
Come usare il vostro smartphone Android come un controller per PS4, che sono molto costosi e quando avete poco bisogno di un secondo controller potrebbe non essere sempre piacevole l’acquisto di un nuovo controller. Se avete uno smartphone Android siete fortunati, ora è possibile utilizzare lo smartphone Android come controller PS4.
Affinché questo accade c’è bisogno di un dispositivo non root Android con sistema operativo Android 4.2 o superiore.
Come usare il vostro smartphone Android come un controller per PS4
- Scaricare / installare il RemotePlayPortITBV0.7.3 che trovate qui (alternativa qui)
- Creare un account secondario al PlayStation Network
- Aprire l’applicazione riproduzione remota sul proprio dispositivo Android e accedere a PSN con il tuo account secondario.
- Sulla PS4, vai nelle Impostazioni -> Impostazioni di riproduzione remota -> Aggiungi dispositivo. Questo dovrebbe generare e visualizzare un codice utilizzato nel passaggio 6
- Torna sul tuo dispositivo Android, Premi il pulsante ‘Avanti’ sull’app riproduzione remota e premere ‘saltare’ mentre è alla ricerca.
- Utilizzare il codice dispositivo per collegare l’applicazione Android alla PS4
- Ora dovreste essere in grado di vedere il collegamento alla vostra app Android.
- Prendete un controller PS4 e fare login con il tuo account principale. L’hai fatto, è ora possibile giocare a distanza.
Affinché questo lavori su Android Lollipop è necessario fare un paio di passaggi aggiuntivi, come l’inoltro delle porte del router al seguente:
TCP 9295
TCP 9293
UDP 9296-9297