Come usare Microsoft Office Online

By | Agosto 4, 2020
Come usare Microsoft Office Online

Non vuoi spendere i soldi che costa Microsoft Office 365, e vuoi sapere se è possibile utilizzare Microsoft Office online, certo che è possibile, ti spieghiamo tutto nell’articolo. La versione online di Office è completamente gratuita e puoi fare il tuo lavoro direttamente nel tuo browser, poiché vengono salvati nel cloud. Se non hai Microsoft Office installato sul tuo PC o laptop, questa è la soluzione, puoi usarlo dal suo sito Web e completamente gratis.

Office Online è una versione gratuita offerta dalla stessa società Microsoft , che sono i creatori dell’intera suite Office. Invece di installare Word office, Excel e Power Point sul tuo computer, puoi sfruttare l’opzione per usarli online, tutto ciò che serve è un browser web e una connessione Internet.

Inoltre, invece di salvare i file sul tuo PC, verranno salvati in Microsoft OneDrive, il servizio di archiviazione della stessa società. A proposito, avrai anche la possibilità di scaricare direttamente i tuoi file. L’unico problema è che Office online free non ha tutte le funzionalità della versione desktop.

Ma per la maggior parte degli utenti sono più che sufficienti, non sono necessarie opzioni avanzate per eseguire la maggior parte dei lavori. In particolare mi sconcerta quando devo aprire un documento su un computer che non ha Microsoft Office.

Quali app Web di Office sono disponibili gratuitamente?

Microsoft Office online gratis

Oltre a Word, Excel, PowerPoint e OneNote, la versione Web offre anche altre applicazioni online, come Outlook, OneDrive, Skype, Calendar e People. Puoi persino lavorare con altre app di nicchia. Un’applicazione chiamata Sway consente di creare report e presentazioni interattive. Un’applicazione Moduli consente di creare sondaggi e questionari online.

Come utilizzare Microsoft Office online gratis

Office online 365 include quattro programmi principali, che sono: Word, Excel, PowerPoint e OneNote. L’unica cosa necessaria per iniziare a usarli devi avere un account Outlook o Microsoft account, nei link ti spiego come creare il tuo account.

Per quanto riguarda la gestione dei programmi stessi, è praticamente la stessa cosa della versione classica (installata sul PC), ma con la differenza è che è un po’ più semplice perché non avrai tutte le opzioni, ma come ti ho detto prima, non ti serviranno a meno che vuoi fare qualcosa di più complesso.

Articolo correlato: Come usare Microsoft Word Online

Come creare nuovi file con Office online

Da qui, è possibile creare un nuovo documento in due modi diversi. Fai clic sull’icona “Avvia nuovo” e seleziona l’icona per il tipo di file che desideri creare nella finestra pop-up: documento Word, cartella di lavoro Excel, presentazione PowerPoint, ricerca moduli, questionario moduli o pagina Sway.

In alternativa, fai clic sull’icona del programma che desideri utilizzare. Fai clic sull’icona Tutte le app per vedere altre app. Ad esempio, useremo Word, ma puoi scegliere una qualsiasi delle applicazioni di Office. Le versioni online di Excel, PowerPoint e OneNote funzionano in modo simile a Word, in quanto offrono tutti i comandi e le funzionalità di base.

Fare clic sull’icona di Word per avviare la nuova pagina del documento, in cui è possibile selezionare un modello o creare un nuovo documento da zero. Word offre modelli per curriculum, lettere di accompagnamento, brochure e calendari. Se non hai bisogno di un modello speciale, fai clic su “Nuovo documento vuoto”. Si aprirà Word per iniziare a creare il documento.

Mentre digiti il ​​documento, troverai tutte le opzioni di modifica di base sulla barra degli strumenti. È possibile definire il carattere, la dimensione del testo e altri stili, inserire tabelle e immagini, aggiungere numeri di pagina, intestazioni e piè di pagina, regolare le dimensioni della pagina, i margini e l’orientamento, ingrandire e ridurre il documento ed eseguire un controllo ortografico.

Come salvare un documento in Office online

Microsoft Office online gratis

Non appena si crea un nuovo documento, assume il nome predefinito di Documento 1, Documento 2, ecc. Per modificare il nome, fai clic nel campo Nome nella parte superiore del documento e digita uno nuovo.

Per impostazione predefinita, il documento viene salvato nella posizione principale dello spazio di archiviazione di OneDrive. Se si prevede di lavorare con diversi documenti diversi, è possibile creare cartelle specifiche su OneDrive per archiviare questi file. Se vuoi salvare una copia del tuo documento in una cartella specifica, fai clic su File> Salva con nome> Salva una copia su OneDrive.

Passare allo spazio OneDrive, selezionare la cartella in cui si desidera salvare il documento e fare clic su Salva. Successivamente, il documento verrà automaticamente salvato periodicamente, in modo da non doverlo salvare manualmente, come accade con la versione desktop di Word.

Nel menu Salva con nome in Office, puoi anche scaricare il file sul tuo PC, come documento Word o PDF.

Dal menu File, è possibile eseguire altre azioni, come stampare il documento, trasformarlo in una pagina Web e condividerlo con altri. Nello stesso menu, è possibile trovare una versione precedente del documento, creare un nuovo documento e aprire un documento esistente.

Leggi anche: Come scaricare Microsoft Office 2019 gratis

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento