Come usare un mouse con un iPad

By | Febbraio 19, 2020
Come usare un mouse con un iPad

Come utilizzare il mouse wireless su iPad e iPhone. Sì, puoi usare un mouse con il tuo iPad. Per anni, le persone che volevano usare il proprio iPad come laptop sostitutivo hanno desiderato un modo per usare un mouse con iPad. Bene, quel momento è arrivato. Con il software giusto sul tuo iPad, ora puoi connetterti e utilizzare Bluetooth e mouse cablati. Continua a leggere per sapere come.

Requisiti per utilizzare un mouse con iPad

Per usare un mouse con il tuo iPad, devi avere le seguenti cose:

  • Un iPad.
  • iPadOS 13 o versione successiva installato sull’iPad.
  • Un mouse o trackpad Bluetooth o cablato.
  • Per utilizzare un mouse cablato, un cavo adattatore da USB o Lightning a USB-C.

Come utilizzare il mouse su iPad e iPhone (Cablato e wireless)

Come utilizzare un mouse Bluetooth con iPad

L’uso di un mouse wireless Bluetooth con l’iPad è piuttosto semplice. Segui questi passaggi:

  1. Sull’iPad, tocca l’ app Impostazioni per aprirla.

  2. Tocca Accessibilità.

  3. Nella sezione Fisica e motore, tocca Tocca.

  4. Tocca AssistiveTouch.

  5. Spostare il cursore AssistiveTouch su on / green.

  6. Nella sezione Dispositivi puntatore, tocca Dispositivi.

  7. Tocca Dispositivi Bluetooth.

  8. Metti il ​​mouse Bluetooth in modalità di associazione.

  9. Quando il nome del mouse appare sullo schermo, toccalo e segui le istruzioni di associazione su schermo per connetterti al tuo iPad.

  10. Quando il mouse è collegato al tuo iPad, sullo schermo appare un cursore circolare. Spostare il mouse per spostare il cursore e fare clic sugli elementi sullo schermo come di consueto.

Un po’ stranamente, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad di Apple non sono attualmente supportati per l’uso wireless con l’iPad. Questo potrebbe cambiare in futuro. Il mouse magic originale è supportato. Tuttavia, il Magic Trackpad può essere utilizzato con un cavo. Maggiori informazioni più avanti in questo articolo.

Come utilizzare un mouse cablato con iPad

Puoi anche utilizzare un mouse USB cablato con l’iPad. Ecco cosa fare:

  1. Seguire i passaggi 1-5 dall’ultima sezione.

  2. Collega il mouse alla porta USB-C nella parte inferiore dell’iPad. A meno che il mouse non abbia un connettore USB-C, per farlo è necessario un cavo adattatore. Ad esempio, se si dispone di un mouse USB standard, è necessario un adattatore da USB-A a USB-C. Per un mouse Apple con una porta Lightning, avrai bisogno di un adattatore da Lightning a USB-C.

  3. Controlla il cursore circolare che appare sullo schermo con il mouse come faresti su un computer desktop o portatile.

Se disponi di un Apple Magic Trackpad che desideri utilizzare con l’iPad, ecco come fare. Prendi un cavo o un adattatore da Lightning a USB-C e segui questi passaggi.

Come modificare ciò che fa ogni pulsante del mouse su iPad

Proprio come puoi controllare cosa fa ogni pulsante del mouse quando fai clic su un computer, puoi fare lo stesso su iPad. Per fare in modo che i pulsanti del mouse facciano esattamente quello che vuoi, segui questi passaggi:

  1. Dopo aver associato il mouse al tuo iPad, tocca il nome del mouse nella schermata Dispositivi in Accessibilità > Tocca > AssistiveTouch > Dispositivi puntatore.

  2. Ad alcuni pulsanti del mouse potrebbero essere assegnate azioni per impostazione predefinita. Per modificare tali azioni, tocca il pulsante che desideri modificare e vai al passaggio 5 di seguito.

  3. Per assegnare azioni a pulsanti non preconfigurati, tocca Personalizza pulsanti aggiuntivi.

  4. Fai clic sul primo pulsante del mouse a cui desideri assegnare un’azione.

  5. Sullo schermo viene visualizzata la serie di azioni che è possibile assegnare al pulsante. Tocca quello che desideri.

  6. Ripeti la procedura per tutti i pulsanti del mouse.

Puoi sempre modificare le azioni assegnate ai pulsanti tornando a questa schermata, toccando il pulsante e selezionando un’azione diversa.

Come modificare le dimensioni e il colore del cursore del mouse su iPad

Non ti piacciono le dimensioni o il colore predefiniti del cursore del mouse sull’iPad? Modificali seguendo questi passaggi:

  1. Toccare Impostazioni > Accessibilità > Fisico e motore > Toccare > AssistiveTouch. Nella sezione Dispositivi puntatore, tocca Stile puntatore.

  2. Spostare il dispositivo di scorrimento Dimensione per ingrandire o ridurre il cursore.

  3. Per cambiare il colore del cursore, tocca Colore e scegli una delle opzioni.

  4. Per controllare quando il cursore del mouse scompare automaticamente, tocca Nascondi automaticamente ed effettua una selezione. Dopo l’occultamento automatico, il cursore del mouse riappare quando si sposta il mouse.

Come modificare la velocità del mouse su iPad

Vuoi cambiare la velocità con cui il cursore del mouse si sposta sullo schermo? Fai questo:

  1. Vai su Impostazioni > Accessibilità > Tocca > AssistiveTouch.

  2. Spostare il dispositivo di scorrimento in Velocità di rilevamento per aumentare o ridurre la velocità.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento