Come usare iCloud | Come funziona?

Come usare iCloud

Come usare iCloud. Come eseguire il backup del tuo iPhone, iPad o iPod Touch con iCloud. Cosa facevamo quando il cloud non ancora esisteva? Forse ti ricordi: riempivamo i nostri dischi rigidi fino a farli scoppiare, avevamo tutte le nostre foto distribuite su CD e DVD che poi si perdevano o si graffiavano, impossibilitati ad accedere ai nostri file da qualsiasi luogo e così via.


Fortunatamente, questo non accade più e abbiamo molte opzioni per archiviare i nostri dati online. Se sei un utente Apple, puoi provare iCloud. Grazie a iCloud e iOS, ora fare copie di backup delle informazioni memorizzate su iPhone, iPad o iPod Touch è più facile che mai.

Tanto, che non è nemmeno necessario farlo manualmente, ma è possibile configurare il dispositivo in modo che i backup vengano “fatti da soli” su base regolare. Allora andiamo avanti e vediamo come usare iCloud e come eseguire il backup del tuo iPhone, iPad o iPod Touch con iCloud.

Come velocizzare iOS 10 & iOS 11

Come usare iCloud | Come funziona? Come eseguire il backup del tuo iPhone, iPad o iPod Touch con iCloud?

Il primo passo per iniziare a usare iCloud è configurarlo per scegliere quali file vuoi salvare. Le opzioni sono Posta, Contatti, Calendario, Promemoria, Note, Safari, Portachiavi, Foto, Documenti, Salva sul mio Mac e Trova il mio Mac (o il dispositivo dal quale ti trovi). Tutto questo in Impostazioni> iCloud su iOS e in Preferenze di Sistema> iCloud su Mac.


Le categorie che hai scelto di utilizzare in iCloud verranno salvate nel cloud, quindi potrai accedervi da qualsiasi dispositivo. Come accedere a tutti quei documenti? Da iCloud.com. Per sapere come usare iCloud, la prima cosa che devi fare per accedere a iCloud.com da qualsiasi dispositivo e inserire l’ID Apple e la password.

Successivamente, apparirà una pagina con tutti i file e i documenti che hai sincronizzato; clicca su quello che ti interessa per accedere alle informazioni. Dall’ultimo aggiornamento dei sistemi operativi, avrai bisogno di questa ultima versione per poter utilizzare iCloud Drive, presentazioni, documenti PDF, ecc.

Come correggere foto sfocate online

Come eseguire il backup del tuo iPhone, iPad o iPod Touch con iCloud?

Ogni volta che vuoi, puoi fare un backup manuale. Per fare questo, vai su Impostazioni> iCloud. Nella schermata successiva, scorrere fino alla fine e fare clic su “Archivio e backup”. Una volta all’interno della scheda, fare clic sull’opzione “Esegui backup adesso”.

Perché iCloud faccia automaticamente i backup, verifica che, il tuo dispositivo è connesso al Wifi, il tuo dispositivo è connesso alla corrente e che lo schermo è bloccato. Poi devi solo assicurarti che l’opzione “Backup su iCloud” sia attivata. È la stessa schermata a cui si accede per eseguire manualmente un backup.

Attiva iCloud sul tuo dispositivo al momento dell’installazione di iOS. In questo articolo vi abbiamo spiegato con molta semplicità come usare iCloud, come funziona e come eseguire il backup del tuo iPhone, iPad o iPod Touch con iCloud!

Come creare fotomontaggi online?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*