Come usare iMac senza mouse

Come usare iMac senza mouse

A prima vista, l’utilizzo di iMac senza mouse potrebbe sembrare complicato, se non impossibile. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi per controllare iMac anche se il mouse improvvisamente muore. Questo articolo presuppone che tutto vada bene con la tua tastiera. Inutile dire che i seguenti hack sono semplici e riguardano principalmente l’uso delle scorciatoie da tastiera. Tuttavia, se anche la tastiera ti delude, è meglio comprarne un’altra poiché non sarai in grado di utilizzare iMac. Senza ulteriori indugi, immergiamoci subito nell’articolo.


HandShaker, come trasferire i propri dati tra Android e Mac

NAVIGAZIONE SENZA MOUSE

PRIMA CHE INIZI

È consigliabile assicurarsi che “Accesso completo alla tastiera” sia abilitato. Con questo, è possibile utilizzare il tasto Tab per alternare tra i controlli della finestra di dialogo. Altrimenti, saresti in grado di alternare tra elenchi e caselle di testo. Gran parte della navigazione senza mouse funziona senza questo passaggio, ma è meglio abilitarlo comunque.

Accedi alla tastiera dalle Preferenze di Sistema. Premi Cmd + Spazio, digita tastiera e premi Invio. Passa alla scheda Scorciatoie e premi Ctrl + F7 per selezionare “Tutti i controlli”. (Su alcuni iMac, potrebbe essere Fn + Ctrl + F7.) Ora puoi usare il tasto Tab per passare da un’opzione all’altra e selezionarli premendo Spazio .

PASSARE ATTRAVERSO LE APP APERTE

Premi Cmd + Tab e sarai in grado di scorrere tutte le app in esecuzione. Continua a premere Tab per raggiungere l’app a cui desideri accedere. Puoi premere il tasto Giù per visualizzare tutte le finestre aperte all’interno di una particolare app. Passare alla finestra a cui si desidera accedere utilizzando i tasti freccia e premere Invio per selezionare.


Se vuoi passare da un’app a finestra intera, tieni premuto Ctrl + Freccia sinistra o destra. Per visualizzare l’anteprima di tutte le finestre aperte (non a schermo intero), è necessario premere Ctrl + Su o Giù.

NAVIGAZIONE NEL FINDER

È probabile che dovrai usare Finder senza il mouse. Per avviare Finder, accedi a Spotlight premendo Cmd + Spazio, quindi digita Finder e premi Invio.

Utilizzare i tasti di direzione per accedere al menu Vai nella barra dei menu. Premi la freccia giù per selezionare una destinazione specifica, come Recenti, Download, iCloud Drive, ecc. Premi Invio per entrare e usa i tasti freccia per navigare ulteriormente.

Per accedere a una cartella specifica, è necessario utilizzare nuovamente i tasti freccia, Su e Giù per navigare e Sinistra e Destra per aprire la cartella. Se le tue cartelle sono nell’anteprima delle miniature, usa Cmd + Giù per aprire una cartella e Cmd + Su per tornare indietro. Questo funziona anche con altri tipi di anteprima delle cartelle.

Promemoria: utilizzare Spotlight (Cmd + spazio) per accedere a qualsiasi app, file o cartella senza il mouse.

NAVIGARE IN SAFARI

Ancora una volta, puoi aprire Safari tramite Spotlight o passare ad esso utilizzando i trucchi di navigazione della finestra. Per accedere a un sito Web dalla barra dei segnalibri, premere Cmd + Numero segnalibro. Ad esempio, se il sito Web TechJunkie è il primo segnalibro nell’elenco, premere Cmd + 1.

Si aprirà una nuova scheda se si preme Cmd + T e si può alternare con le schede con Cmd + Maiusc + Freccia sinistra / destra.

LA BARRA DEI MENU DEL DOCK E DELL’APP

La barra dei menu delle app è facile da selezionare e navigare con i tasti freccia e puoi scegliere un elemento premendo Invio o Spazio. Per accedere direttamente al menu dell’app, premi Fn + Ctrl + F2, quindi vai avanti con i tasti freccia come descritto.

È possibile accedere al Dock con la combinazione Fn + Ctrl + F3 sui nuovi iMac. Per i modelli più vecchi, è solo Ctrl + F3. E ancora, muovi a sinistra ea destra con i tasti freccia e seleziona con i tasti Invio o Spazio.

Come attivare la tastiera su schermo su Windows, Mac e Linux?

COME GESTIRE I DOCUMENTI DI TESTO

Una volta capito, potresti preferire utilizzare le scorciatoie piuttosto che il mouse per spostarti all’interno di un documento di testo. Ecco un elenco delle scorciatoie più utili.

MOVIMENTO DEL CURSORE

  1. Cmd + Su: parte superiore del documento.
  2. Cmd + Sinistra – inizio di una riga.
  3. Cmd + Right – fine di una riga.
  4. Opzione + Su – inizio di un paragrafo.
  5. Opzione + Sinistra – inizio di una parola.
  6. Maiusc + Tasti freccia: selezione del testo.

COPIA E INCOLLA

  1. Cmd + C – per copiare la selezione.
  2. Cmd + V – per incollare la selezione.
  3. Cmd + X – per tagliarlo.
  4. Cmd + A – per selezionare tutto.

CAMBIA STILE TESTO

  1. Cmd + U: sottolinea il testo selezionato.
  2. Cmd + B – grassetto il testo selezionato.
  3. Cmd + I: il testo è in corsivo.

ALTRE SCORCIATOIE UTILI

Il seguente elenco di scorciatoie è a livello di sistema e funzionano nella maggior parte delle applicazioni, anche se ci sono alcune varianti.

  1. Cmd +, – per accedere alle preferenze dell’app.
  2. Cmd + O – per aprire un file.
  3. Cmd + W: chiude una scheda o una finestra.
  4. Cmd + N – per aprire una nuova finestra (nuova playlist in iTunes).
  5. Cmd + S: salva un file.
  6. Cmd + P – per stampare un file.

MAGIC TRACKPAD

Gli utenti iMac a lungo termine sanno che il Magic Trackpad a volte è migliore di un mouse. Non ci vuole molto tempo per abituarsi a tutti i passaggi di navigazione e personalizzare la maggior parte delle funzioni del trackpad. Questo è il motivo per cui potresti prendere in considerazione l’idea di ottenere un trackpad anche se il tuo mouse va bene.

Migliori emulatori Android per PC e Mac del 2019

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*