Come usare Skype su Chromebook

By | Marzo 11, 2020
Come usare Skype su Chromebook

Come usare Skype su Chromebook? Come installare ed eseguire Skype su Chromebook? I Chromebook sono fantastici in così tante cose. Sono un’alternativa economica a molti laptop e il loro spazio di archiviazione è per la maggior parte basato sul cloud per una maggiore comodità. Puoi usarli per ogni cosa, quasi quanto un computer, ma cosa succede se vuoi usare Skype su Chromebook? Esistono due modi per utilizzare Skype su Chromebook, quindi andiamo avanti e vediamo come fare.

Come installare ed eseguire Skype su Chromebook?

Come usare Skype sul Chromebook usando il browser

Chrome OS è tutto basato sul Web, quindi utilizzare il browser è un modo semplice per fare le cose. Ecco come utilizzare Skype per Chromebook tramite il browser Chome:

  1. Apri il tuo browser Chrome.
  2. Vai al sito Web di Skype.
  3. Fai clic sul pulsante Chat ora.
  4. Accedi usando il tuo nome utente (o account e-mail o numero di telefono) e la password.

Una volta effettuato l’accesso, il gioco è fatto. Ora sei pronto per usare Skype per chattare con gli amici, usare video, aggiungere nuovi contatti e tutto ciò che fai di solito, con un Chromebook.

Come utilizzare Skype sul Chromebook usando l’app per Android

Sebbene Skype non sia incluso nella confezione, la maggior parte dei Chromebook moderni ora supporta le app Android, il che significa che puoi semplicemente andare nel Google Play e scaricarlo!

  1. Vai al Google Play Store e scarica Skype.
  2. Seguire le istruzioni di base per l’installazione.
  3. Una volta installato, dovresti trovare Skype nel menù delle app (quel piccolo cerchio in basso a sinistra).
  4. Apri l’app, accedi e sei pronto!

Come puoi vedere, usare Skype su Chromebook è davvero semplice. Ciò dimostra che potrebbe non essere necessario un computer Windows o Mac per eseguire operazioni di base come la chat video. Non solo, sai che puoi installare ed eseguire Microsoft Office su Chromebook?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.