Come usare Microsoft Word Online

By | Agosto 4, 2020
Come usare Microsoft Word Online

In questo articolo trovi tutti i passaggi necessari per utilizzare Word Online. Non c’è dubbio che Microsoft Office sia una delle suite per ufficio più popolari al mondo, essendo Word uno degli strumenti di Office più utilizzati come elaboratore di testi.

Tuttavia, come tutti sanno, Office è uno strumento che costa e molti utenti potrebbero cercare alternative a Word office che non hanno un costo così elevato. Uno di questi è Word Online stesso, la versione web dello strumento Microsoft e che possiamo usare gratis. Qui sotto, ti mostriamo come utilizzare Word Online free.

E’ come se stessimo utilizzando la Suite Microsoft office online. La prima cosa che dobbiamo sapere è che per usare Word Online l’unica cosa di cui abbiamo bisogno è avere una connessione Internet e un account Microsoft. Naturalmente, è anche importante sapere che sebbene Word Online abbia la stragrande maggioranza delle funzioni di Microsoft Word, ce ne sono molte che non troveremo nella versione web.

I passaggi da seguire per utilizzare Word Online gratis

Detto questo, ora possiamo aprire una finestra dal nostro browser Web preferito e andare alla pagina ufficiale di Microsoft Online. Dal link precedente, puoi andare direttamente al sito e una volta lì, la prossima cosa che dobbiamo fare è accedere con il nostro account Microsoft. Se non disponiamo di un account Microsoft, dalla finestra di accesso stessa possiamo selezionare l’opzione per creare un account Microsoft.

In un modo o nell’altro, una volta effettuato l’accesso al nostro account Microsoft, accederemo a una pagina in cui abbiamo accesso diretto ai diversi strumenti online di Microsoft. Tra questi, troveremo l’icona di Word, che è quella che dobbiamo selezionare per iniziare a usare Word Online.

Come usare Microsoft Word Online

Questo aprirà nel browser la versione web Word Office gratis, che come vedremo a prima vista, ha un’interfaccia un po’ più semplice di quella della versione desktop di Microsoft Word. Le opzioni del menu principale sono simili, anche se è probabile che ne mancherà qualcuna.

Tuttavia, ciò semplifica l’utilizzo di Word Online e se abbiamo bisogno delle più semplici funzioni di Word, la versione Web sarà più che sufficiente per creare e formattare i nostri documenti. 

Uno dei vantaggi dell’utilizzo di Word Online è che i documenti vengono salvati automaticamente ogni tanto nel nostro account OneDrive nel cloud in modo che non li perdiamo e possiamo accedervi da qualsiasi dispositivo.

Dal seguente link puoi trovare migliaia di modelli per Word gratis con i quali puoi creare documenti personalizzati e professionali in modo rapido e molto semplice.

Articolo correlato: Come scaricare Microsoft Office 2019 gratis

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento