Come usare tastiera Windows su Mac

By | Aprile 3, 2022
usare tastiera Windows su Mac

Ci sono molte tastiere che sono state progettate e sviluppate per PC Windows. Solo perché sono state originariamente progettate per Windows, non c’è motivo per cui non dovresti essere in grado di usare una tastiera Windows su Mac. La maggior parte dei fornitori vende tastiere sia per Windows che Mac e sono dotate di copri tasti Windows e macOS che si possono scambiare. Ma se vuoi utilizzare una tastiera PC su MAC, ecco come fare. Prima di mostrarti come collegare tastiera Windows su MAC, capiamo in cosa una tastiera Windows differisce dalla tastiera Mac.

Leggi anche: Come ripristinare registro di sistema Windows 10

Tasti MAC su tastiera Windows

Esistono cinque principali differenze i tasti Windows su tastiera MAC. Il tasto Invio su Windows funziona come tasto Invio su Mac. Allo stesso modo, il tasto Backspace su Windows funzionerà come Elimina su Mac. I problemi iniziano quando si tenta di utilizzare altre funzioni del Mac con un tasto Windows. A partire da sinistra, i tasti Ctrl, Opzione e Comando diventano Ctrl, Windows e Alt su una tastiera Windows. Tutti i tasti modificatori sulla tastiera di Windows mappano 1:1 con i tasti su un Mac dal punto di vista delle funzionalità. Ad esempio, il tasto Ctrl fa lo stesso sul Mac come funziona su una tastiera Windows. Il tasto Opzione funziona in modo simile al tasto Alt e il tasto Windows funziona in modo identico al tasto Comando su un Mac.

  • Control > Ctrl
  • Option > Alt
  • Command (cloverleaf) > Windows
  • Delete > Backspace
  • Return > Enter
  • Eject CD/DVD > F12

Come usare tastiera Windows su Mac

Naturalmente, puoi continuare a utilizzare una tastiera Windows con una nuova disposizione dei tasti, ma può essere un mal di testa per chi digita su Mac da anni. Per fortuna, Apple ha un modo per risolvere il problema.

Rimappare la tastiera

Questi passaggi dovrebbero funzionare per tutte le tastiere pensate per PC:

  1. Collegare la tastiera Windows a Mac.
  2. Andare in preferenze di sistema.
  3. Scegliere Tastiera.
  4. Scegliere la scheda Tastiera.
  5. Selezionare il pulsante “Tasti modificatori” lo si trova in basso a destra.
  6. Scegliere la tastiera del PC dal menu a discesa “Seleziona tastiera”. Se avete collegato al Mac una sola tastiera, saltate.

Ora dovremo rimappare i tasti nel seguente modo.

  1. Nel menù a discesa accanto a tasto Opzione selezionate command.
  2. Nel menù a discesa accanto a tasto Comando selezionate Opzione
  3. Infine selezionare OK pulsante.
  4. Provare i tasti se funzionano correttamente.

Rimappare la tastiera tramite app

Il mondo Apple è limitato. Utilizzando un personalizzatore di tasti di terze parti, puoi personalizzare l’esperienza della tastiera a tuo piacimento. Una di queste app è Karabiner-Elements. L’app ti consente di rimappare ogni tasto sulla tastiera. Puoi anche creare le tue regole o scegliere tra le regole predefinite. L’app può essere scaricata gratuitamente e puoi leggere i tutorial per ciascuna funzione sul sito web. Questo aiuta quando si utilizza una tastiera meccanica piccola/minima senza tasti freccia o funzione. Puoi utilizzare combinazioni di tasti e abilitare i tasti freccia per i tasti command+ hjkl e altro. Ho reso l’idea, vero?

Leggi anche: Le 5 migliori tastiere per PC del 2022

Personalizza la tastiera Windows su MAC

Come utente Mac, non scoraggiarti ci sono delle ottime tastiere Windows > MAC dedicate su Amazon. Puoi facilmente acquistarle, modificare i tasti Opzione e Comando e usare la tastiera Windows su Mac senza problemi.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!