Come usare Uber senza smartphone

By | Ottobre 16, 2019
Come usare Uber senza smartphone

Uber è uno dei modi più popolari per fare un giro nelle principali città del mondo. Devi solo scaricare l’app e creare un account per poter ordinare un corsa in taxi privato. Tuttavia, Uber ha capito che alcuni utenti non hanno lo smartphone e non possono usare l’app per prenotare. Ecco perché hanno creato un sito Web che consente agli utenti di ottenere gli stessi risultati senza utilizzare uno smartphone. Resta con noi e ti spiegheremo come funziona tutto.


CREA IL TUO ACCOUNT UBER ONLINE

Se non possiedi uno smartphone, puoi comunque prenotare corse su Uber ma invece di utilizzare l’app, dovrai fare affidamento sul sito Web ufficiale di Uber. Ti spieghiamo cosa è necessario fare per creare un profilo e come prenotare un driver Uber successivamente. Ecco cosa devi fare:

  1. Vai al sito Web Uber con il tuo PC o laptop. Quando arrivi alla homepage, puoi iniziare il processo di registrazione. Uber vorrà conoscere la tua posizione, quindi premi “Sì” quando Uber ti chiede di condividere la tua posizione. Condividerai il tuo indirizzo IP con Uber, aiutandoli a capire dove ti trovi.
  2. Inserisci i dettagli del tuo account e il metodo di pagamento. Successivamente, dovrai fornire il tuo indirizzo email e inserire una password. Compila tutte le caselle con le informazioni corrette per completare il processo di registrazione. L’ultimo passo è inserire il metodo di pagamento fornendo il numero della tua carta di credito. Tuttavia, puoi farlo in seguito.
  3. Quando compili tutte le caselle, premi il grande pulsante blu nella parte inferiore della pagina. Dice “Crea account” e dopo aver fatto clic su di esso, sei pronto per ordinare il tuo primo giro Uber.

ORDINAZIONE DI CORSE SENZA L’APP UBER

Ora che il tuo account è configurato, puoi utilizzare qualsiasi computer o dispositivo mobile per prenotare un driver Uber. Ecco cosa devi fare:

  1. Vai al sito Web ufficiale di Uber su qualsiasi dispositivo.
  2. Alcuni utenti ricevono un “Errore di rete” per motivi di sicurezza. In tal caso, scrivi un’email al team di supporto Uber. Includi il tuo nome, l’e-mail che hai usato per registrare l’account e spiegare che stai ricevendo l’errore. Il problema dovrebbe essere risolto in poche ore. Se dopo il problema persiste per alcuni giorni, inviare nuovamente il messaggio.
  3. Inserisci la tua email e password per accedere al sito. Premi “Fatto” e dovresti essere in grado di accedere al sito Web di Uber.
  4. Se hai saltato la sezione delle informazioni di pagamento durante la creazione del profilo, inserisci prima i dettagli del pagamento. Ora sei pronto per prenotare la tua prima corsa su Uber.

PRENOTA UN GIRO

Ok, quando hai inserito i dettagli del pagamento e quando tutto è andato a buon fine, sei pronto per prenotare la tua prima corsa. Segui questi semplici passaggi e sarai sulla strada giusta in pochissimo tempo.

  1. Innanzitutto, inserisci la posizione di ritiro. Il pin “imposta pickup” verrà visualizzato al centro dello schermo. Se Uber non riesce a trovare automaticamente la tua posizione esatta, inserisci l’indirizzo manualmente spostando il segnaposto nel punto desiderato.
  2. Quindi, scegli il tipo di corsa che ti serve. Puoi scegliere carri familiari più grandi se stai trasportando molti bagagli o se ci sono più di 4 persone insieme per il viaggio. Fai clic sull’icona della macchinina nell’angolo in basso a destra e scegli la corsa che desideri.
  3. Ora, dopo aver selezionato la posizione di ritiro e il tipo di veicolo, confermare la scelta toccando il banner “Imposta luogo di ritiro” sulla mappa. Questo ti porterà alla schermata di conferma.
  4. Una volta lì, inserisci la tua destinazione. Vedrai una barra che dice “Aggiungi posizione di riconsegna” nell’angolo in alto a destra dello schermo. Digita la tua destinazione.
  5. Quindi, controlla il costo della corsa. Fare clic sul pulsante “Preventivo tariffario” per ottenere una stima del prezzo.
  6. Puoi anche usare un codice promozionale se ne hai uno. Fai clic su “Codice promozionale” proprio accanto al “Preventivo tariffario” e inserisci il codice nella casella.
  7. Se hai inserito tutte le informazioni, sei pronto per prenotare la tua prima corsa su Uber. Premi il pulsante nero nella parte inferiore dello schermo e il primo driver disponibile inizierà a spostarsi verso il punto di raccolta.

SEGUI IL TUO DRIVER UBER

Una delle migliori caratteristiche di Uber è che puoi seguire l’auto che dovrebbe venirti a prendere in tempo reale. Lascia aperto il browser e guarda come la tua auto si avvicina alla tua posizione. Avrai anche accesso alle informazioni del conducente. Qualunque cosa tu faccia, lascia il browser aperto fino all’arrivo del taxi.

OTTIENI UBER RIDES SENZA SMARTPHONE

Uber ha conquistato il mondo e l’azienda è sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare i propri servizi. Poiché alcuni utenti non dispongono di smartphone, hanno anche reso possibile prenotare un passaggio attraverso il loro sito Web ufficiale. Quindi, se mai ti ritrovi bloccato da qualche parte senza uno smartphone, puoi usare altri dispositivi e prenotare una corsa in pochissimo tempo.

Utilizzi l’app Uber o il sito per prenotare corse in taxi privato? Se stai usando l’app, lo sapevi che puoi utilizzare anche il sito desktop? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto.

Come deviare le chiamate su Android

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.