Come usare TikTok su PC

By | Marzo 28, 2020
Come usare TikTok su PC

Come usare TikTok su PC. Per mesi, provare a usare TikTok su un PC è stata una sfida difficile. Siamo stati costretti a utilizzare strane app desktop o cercare di forzare soluzioni alternative con gli emulatori Android, ma quel giorno è giunto al termine.

TikTok ha finalmente rilasciato un’app per PC TikTok ed è disponibile direttamente nel browser. Con la maggior parte delle cose, funziona come sul cellulare, anche se dovrai sbattere la testa per capire questa versione desktop, che inizialmente potrebbe apparire un po’ confusa. Alcune funzionalità sono disabilitate, ma è un ottimo primo avvio per gli utenti desktop.

Come sfogliare TikTok sul tuo PC

Per accedere a TikTok su PC, visita semplicemente TikTok.com. Una volta che sei lì, fai clic sul pulsante Guarda subito per iniziare. Ora hai accesso a TikTok sul tuo desktop. Puoi navigare facendo clic su ciascuna scheda video nella home page di tendenza per guardarlo, oppure fai clic su scopri in alto a destra per trovare più contenuti.

Potresti notare che le funzionalità sono un po’ limitate. Non sarai in grado di cercare tag o frasi specifici, ma esiste una soluzione alternativa. Se vuoi cercare un tag specifico, fai semplicemente clic sulla barra degli URL nella parte superiore della pagina e digita il seguente indirizzo: https://www.tiktok.com/tag/KEYWORD-HERE.

Sfortunatamente, la funzionalità è stata limitata per incoraggiare più installazioni su dispositivi mobili, quindi questa è l’unica soluzione per sfogliare i tag di tendenza standard in questo momento.

Puoi anche cercare manualmente utenti specifici usando il seguente URL – https://www.tiktok.com/@USERNAMEHERE. Per ora, questi sono i principali accorgimenti che dovrai usare per navigare su TikTok sul tuo PC.

Come caricare video TikTok e accedere al tuo account dal PC

Puoi caricare video su TikTok su PC tramite il sito Web principale e la funzionalità è simile all’app per dispositivi mobili quando segui i passaggi seguenti. Innanzitutto, visita TikTok.com e fai clic su Guarda subito se non l’hai già fatto. 

Successivamente, fai clic sul pulsante di caricamento in alto a destra, quindi scegli l’opzione di accesso che hai utilizzato per il tuo account in passato. Se non conosci TikTok, puoi utilizzare un’altra piattaforma social come Twitter o Instagram per accedere e creare automaticamente un account.

Ti consigliamo vivamente di scaricare prima l’app TikTok e di configurare il tuo account poiché avrai un maggiore controllo nell’app stessa. Puoi scaricare l’app TikTok per iOS qui e l’app per Android qui.

Una volta effettuato l’accesso, puoi iniziare a caricare video. Per iniziare, fai clic sul caricamento dei video in alto a destra dello schermo in qualsiasi momento. Verrai indirizzato alla pagina di caricamento. Puoi fare clic su Seleziona un video da caricare per essere portato nel tuo browser di file sul tuo computer. Passa a un video che desideri caricare, quindi fai doppio clic su di esso per iniziare il caricamento.

È importante sapere che il video deve avere una durata inferiore a 60 secondi e una risoluzione di 720 × 1280 o superiore. I video girati in modalità ritratto funzioneranno meglio, ma verranno caricati anche i video in orizzontale. Quando viene visualizzato un video orizzontale, saranno visibili delle barre nere sopra e sotto il video. 

Durante il caricamento del video, avrai alcune opzioni per modificare la didascalia, taggare gli utenti e aggiungere hashtag. Fai clic su uno dei simboli @ o # e sarai in grado di digitare per trovare i tag.

Quando inizi a digitare, verranno visualizzati dei suggerimenti. Questo è utile se vuoi trovare hashtag popolari, perché i risultati mostreranno quanti video TikTok sono stati pubblicati per ogni hashtag.

Molte delle più potenti funzionalità di modifica di TikTok non ci sono nella versione desktop. Non puoi scegliere la musica, che è una delle più grandi funzionalità di TikTok e non puoi aggiungere didascalie al video. Tuttavia, per coloro che fanno fatica a caricare regolarmente dal proprio cellulare, è un’ottima alternativa.

Se vuoi provare a ottenere tutte le funzionalità di TikTok, un’opzione alternativa sarebbe quella di scaricare un emulatore Android sul tuo PC. In questo modo, puoi scaricare l’app mobile all’interno dell’emulatore e accedere a tutte le funzionalità. Questo approccio presenta tuttavia alcune difficoltà. TikTok spesso si arresta in modo anomalo o non risponde quando si tenta di caricare tramite un emulatore.

Quando saranno disponibili tutte le funzionalità di TikTok su desktop?

TikTok sta adottando un approccio simile a Instagram con il modo in cui forniscono accesso dal browser. La funzionalità è volutamente limitata per incoraggiare più installazioni di app.

Sfortunatamente, ciò significa che l’utilizzo del desktop di TikTok potrebbe sempre mancare delle fantastiche funzionalità di editing video disponibili sui dispositivi mobili. Inoltre, il caricamento di contenuti tramite emulatori Android funziona raramente. Esistono molte app di Microsoft Store che affermano di offrire funzionalità TikTok sul desktop, ma attraverso la nostra ricerca dobbiamo ancora trovarne una che funzioni davvero.

Che cosa significa questo? Dovrai accontentarti delle funzionalità limitate sul sito Web ufficiale di TikTok o se TikTok è fondamentale per il tuo lavoro o la tua vita sociale, dovrai cambiare il flusso di lavoro in modo da poter trasferire facilmente i video sul tuo cellulare e caricarli da lì.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.