Come usare i libri incantati in Minecraft

By | Giugno 8, 2021
Come usare i libri incantati in Minecraft

Minecraft è un gioco sandbox open world che è orgoglioso della sua versatilità. Sia che tu voglia esplorare i vasti regni o creare una fiorente comunità, Minecraft ti offre gli strumenti per avere successo praticamente in qualsiasi impresa. Con la meccanica incantevole, però, hanno portato le cose a un livello completamente nuovo.

Cosa faresti con un’ascia che non si rompe mai o stivali che ti fanno andare più veloce sott’acqua? Perché giocare da semplice mortale quando gli oggetti incantati possono conferire tratti degni di un supereroe?

Beh, forse non è esattamente un supereroe, ma il giusto incantesimo può tirarti fuori da alcune situazioni difficili. Continua a leggere per saperne di più sugli incantesimi, su come funzionano e su cosa ti serve per iniziare a incantare i tuoi oggetti.

Cosa c’è di incantevole in Minecraft?

Enchanting è una meccanica di gioco di Minecraft in cui i giocatori possono aggiungere abilità speciali ad armature e strumenti. È come incantare le meccaniche presenti in altri giochi, con alcune lievi differenze.

Il livello e l’esperienza giocano un ruolo importante in ciò che puoi incantare e quanto sia potente l’incantesimo, ma hai anche bisogno di componenti chiave come Lapislazzuli e un tavolo incantevole. Tuttavia, puoi ignorare la tabella di creazione speciale se hai i trucchi abilitati in modalità creativa. Usa semplicemente il comando “/incanta” per aggiungere abilità speciali ai tuoi oggetti.

Come Costruire un Tavolo degli Incantesimi in Minecraft

Se non hai già un tavolo incantato, avrai bisogno dei seguenti ingredienti per crearne uno:

  • 1 libro
  • 2 diamanti
  • 4 Ossidiana

Posiziona il libro nella griglia di lavorazione in alto al centro. I tre quadrati centrali della griglia di creazione sono riempiti con un diamante, un’ossidiana e un diamante, in quest’ordine. Riempi la riga inferiore della griglia con i restanti pezzi di ossidiana per completare la tabella.


Aggiungere incantesimi

I tavoli degli incantesimi funzionano come i normali tavoli di creazione, tranne per il fatto che è necessario il lapislazzuli per avviare il processo. Puoi trovare questa vibrante pietra blu in profonde miniere e caverne e raccoglierle con un piccone di pietra standard. 

Cerca di raccoglierne il maggior numero possibile in modo da avere sempre a portata di mano questa risorsa integrale ogni volta che vuoi incantare qualcosa.

Avrai anche bisogno di un oggetto da incantare, come un’arma, un’armatura o uno strumento. Gli incantesimi possono essere applicati anche ai libri. Gli incantesimi del libro fungono da “segnaposto” per salvare un’abilità speciale e usarla su un oggetto in un secondo momento.

Dopo aver posizionato il lapislazzuli e l’oggetto nel tavolo degli incantesimi, vedrai un elenco di tre incantesimi tra cui scegliere. Le opzioni di incantesimo sono casuali. 


Se non vedi quello che vuoi usare, prova a trascinare un oggetto diverso dal tuo inventario al quadrato di fabbricazione e spegnilo di nuovo. Scegli i tuoi incantesimi con saggezza perché una volta applicati a un oggetto, non puoi cambiarli.

Se non sei soddisfatto di un oggetto che hai incantato, puoi disincantarlo con una mola o utilizzare la griglia di lavorazione per ripararlo. Entrambe le azioni rimuovono qualsiasi incantesimo su un oggetto eccetto la Maledizione dell’Evanescenza e la Maledizione del Vincolo.

Una parola sugli scaffali

Non hai necessariamente bisogno di scaffali per iniziare a incantare, ma è tuo interesse crearne alcuni il prima possibile e posizionarli attorno al tavolo degli incantesimi. 

Gli scaffali possono aumentare i livelli di incantesimo disponibili e aumentare la probabilità di ottenere potenti opzioni di incantesimo durante la creazione.

Senza librerie vicine, il livello minimo di esperienza non supera mai gli otto. Di conseguenza, avrai difficoltà a ottenere incantesimi che coincidono con la tua esperienza a livelli più alti.

Per creare una libreria, hai solo bisogno di tavole e un libro. Posiziona fino a 15 librerie attorno al tavolo incantevole per massimizzare le tue opzioni. Ricorda solo di mantenere una zona cuscinetto di un blocco tra i bordi dello scaffale e il tavolo.

Come aggiungere Mod a Minecraft

Come incantare gli oggetti in Minecraft

Puoi incantare la maggior parte degli oggetti come armature, strumenti e armi. Anche se pensi che un oggetto sia “non incantabile”, potrebbero esserci soluzioni alternative come:

  • Usando l’incudine e un libro incantato
  • Usare l’incudine per combinare due oggetti incantati
  • Entrare in modalità creativa e usare i comandi di incantesimo

Il trucco è ottenere le giuste combinazioni di incantesimi sugli oggetti giusti. Ad esempio, quando inizi a incantare per la prima volta al livello 1, prova a usare un incantesimo di riparazione sul tuo strumento o arma preferito. 

L’incantesimo di riparazione non ferma necessariamente l’usura del tuo oggetto, ma ha un fantastico trucco di riparazione che i nuovi giocatori potrebbero trovare utile.

Immagina di essere lontano da casa e che la tua fidata ascia si rompa mentre raccogli risorse. Piuttosto che camminare fino a casa per crearne un’altra, la tua ascia si riparerà da sola con l’esperienza acquisita durante l’utilizzo dell’oggetto.

L’incantesimo della fortuna è un’altra grande opzione da utilizzare su qualsiasi strumento per raccogliere risorse. Ogni volta che colpisci un blocco con uno strumento incantato dalla fortuna, riceverai più risorse per blocco.

Come creare una mappa in Minecraft

Come creare un libro incantato?

Per creare libri incantati, avrai bisogno di tre elementi:

  • Tavolo degli incantesimi
  • Lapislazzuli
  • Un libro

Puoi creare un libro al tuo tavolo da lavoro usando:

  • 3 carta
  • 1 pelle

Altrimenti, tieni gli occhi aperti quando sei fuori a pescare. Molti giocatori ottengono anche i libri casualmente in questo modo.

Una volta che hai i tre oggetti di base, vai al tuo tavolo degli incantesimi e posiziona il lapislazzuli nella casella in alto a destra, a sinistra delle opzioni di incantesimo. Posiziona il libro nella scatola a sinistra del lapislazzuli e scegli il tuo incantesimo.

Tuttavia, puoi incantare solo un oggetto alla volta, quindi se hai intenzione di accumulare incantesimi, dovrai ripetere il processo.

Come scaricare Minecraft: Education Edition

Come usare i libri incantati in Minecraft per creare oggetti incantati?

Ora che hai un’impressionante biblioteca di libri incantati, è il momento di farne uso. Incantare con i libri è un processo leggermente diverso rispetto a mettere l’abilità speciale direttamente su un oggetto. Invece di usare un tavolo incantato, utilizzerai la tua fidata incudine.

Una volta aperta la griglia di creazione dell’incudine, segui i passaggi seguenti:

  1. Posiziona l’oggetto che vuoi incantare nel primo slot.
  2. Metti il ​​libro incantato nello slot accanto all’oggetto.
  3. Prendi il tuo oggetto appena incantato e mettilo nel tuo inventario.

Puoi anche combinare libri incantati per creare un unico libro con più incantesimi o incantesimi con livelli più alti, proprio come combinare strumenti e armi. Tieni presente, tuttavia, che combinare i libri non sempre funziona a favore di un giocatore.

Se hai due libri incantati dello stesso livello, possono essere combinati per produrre un unico volume di livello superiore. Tuttavia, se combini due libri e alcuni incantesimi non sono trasferibili, l’incudine trasferirà solo le abilità appropriate. Eventuali abilità inutilizzabili vengono perse nel processo.

7 migliori semi di Minecraft che puoi giocare ora

Come ottenere oggetti incantati migliori in Minecraft?

Ci sono due modi per ottenere il livello più alto di incantesimi in Minecraft:

  • Aumenta il livello del tuo personaggio
  • Costruisci scaffali

Non è richiesto alcun livello per iniziare a incantare nel gioco, ma il livello dell’incantesimo è legato all’Exp del tuo personaggio. Più alto è il livello del tuo personaggio, migliore sarà la tua scelta di incantesimi di alto rango.

Ricorda solo che il livello del tuo personaggio può influire sui livelli di incantesimo, ma non influisce sulle opzioni di incantesimo. Gli incantesimi sono ancora casuali indipendentemente dal livello del tuo personaggio.

Un altro modo per ottenere incantesimi di grado superiore è circondare il tuo tavolo incantevole con scaffali. Pensala come una biblioteca per tutta quella conoscenza arcana che vuoi infondere sui tuoi oggetti. Tuttavia, non puoi semplicemente posizionare scaffali in tutta la casa e aspettarti che abbia un impatto.

Il tuo tavolo incantevole è molto particolare riguardo a dove vuole la sua libreria e il posizionamento è molto importante. Gli scaffali dovrebbero essere a due isolati di distanza dal tavolo incantevole senza niente tra la libreria e il tavolo. Inoltre, i ripiani devono essere alla stessa altezza o non più di un blocco più alti del tavolo.

Se vuoi massimizzare i tuoi sforzi incantatori, punta a un personaggio di livello 30 con 15 scaffali (il massimo) che circondano il tavolo.

Come fare un falò in Minecraft?

Domande frequenti aggiuntive

Come combinare i libri incantati in Minecraft?

Puoi combinare libri incantati su un’incudine. Basta aprire la griglia di creazione dell’incudine e posizionare entrambi i libri incantati nelle scatole per creare un volume. Quando combini libri dello stesso livello, potresti ottenerne uno che è il livello successivo se è disponibile un livello più alto.

Come leggere la lingua degli incantesimi di Minecraft?

Il linguaggio degli incantesimi di Minecraft deriva da un gioco per PC del 2001 chiamato Commander Keen . Utilizza l’alfabeto galattico standard presente nel gioco classico. Molti giocatori potrebbero essere interessati ad imparare questa lingua immaginaria, ma prima di farlo, dovresti sapere che le parole e le frasi sono casuali.

Non riceverai ulteriori approfondimenti sugli incantesimi. Le parole e le frasi che decodificate potrebbero non avere nulla a che fare con il gioco, ma potrebbero essere un modo divertente per passare il tempo. 

Se la decodifica del linguaggio degli incantesimi di Minecraft ti sembra un buon momento, i grafici dell’alfabeto galattico standard sono disponibili online.

Abilità incantevoli a portata di mano

Potresti non essere in grado di diventare un figlio di Krypton con il tuo tavolo incantevole di Minecraft, ma ci andrai terribilmente vicino. Ricorda solo che non devi necessariamente creare incantesimi da solo. Sono tutti intorno a te. 

Acquista libri incantati dagli abitanti del villaggio e controlla il tuo bottino. Non sai mai quando ti imbatterai in un incantesimo che cambierà il gioco.

Quali incantesimi sono i tuoi preferiti? Raccontacelo nella sezione commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!