionare senza problemi. Il gioco si basa sulla generazione e sulla scomparsa di alcune entità lontane come mob e terreno per mantenere l’utilizzo delle risorse al minimo, ma non sempre funziona.

Se il mondo in cui stai giocando inizia a balbettare o perdere fotogrammi in modo casuale, è probabile che ci siano troppi mob che non sono scomparsi. A volte, queste aree non sono state interagite per molto tempo, mentre altri mob non scompaiono mai per impostazione predefinita, come i commercianti.

Come usare i libri incantati in Minecraft

Come uccidere tutti i mob in Minecraft?

C’è solo un modo per uccidere tutti i mob in Minecraft dalla mappa. Se provi ad attraversare il mondo intero e vuoi eliminare tutti i mob manualmente, ci vorrà molto tempo. Probabilmente fallirai nel compito poiché i mob si genereranno naturalmente comunque, diminuendo significativamente il tuo sforzo.

L’uccisione di tutti i mob si basa sull’utilizzo di un comando kill nella console. Questo è tecnicamente un imbroglio durante il gioco, ma un po’ di pulizia della folla non ha mai fatto male a nessuno se è per prestazioni migliori.

Come usare il comando Kill in Minecraft?

Il /killcomando ” ” può essere utilizzato per rimuovere qualsiasi entità dal gioco, inclusi giocatori, mob, drop e altri oggetti, utili o meno. Può essere estremamente selettivo quando vuoi, permettendoti di rimuovere un singolo mob alla volta digitando il suo identificatore univoco (UUID) come parametro di comando. Tuttavia, rimuoverà tutto se utilizzato senza altri parametri, incluso te (il personaggio del giocatore).

Piattaforme supportate

Il comando kill è universalmente disponibile in quasi tutte le edizioni di Minecraft, a seconda della versione a cui stai giocando. Ecco una rapida carrellata:


Piattaforma/Edizione Versione (minimo richiesto)
Edizione Java (qualsiasi PC) 1.3.1
Edizione tascabile (PE) 0.16.0
Xbox One 1.2
PS4/PS5 1.14.0
Nintendo Switch (base) 1.5.0
Edizione Windows 10 (base) 0.16.0
Edizione didattica (EE) Disponibile su tutte le versioni

Poiché le edizioni di Minecraft per PS3 e Wii U sono molto obsolete, il comando non funzionerà lì.

Il comando kill funziona allo stesso modo indipendentemente dall’edizione a cui stai giocando (se è disponibile e implementato). Le uniche differenze sono consentire al sistema cheat di usarlo.

Requisiti

Per iniziare a utilizzare il comando kill per rimuovere i mob, devi abilitare i cheat nel tuo mondo Minecraft. Ecco come puoi farlo:

  1. Vai al menu principale, quindi inizia un nuovo mondo.
  2. Quando si imposta il nuovo mondo, fare clic su “Altre opzioni del mondo” nell’edizione Java. Questo farà apparire impostazioni aggiuntive.
  3. Fai clic su “Consenti trucchi” per leggere “Consenti trucchi: ON”.
  4. Se stai utilizzando le versioni Bedrock, Education Edition o Pocket Edition di Minecraft, l’impostazione cheat si trova direttamente nel menu di creazione del mondo come interruttore. Fare clic su di esso per trasformarlo in blu e abilitare i trucchi.
  5. Il gioco ti avviserà che non puoi ottenere obiettivi quando giochi in un mondo con i trucchi abilitati. Ignora il prompt o fai clic su di esso, quindi completa il processo di creazione del mondo.

Se vuoi abilitare i cheat su un mondo che stai attualmente gestendo, ecco cosa devi fare:


  • Nella versione Java, apri il menu (premendo “Esc”) e seleziona “Apri su LAN”. Seleziona “Abilita trucchi”.
  • In tutte le altre versioni, apri il menu e fai clic sull’interruttore “Abilita trucchi”.

Comando Uccidi

In tutte le edizioni di Minecraft, il comando per uccidere tutto nel mondo è ” /kill <target>“.

Digitando ” /kill” qualsiasi bersaglio nella console distruggerà praticamente tutto ciò che può essere rimosso, incluso il giocatore. Tuttavia, hai una certa libertà nello scegliere meglio i tuoi obiettivi.

Digitando ” /kill @e” otterrai lo stesso effetto, ma ti permette di giocare con i tipi.

Quando ti trovi di fronte a un mob o a un oggetto rimovibile, digitando ” /kill” nella console verrà visualizzato un elenco di possibili opzioni, incluso l’UUID del bersaglio su cui si trova il mirino. Selezionandolo dal menu a discesa ed eseguendo il comando si ucciderà solo quel bersaglio.

Quando si utilizza la modalità creativa, i giocatori non possono essere uccisi in alcun modo da questo comando.

Esempio di come uccidere tutti i Mob in Minecraft

Se non vuoi uccidere te stesso o qualsiasi altro giocatore nel processo di rimozione dei mob dal mondo, digita ” /kill @e[type=!player]“. Regole simili si applicano ad altri mob e oggetti.

Ad esempio, il comando ” /kill @e[type=!player,type=!slime,type=!item,type=!cart]” salverà tutti i giocatori, gli slime, gli oggetti e i carrelli dalla loro prematura scomparsa e ti impedirà di perdere preziosi progressi.

Se vuoi uccidere un tipo specifico di mob, usa il parametro “ @e[type=<mob_type>”. Ad esempio, ” /kill @e[type=skeleton]” uccide tutti gli scheletri.

Puoi armeggiare con il comando e i tipi disponibili.

Come inserire il comando?

Il modo più rapido per inserire i comandi della console è tramite la finestra di chat, disponibile su tutte le versioni di Minecraft. Ecco come aprirlo:

  • Java Edition (tutti i PC, incluso il Mac): premere il pulsante “T”.
  • Pocket Edition: tocca il pulsante della chat (sembra un rettangolo di messaggio) sullo schermo.
  • Xbox: premi “D-pad a destra” sul controller.
  • PlayStation: premi “D-pad a destra” sul controller.
  • Nintendo Switch: premi il pulsante freccia destra sul controller.
  • Windows 10/Bedrock: premere “T”.
  • Edizione Education (EE): premere su “T”.

Una volta aperta la finestra di chat, è necessario:

  1. Digita il comando, iniziando con ” /kill” quindi scegliendo tutti i parametri necessari (preferibilmente almeno ” @e[type=!player]” per smettere di ucciderti.
  2. Premi “Invio” (PC, Mac) o seleziona il pulsante “Invio” dalla tastiera virtuale sulle console.
  3. Il gioco elencherà ogni oggetto e mob che hai ucciso nel menu della chat in basso a sinistra.

Se ti sei ucciso, premi “Respawn” per riapparire e raccogliere tutto il bottino che tu e i mob avete lasciato cadere.

Domande frequenti

Perché uccidere tutti i mob in Minecraft?

Dal momento che il gioco non elimina costantemente alcuni mob, alla fine richiederà molta memoria e potenza di elaborazione per tenere sotto controllo le loro posizioni e stati. Ciò può causare la balbuzie, la perdita di FPS e alla fine il crash per mancanza di memoria disponibile da utilizzare.

Uccidere tutti i mob in Minecraft cancella essenzialmente una parte significativa della memoria utilizzata se il mondo è stato aperto per molto tempo.

Tuttavia, quando questi mob vengono uccisi, il bottino che lasciano cadere verrà nuovamente archiviato nella memoria, il che riduce leggermente l’efficacia del comando.

Come posso rimuovere gli avanzi dopo aver usato il comando Kill in Minecraft?

Il modo più rapido per rimuovere completamente tutti gli oggetti caduti e il bottino è eseguire nuovamente il comando kill. Il /kill @e[type=!player]comando all-inclusive ” ” ripristinerà tutto tranne i giocatori, cancellando la maggior parte della memoria utilizzata per l’archiviazione di oggetti e mob in modo efficiente.

Se vuoi azzerare completamente i tuoi progressi, dovrai usare ” /kill @e” due volte, una per uccidere te stesso e tutti i mob, e la seconda volta per rimuovere tutto ciò che hai lasciato cadere.

Utilizzo dell’identificatore univoco universale della folla

Ogni mob, giocatore o oggetto nel gioco ha un identificatore univoco che il gioco usa per fare riferimento a quell’oggetto, chiamato UUID. Questo modificatore è in genere una lunga stringa di caratteri e ogni oggetto ne avrà uno diverso. L’identificatore viene memorizzato in vari formati, in genere come stringhe esadecimali con trattini per una migliore separazione.

Il gioco assegna gli UUID quando il mob o l’oggetto si genera per la prima volta nel gioco ed è praticamente impossibile conoscere un UUID specifico senza guardare l’oggetto in questione.

Il gioco fornirà un elenco a discesa con possibili obiettivi e identificatori, incluso l’UUID dell’oggetto proprio di fronte a te (in particolare, il mirino). Puoi quindi utilizzare il comando kill e selezionare quell’UUID dal menu per uccidere una cosa specifica dalla mappa.

Ripristina il gioco con un comando di uccisione rapida

Ora sai come rimuovere ogni mob o oggetto nel gioco tramite l’utile comando kill. Usa questo potere in modo responsabile e ripulirai la memoria del gioco per rimuovere fastidiosi cali di FPS e balbuzie. O semplicemente andare in giro a fare in modo che oggetti e mob impazziscano È la tua chiamata.

Quali altri comandi o trucchi di Minecraft vorresti sapere? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!