Come usare avatar di Facebook su WhatsApp

By | Novembre 25, 2020
Come usare avatar di Facebook su WhatsApp

Sono finiti i giorni in cui gli utenti usavano emoji, gif e adesivi per esprimere sentimenti. Le persone oggi usano i Memoji di Apple e Snapchat Bitmoji per le chat e conversazioni. Puoi creare la tua versione questi avatar utilizzando tonnellate di opzioni di personalizzazione, stili di abbigliamento, acconciature e altro ancora.


Anche Facebook è salita sul treno con il lancio degli Avatar. E la buona notizia è che puoi facilmente utilizzare gli avatar di Facebook con le chat di WhatsApp e persino inserire tale avatar come immagine del profilo su WhatsApp.

Gli avatar di Facebook sono molto più belli rispetto ai suoi rivali. In primo luogo, ha raggiunto velocemente oltre un miliardo di utenti e, in secondo luogo, l’azienda non ha lasciato nulla di intentato quando si tratta di opzioni di personalizzazione. Nella mia esperienza, le opzioni di personalizzazione sono persino migliori di quelle che Apple e Snapchat offrono agli utenti.


Dopo aver creato Facebook Avatar da zero, l’azienda offre un elenco di avatar pronti all’uso con diverse espressioni e stili. Comprensibilmente, non esiste un modo diretto per salvarli nella galleria del telefono. Ma Facebook offre un modo pulito per condividerli utilizzando altri social network come Instagram, Snapchat, WhatsApp, Messenger e altri.

Abbiamo già scritto una guida dettagliata sulla creazione di avatar di Facebook. In questo post parleremo di come utilizzare gli avatar di Facebook in WhatsApp e Messenger. Iniziamo.

Come creare Avatar di Facebook

Abbiamo già una guida dettagliata su come creare un avatar di Facebook da zero. Non entreremo in tutti i dettagli per la sua personalizzazione ma copriremo rapidamente il processo nei passaggi seguenti.


Passaggio 1: apri l’app Facebook sul tuo iPhone o Android.

Passaggio 2: vai al menu Facebook nell’angolo in basso a destra sull’iPhone. Se stai usando Facebook su Android, l’opzione sarà nell’angolo in alto a destra.

Passaggio 3: seleziona l’opzione Avatar.


Passaggio 4: si aprirà il menu di creazione dell’avatar con tantissime opzioni di personalizzazione.

Passaggio 5: ora è il momento di aggiungere più elementi al tuo avatar. Puoi selezionare tonnellate di acconciature, forme del viso, occhiali, peli del viso e persino personalizzare gli abiti per adattarli al tuo look e al tuo stile.

Passaggio 6: in qualsiasi momento, puoi tornare al menu e modificare qualsiasi dettaglio. Dopo il completamento, premi il pulsante Fine nell’angolo in alto a destra.


Ora Avatar è pronto per essere utilizzato su Facebook. Tocca il menu degli adesivi in ​​alto e guarda gli adesivi pronti per l’uso basati sul tuo avatar.

Come usare Avatar di Facebook su Whatsapp

La perfetta implementazione di Avatar da parte di Facebook ti consente di usarli nella sezione dei commenti di Facebook, Facebook Messenger e di impostarlo come immagine del profilo. Ma il processo non è così semplice quando provi a usarlo su WhatsApp. Segui i passaggi seguenti per utilizzare gli avatar di Facebook su WhatsApp.

Passaggio 1: durante le conversazioni di WhatsApp, potresti avere la sensazione di utilizzare un avatar di Facebook in chat. Per questo, apri l’app Facebook sul tuo dispositivo.


Passaggio 2: vai al menu Facebook e carica il tuo avatar attuale.

Passaggio 3: tocca il menu Adesivi nell’angolo in alto a destra e carica tutti gli adesivi predefiniti basati sul tuo avatar.

Passaggio 4: tocca l’adesivo che desideri utilizzare in WhatsApp e ti verrà chiesto di condividere utilizzando il menu Condividi nativo.

Passaggio 5: seleziona Altre opzioni e tocca WhatsApp. Seleziona la conversazione in cui desideri condividere l’adesivo e WhatsApp lo condividerà come immagine.

Il problema con questo metodo è che ogni volta dovrai andare al menu Avatar nell’app Facebook per condividere il tuo adesivo Avatar su WhatsApp. La soluzione migliore è salvare questi avatar di Facebook come immagine nella galleria del telefono e utilizzare il selettore di immagini in WhatsApp per inviare avatar.

Salva Avatar di Facebook sul tuo telefono

Dopo aver condiviso l’avatar di Facebook su WhatsApp, è abbastanza facile salvarli sul telefono. Lasciatemi spiegare in dettaglio. Innanzitutto, devi condividere l’avatar di Facebook su WhatsApp usando il trucco di qui sopra. Ora segui le istruzioni dettagliate di seguito per salvare gli avatar di Facebook nella galleria del telefono.

Passaggio 1: apri la conversazione di WhatsApp in cui hai condiviso gli avatar di Facebook.

Passaggio 2: tocca la foto dell’Avatar che desideri salvare.

Passaggio 3: tocca il pulsante Condividi nell’angolo in basso a sinistra.

Passaggio 4: selezionare Salva e salverà la foto dell’Avatar di Facebook nella galleria del dispositivo.

D’ora in poi, puoi facilmente inviare l’avatar di Facebook in una conversazione utilizzando il selettore di immagini predefinito di WhatsApp.

Quando usi il pulsante di condivisione in WhatsApp per salvare l’immagine, offre anche l’impostazione dell’avatar come immagine del profilo su WhatsApp. Ritaglia l’immagine in modo circolare e sei pronto per impostarla come immagine del profilo su WhatsApp.

Come modificare il tuo Avatar

Hai acconciato i tuoi capelli o hai iniziato a portare gli occhiali di recente? Potresti voler aggiornare il tuo avatar di Facebook in base al tuo nuovo look. Per modificare il tuo avatar, vai al menu Avatar e tocca il pulsante Modifica. Apporta le modifiche necessarie tramite il menu di creazione dell’avatar e premi il pulsante Fine in alto.

Leggi anche: Come creare avatar Facebook

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!