Come usare Fire Stick senza WiFi

By | Ottobre 15, 2019
Come usare Fire Stick senza WiFi

Amazon Fire TV Stick è uno dei dispositivi più popolari per lo streaming di film e programmi TV esclusivi. Trasforma anche qualsiasi TV standard in un dispositivo intelligente, offrendoti funzionalità moderne, come la condivisione dello schermo, la riproduzione di musica, videogiochi e così via.


Tuttavia, la maggior parte di queste funzionalità non è disponibile senza una connessione Internet stabile. Ci sono alcune cose che puoi fare con Fire TV Stick senza una connessione Internet, ma le tue opzioni sono minime. Continua a leggere e ti spiegheremo come funziona.

COME FUNZIONA

Come abbiamo detto prima, Amazon Fire TV Stick ha bisogno di una connessione Internet stabile per funzionare correttamente. Tutti i film, i programmi TV e la musica di Amazon Prime vengono trasmessi in streaming direttamente da Internet. Senza una connessione, potrai utilizzare solo app installate che non richiedono l’accesso a Internet. Tuttavia, anche questo sarà limitato poiché non ci sono controlli o altre opzioni.

FIRE TV STICK E KODI

Kodi è una delle piattaforme più popolari per lo streaming di film e programmi TV. Puoi scaricarlo e installarlo su Fire TV Stick. Kodi, a sua volta, ti consente di scaricare i tuoi video preferiti direttamente su Fire TV Stick, permettendoti di guardarli offline.

Sarai in grado di utilizzare l’app come faresti con una connessione, ma non sarai in grado di accedere alla libreria online, ma solo ai video salvati. Scarica in anticipo ciò di cui hai bisogno e non avrai bisogno di alcuna connessione. In questo modo, puoi goderti i tuoi film e programmi TV preferiti ovunque e in qualsiasi momento.

GIOCA AI GIOCHI ANDROID

Fire Stick ti consente anche di installare giochi Android che puoi giocare sullo schermo della TV. Se un gioco non richiede una connessione a Internet, puoi giocarlo normalmente.

ACCEDI AD ALTRE APP TRAMITE LE IMPOSTAZIONI DI FIRE TV STICK

Fire TV Stick non sarà in grado di visualizzare la schermata principale quando è disconnesso da Internet. Tuttavia, se le applicazioni installate non necessitano di una connessione, è possibile accedervi tramite le Impostazioni del dispositivo. Ecco cosa devi fare.

  1. Accendi la TV e accedi alle impostazioni di Fire TV Stick.
  2. Seleziona “Applicazioni”, quindi scegli “Gestisci applicazioni installate”.
  3. Trova l’applicazione desiderata e seleziona “Avvia applicazione”.

C’è solo un’altra cosa che puoi provare senza una connessione Wi-Fi, e che sta condividendo un hotspot dal tuo smartphone.

CREA UN HOTSPOT

Se disponi di Internet sul tuo cellulare, puoi utilizzare il tuo smartphone per creare un hotspot e connettere Fire Stick a Internet. Ecco cosa devi fare per farlo funzionare:

  1. Apri l’app “Impostazioni” sul tuo smartphone e attiva la funzione Hotspot.
  2. Apri l’app Alexa sulla tua Fire TV Stick e seleziona “Dispositivi”.
  3. Seleziona “Amazon Tap”, quindi scegli “Modifica”.
  4. Trova l’hotspot tra le opzioni disponibili. Seleziona “Usa questo dispositivo come hotspot Wi-Fi”.
  5. Premi “Start”.
  6. Inserisci il nome e la password del tuo hotspot e premi “Connetti”.

Alexa confermerà quando viene stabilita la connessione e sarai in grado di utilizzare Fire TV Stick come al solito. Dovresti sapere che Amazon Tap utilizzerà i dati del tuo telefono, il che potrebbe comportare un aumento del consumo di dati. 

Fai attenzione al tuo utilizzo dei dati. Se non sei sicuro di quanti GB include il tuo piano dati cellulare, chiama il tuo provider o visita il sito di supporto.

CONFIGURARE UNA CONNESSIONE STABILE

Fire TV Stick è progettato per funzionare con una connessione Internet. Senza quella, le tue opzioni sono molto limitate e non sarai davvero in grado di goderti la maggior parte delle funzionalità che questo piccolo dispositivo ha da offrire.

Tuttavia, se ti trovi mai in una situazione del genere, puoi guardare i film scaricati con Kodi o impostare un hotspot con il telefono. Dove c’è volontà, c’è un modo.

Come si usa Fire TV Stick senza una connessione Wi-Fi? Qual è la tua opzione preferita di questo dispositivo? Dicci di più nei commenti qui sotto.

Potrebbe interessarti:

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.